• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Favolosa da Savona a Lisbona 2019

Vercingetorige

New member
Partiamo il 21 Settembre con attracchi a:Marsiglia, Malaga, Lisbona, Cadice e Barcellona.
Avendo già individuato un paio di escursioni di nostro interesse, vorrei sapere, da chi ha conoscenza dell'argomento, come funziona l'acquisto dei pacchetti per i quali sarebbero previsti sconti considerevoli.
Ho prenotato la crociera tramite l'agenzia dove le escursioni mi consigliano di comprarle a bordo nave, causa non specificati presunti malintesi occorsi a precedenti clienti una volta a bordo.
Grazie a chi vorrà mettere un po di ordine sull'argomento.

Farò lo stesso viaggio con partenza 1 ottobre 2019.

Ho prenotato tutte le escursioni con Costa.
Tempo fa nel MyCosta per pochi giorni sono comparsi dei pacchetti con lo sconto ma non con sistema simile al PasseparTour ( dedicato solo al mediterraneo e per crociere max 8 giorni), l’offerta era già fissata con escursioni precise, quindi non ho aderito perché non rispondevano ai nostri interessi.
Dopo pochi giorni l’offerta è sparita.

Credo valga ancora lo sconto club previsto per il livello di appartenenza associato al numero di escursioni prenotate.
Non conosco altre offerte.

A bordo le offerte ci possono essere ma non attendo perché potrebbero riferirsi ad escursioni diverse da quelle di nostro interesse per le quali non voglio rischiare di sentirmi dire che sono esauriti i posti.
Apprezzo invece la possibilità di trovare già in cabina i biglietti

Concordo con Elide se ti interessano escursioni come Granada,Siviglia o Cordoba che Costa propone solo con lo scalo lungo a Malaga conviene prenotarle già da casa perché è capitato poi che fossero sold out in nave.
Gli sconti sulle escursioni per crociere di più di 8 giorni per chi è Costa club qualcuno sa in cosa consistono? Grazie

Ancora non ho capito le offerte dei pacchetti come funzionano.
Personalmente se un'escursione mi interessa particolarmente preferisco prenotare esplicitamente quella da subito perché vorrei evitare di non trovarla nel pacchetto una volta in nave.
A questo punto chiedo anch'io se funzionano ancora i vecchi sconti a numero di escursioni prenotate.

Lo scorso anno ho fatto questa crociera a novembre , una volta a bordo volevo prenotare Granada ma non c'era più quindi meglio prenotare prima. Per quanto riguarda gli sconti club un tempo c'era lo sconto dopo un certo numero di escursioni prenotate e mi sembra che per quelle da 10 gg fosse 5 ma non ne ho mai usufruito .

Didi, per quello che ho capito io fino a qui, gli sconti per le escursioni progressivi per il Costa Club, come erano chiaramente espressi fino a circa 1 anno fa nel sito Costa, non si trovano, li avranno eliminati?
Oppure rientrano nella voce generica “Sconti CostaClub su una selezione di prodotti e servizi a bordo” ?

Lo vedrò ad Ottobre. Altra tipologia di promozioni o sconti non ne conosco.

Anch’io preferisco prenotare quello che ci interessa per evitare a bordo di non trovare quanto programmato.

Grazie Elide, io ho sempre usufruito dello sconto progressivo e credo lo abbiano applicato anche nella crociera alle isole greche che ho fatto a maggio. Però essendo escursioni di poche ore senza pranzo lo sconto era risibile e non sono stata a controllare.
Per le escursioni che mettono nei pacchetti credo siano sempre di mezza giornata e senza pranzo.

Grazie Elide, sei stato molto esaustivo.
Oggi pomeriggio su MyCosta, ho cercato di prenotare tra le altre, l'escursione che più mi interessa, l'Alhambra di Granada ma era già esaurita.
Comunque, domattina telefonerò al n. verde di Costa per chiedere lumi sullo sconto club di appartenenza, anche se ne ho fatto solo una di crociera e credo di essere acquamarina.
Grazie ancora.

Grazie Elide, sei stato molto esaustivo.
Oggi pomeriggio su MyCosta, ho cercato di prenotare tra le altre, l'escursione che più mi interessa, l'Alhambra di Granada ma era già esaurita.
Comunque, domattina telefonerò al n. verde di Costa per chiedere lumi sullo sconto club di appartenenza, anche se ne ho fatto solo una di crociera e credo di essere acquamarina.
Grazie ancora.

Buongiorno a tutti.
Per quanto riguarda la crociera da Savona a Lisbona a bordo di Costa Favolosa, che faremo a Settembre prossimo, vorrei chiedere a quelli che l'hanno fatta recentemente, qual'è il prezzo medio del biglietto delle navette Costa che dalla nave ci portano al centro o nelle immediate vicinanze delle città di attracco. A questo proposito sono gradite dritte per trasporti alternativi.
Grazie a chi vorrà rispondere

Buongiorno a tutti.
Per quanto riguarda la crociera da Savona a Lisbona a bordo di Costa Favolosa, che faremo a Settembre prossimo, vorrei chiedere a quelli che l'hanno fatta recentemente, qual'è il prezzo medio del biglietto delle navette Costa che dalla nave ci portano al centro o nelle immediate vicinanze delle città di attracco. A questo proposito sono gradite dritte per trasporti alternativi.
Grazie a chi vorrà rispondere
Mediamente costano tra i 12 ed i 16 euro. Comunque a Malaga dovrebbe esserci la navetta gratuita del porto, a Cadice ci sono stata un po' di anni fa ma ricordo che avevamo raggiunto il centro a piedi senza bisogno di prendere mezzi, a Lisbona appena usciti dal porto trovate la fermata del bus ed in tre fermate siete in centro. A Barcellona appena usciti dal terminal c'è il bus T3 che vi porta direttamente in centro vicino alla statua di Colombo da dove attraversando la strada vi troverete sulla Rambla. L'unico scalo in cui il porto è lontano dal centro è Marsiglia. Quando ci siamo stati noi avevamo preso un taxi. Ma se leggi nella sezione escursioni puoi trovare molte informazioni su come spostarsi dai porti al centro città, sicuramente più dettagliate ed aggiornate delle mie. Buona crociera.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Concordo su quanto detto da gimale per i collegamenti dal porto
Aggiungo che a Marsiglia venerdì-sabato -domenica e lunedì c'e la navetta gratuita che porta vicino al centro
basta seguire la linea verde quando scendi dalla nave
A Cadice invece arrivi in centro con la nave ....più o meno :D