• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Favolosa - Dubai/Venezia del 13-4-12

Adrisessanta

Well-known member
Ho una mezza idea (tre quarti... quasi :-D) di prenotare questa crociera.
C'è qualche anima pia che mi possa dare delle dritte in genere?
Ad esempio: meglio scegliere la cabina lato destro o sinistro? Ho infatti letto da qualche parte che il panorama di navigazione del canale di Suez è molto meglio dal lato sinistro risalendo verso il Mediterraneo.
Inoltre, non son sicuro se rischiare il volo fai da te... Quello organizzato da Costa partirebbe da Malpensa alle 17:25 e arriverebbe a Dubai alle 2:40. Tra sbarco e successivo imbarco in nave credo se ne vadano 3 ore buone, col risultato che sarebbe oltremodo difficile riuscire ad usufruire delle escursioni a Dubai al mattino...

Aspetto dunque i consigli di coloro che magari hanno già fatto questo tipo di crociera.

Oh mamma... sono arrivato a p.4 ed ho quasi le lacrime.
Che diario e che foto!
In giornata guardo il resto eppoi mi farò sentire se ho da chiedere qualcosa.

Grazie ancora!

Ad esempio: meglio scegliere la cabina lato destro o sinistro? Ho infatti letto da qualche parte che il panorama di navigazione del canale di Suez è molto meglio dal lato sinistro risalendo verso il Mediterraneo.
Inoltre, non son sicuro se rischiare il volo fai da te... Quello organizzato da Costa partirebbe da Malpensa alle 17:25 e arriverebbe a Dubai alle 2:40. Tra sbarco e successivo imbarco in nave credo se ne vadano 3 ore buone, col risultato che sarebbe oltremodo difficile riuscire ad usufruire delle escursioni a Dubai al mattino...

Aspetto dunque i consigli di coloro che magari hanno già fatto questo tipo di crociera.

Ciao! Io parto da Milano con volo Costa ma la mia agenzia non mi ha ancora confermato l'ora del volo...tu lo sai per certo che trattasi del volo delle 17.25? Che brutto però...va beh, vorrà dire che non si dormirà! ;)
Ciao ciao

Ciao! Io parto da Milano con volo Costa ma la mia agenzia non mi ha ancora confermato l'ora del volo...tu lo sai per certo che trattasi del volo delle 17.25? Che brutto però...va beh, vorrà dire che non si dormirà! ;)
Ciao ciao
Ciao, per la verità non ho ancora prenotato perchè devo sistemare una cosa importante prima della partenza e dunque sono ancora indeciso!
Gli orari che ho indicato me li hanno dati in ADV, confermati direttamente al telefono con Costa. C'è un altro volo da Verona che parte alle 15:25 e arriva alle 2:20 a Dubai (mi pare... adesso non ho sotto mano gli orari precisi) ma quest'ultimo fa scalo, non ricordo dove e comunque impiega quasi due ore in più. Chissà se c'è un'altro charter da qualche altro aeroporto in orari più umani.
Che dire?! Speriamo di incontrarci a bordo!

Ciao,allora per le 4 sarai in nave :) il giorno dopo fino alle 17,30 puoi visitare Dubai,certo non è il massimo arrivare fin lì e non poter visitare con più calma questa città fantastica!Se la differenza di prezzo non influisce notevolmente sul prezzo io ti consiglierei di prenotare un volo fai da te con imbarco in nave il giorno precedente!Che peccato che non faccia scalo ad Abu Dhabi!
ciao Sara

Ciao,allora per le 4 sarai in nave :) il giorno dopo fino alle 17,30 puoi visitare Dubai,certo non è il massimo arrivare fin lì e non poter visitare con più calma questa città fantastica!Se la differenza di prezzo non influisce notevolmente sul prezzo io ti consiglierei di prenotare un volo fai da te con imbarco in nave il giorno precedente!Che peccato che non faccia scalo ad Abu Dhabi!
ciao Sara
Alla fine ho trovato il bandolo della matassa volando comunque con Costa.
Partirò da Linate con volo Alitalia alle 11:00, scalo a Fiumicino dove mi imbarcherò sul charter Costa alle 15:00. Arrivo a Dubai ad un più ragionevole orario ovvero le 22:55.;)

Mi par di capire che tu hai già fatto questo tipo di crociera. Se hai qualche buona dritta da darmi te ne sarei grato.[smilie=sole[1].gif]

Alla fine ho trovato il bandolo della matassa volando comunque con Costa.
Partirò da Linate con volo Alitalia alle 11:00, scalo a Fiumicino dove mi imbarcherò sul charter Costa alle 15:00. Arrivo a Dubai ad un più ragionevole orario ovvero le 22:55.;)

Mi par di capire che tu hai già fatto questo tipo di crociera. Se hai qualche buona dritta da darmi te ne sarei grato.[smilie=sole[1].gif]

Ciao e scusa il ritardo,sostanzialmente prenderai lo stesso volo che ho preso io charter Alitalia per Costa da Fiumicino con partenza alle ore 15,arriverai sempre a notte fonda ovviamente,ma sarai avvantaggiato dal fatto che ora ci sono solo 2 ore di fuso piuttosto che tre!Non è ovviamente la stessa crociera,mi verrebbe da consigliarti di prendere un taxi subito all'uscita del porto per cercare di sfruttare tutto il tempo possibile!non so a che ora avrai il tutti a bordo per le prove di evacuazione,quindi mi è un pò difficile quantificare il tuo reale tempo a disposizione!per quanto riguarda l'esposizione della cabina non so proprio che dirti,non avendo mai attraversato il canale di Suez,ma credo che siano 15 ore di panorami sabbiosi fantastici da ambo i lati!
Sara

Ciao e scusa il ritardo,sostanzialmente prenderai lo stesso volo che ho preso io charter Alitalia per Costa da i stiamo organizzandoFiumicino con partenza alle ore 15,arriverai sempre a notte fonda ovviamente,ma sarai avvantaggiato dal fatto che ora ci sono solo 2 ore di fuso piuttosto che tre!Non è ovviamente la stessa crociera,mi verrebbe da consigliarti di prendere un taxi subito all'uscita del porto per cercare di sfruttare tutto il tempo possibile!non so a che ora avrai il tutti a bordo per le prove di evacuazione,quindi mi è un pò difficile quantificare il tuo reale tempo a disposizione!per quanto riguarda l'esposizione della cabina non so proprio che dirti,non avendo mai attraversato il canale di Suez,ma credo che siano 15 ore di panorami sabbiosi fantastici da ambo i lati!
Sara
Grazie Sara!;)
Per quanto riguarda l'escursione di Dubai ci stiamo organizzando per il fai da te. Bisognerà alzarci presto per poter vedere il più possibile visto che, partendo alle 18, il tutti a bordo sarà al massimo tra le 16 e le 17.