• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

costa favolosa o navigator???

poodle

New member
cosa mi consigliate per il mio viaggio di nozze ??? panorami d'oriente con costa favolosa(venezia, bari katakolon, smirne,istanbul dubrovnik), oppure con navigator(royal)(messina, kusadasi,atene,chania creta,roma)??? grazie sono confusa!!!:confused:

Non ci sono risposte standard buone per tutti.
In che data partirai? Che tipo di esigenze hai, ossia che tipo di crociera vorresti fare?

ciao
io ho fatto panorami d'oriente 2 anni fa
STUPENDA istanbul è magica oltre che bellissima e sono anche molto belle kushadasi dove ti consiglio di fare la gita ad efeso perchè vale sicuramente la pena, anche atene merita decisamente, anche dubrovnik è una cittadina carinissima!!
sulla favolosa non ci sono mai stato quindi per i pareri sulla nave aspettiamo che più esperti parlino...!

per quanto riguarda la royal lo appena provata(ma dall'altra parte del mediterraneo)è una crociera un po' diversa perchè ci sono veramente tante attività a bordo e il tutto è impostato un po' diversamente da costa, per esempio ci sono zone sport da fare impallidire un palazzetto nostrano!ma sappi che nn conosco la voyager

concludendo io consiglio Costa per due motivi
secondo le mie esperienze personali è molto più rilassante di royal(che invece è più attiva e con più attività)
la metà istanbul vale assolutamente il prezzo in più!!!!!

sicuramente sono più propensa per panorami d'oriente ,mi affascina istanbul e venezia ma senza dubbio l'altra è meno cara. che mi dite di kusadasi, atene e l'isola di creta???? sono posti altrettanto belli???

sicuramente sono più propensa per panorami d'oriente ,mi affascina istanbul e venezia ma senza dubbio l'altra è meno cara. che mi dite di kusadasi, atene e l'isola di creta???? sono posti altrettanto belli???
allora
a kushadasi c'è efeso:le rovine di una città romana enorme e molto ben tenuta, tra l'altro la facciata della biblioteca è famosa sicuramente l'hai anche vista in foto da qualche parte
atene: che dire il partenone è sempre il partenone, molto bella
creta purtroppo non la conosco

Kusadasi e Smirne prevedono entrambe le escursioni a Efeso! Quindi questo scalo è sovrapponibile. Poi secondo me Istanbul è magnifica e Dubrovnick è una perla! Quindi il mio consiglio è decisamente verso Panorami d'Oriente. Oltretutto è anche più romantica! Ah... e come si può tralasciare la partenza da Venezia?! Secondo me vale metà del fascino di tutta la crociera! Il passaggio della gigantesca nave sui canali della città toglie il fiato!

cosa mi consigliate per il mio viaggio di nozze ??? panorami d'oriente con costa favolosa(venezia, bari katakolon, smirne,istanbul dubrovnik), oppure con navigator(royal)(messina, kusadasi,atene,chania creta,roma)??? grazie sono confusa!!!:confused:
Credo che arrivare e partire da Venezia per una coppia di sposini in viaggio di nozze sia più romantico di Messina...
Io ho fatto da poco la crociera con COSTA FAVOLOSA ed è stata Favolosa...

Credo che arrivare e partire da Venezia per una coppia di sposini in viaggio di nozze sia più romantico di Messina...

Questo punto di vista di Gigi e' il piu' centrato, secondo me.
Per ottimizzare Venezia, la comprerei con partenza da Bari.... allora diventa perfetta.

concordo con unoche, al limite un paio di gg.precrociera da venezia, o come scalo,solo il passaggio del canale ha qualcosa di magico ma per uno che non c'è mai stato ti lascia un po di amaro in bocca.
Questo punto di vista di Gigi e' il piu' centrato, secondo me.
Per ottimizzare Venezia, la comprerei con partenza da Bari.... allora diventa perfetta.

Valuta tu quale aspetto è preponderante per la scelta della crociera... se è l'itinerario a prevalere, quello di Costa Favolosa è più bello (anche se Izmir è molto più lontana da Efeso rispetto a Kusadasi). La romantica partenza da Venezia poi è splendida.

Se invece ti interessa di più la nave... Navigator OTS è strutturalmente più innovativa: Stadio del Ghiaccio, parete per arrampicate, pista per roller, Royal Promenade... tutte cose che su Favolosa non esistono (ce ne sono altre comunque).

La scelta è tutta tua... valuta cosa ti interessa di più. ;)

Valuta tu quale aspetto è preponderante per la scelta della crociera... se è l'itinerario a prevalere, quello di Costa Favolosa è più bello (anche se Izmir è molto più lontana da Efeso rispetto a Kusadasi). La romantica partenza da Venezia poi è splendida.

Se invece ti interessa di più la nave... Navigator OTS è strutturalmente più innovativa: Stadio del Ghiaccio, parete per arrampicate, pista per roller, Royal Promenade... tutte cose che su Favolosa non esistono (ce ne sono altre comunque).

La scelta è tutta tua... valuta cosa ti interessa di più. ;)
Sì Izmir è lontana da Efeso, ma manco te ne accorgi, la superstrada che la collega ad Efeso è favolosa, larga, dritta e senza una toppa...

Non te ne accorgerai pure... ma da Kusadasi fai molto prima per Efeso. Non credo però che questo sia un elemento fondamentale per la scelta di una nave sull'altra. Era una semplice informazione aggiuntiva.

Come ho già detto io vedo la questione impostata in questo modo:

Se l'aspetto prevalente è l'itinerario è da scegliere Costa Favolosa.
Se l'aspetto prevalente è la nave è da scegliere Navigator OTS.

La mia modesta opinione personale è questa. Tutto qui. ;)

..ed il clima?

..ed il clima?

Buongiorno, rimanendo in tema, a prescindere dalla nave, sarei orientato per un Panorami d'Oriente in Aprile; la questione ora è questa, in Aprile potrò utilizzare le piscine tempo permettendo? Più in generale, da quelle parti che clima troverò??

Buongiorno, rimanendo in tema, a prescindere dalla nave, sarei orientato per un Panorami d'Oriente in Aprile; la questione ora è questa, in Aprile potrò utilizzare le piscine tempo permettendo? Più in generale, da quelle parti che clima troverò??
Sulla Favolosa il tetto del lido principale viene aperto o chiuso a seconda delle condizioni meteo