• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Favolosa - passeggeri anziani

Alsettina

New member
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio sul forum e lancio la mia richiesta d'aiuto.
Partirò con i miei genitori sulla Costa Favolosa - Panorami d'Oriente l'11 giugno da Bari. I miei genitori sono anziani (insomma non troppo hanno 77 e 75 anni) però hanno qualche difficoltà a camminare..
Essendo la mia prima crociera con Costa, dopo 2 fatte con Royal, vorrei avere un pò di informazioni su:
- bevande - ho letto qua e là che l'acqua è disponibile sulla nave, esattamente come lo è sulla Royal.. me lo confermate? Non è necessario comprare pacchetti? E' bevibile? Io sulla royal non ho mai comprato nulla e sono sempre stata benissimo... Oltre all'acqua ci sono altre bevande gratuite?

- camere - abbiamo preso una tripla con balcone, pensate possa andare bene? le camere sono vivibili?

- imbarco - ho letto sui forum che Costa non è molto rapida nell'imbarco e ci potrei mettere anche qualche ora.. lo confermate? A che ora mi consigliate di arrivare al Porto?

Ho ancora mille domande su tappe e escursioni... che posterò nelle relative sezioni. Se avete consigli da darmi, informazioni... fate pure! Non vi nascondo la mia preoccupazione a partire sola con i miei genitori... Ma sono certa che sarà una crociera bellissima! L'anno scorso li ho portati sulla Mariner of the Seas e sono stati benissimo! Spero si divertano anche sulla Favolosa! :D

Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio sul forum e lancio la mia richiesta d'aiuto.
Partirò con i miei genitori sulla Costa Favolosa - Panorami d'Oriente l'11 giugno da Bari. I miei genitori sono anziani (insomma non troppo hanno 77 e 75 anni) però hanno qualche difficoltà a camminare..
Essendo la mia prima crociera con Costa, dopo 2 fatte con Royal, vorrei avere un pò di informazioni su:
- bevande - ho letto qua e là che l'acqua è disponibile sulla nave, esattamente come lo è sulla Royal.. me lo confermate? Non è necessario comprare pacchetti? E' bevibile? Io sulla royal non ho mai comprato nulla e sono sempre stata benissimo... Oltre all'acqua ci sono altre bevande gratuite?

- camere - abbiamo preso una tripla con balcone, pensate possa andare bene? le camere sono vivibili?

- imbarco - ho letto sui forum che Costa non è molto rapida nell'imbarco e ci potrei mettere anche qualche ora.. lo confermate? A che ora mi consigliate di arrivare al Porto?

Ho ancora mille domande su tappe e escursioni... che posterò nelle relative sezioni. Se avete consigli da darmi, informazioni... fate pure! Non vi nascondo la mia preoccupazione a partire sola con i miei genitori... Ma sono certa che sarà una crociera bellissima! L'anno scorso li ho portati sulla Mariner of the Seas e sono stati benissimo! Spero si divertano anche sulla Favolosa! :D

Ciao!
Premessa: io non ho mai preso Favolosa ma i concetti sono quelli...
A noi sono capitati imbarchi per cui abbiamo atteso 2 ore, altri in cui in neppure un'ora eravamoia bordo.
Se vuoi salire a bordo, avere quello che Costa da come biglietto numero 1 o 2...occorre essere lì almeno per le 9/9.30: se è la prima Costa intuisco non abbiate la priorità per Pearl o Gold Pearl.

Se i tuoi però hanno difficoltà potresti chiedere agevolazioni: anziani ve ne sono ma se usano stampelle o altro, il persoanle ti aiuta per forza.
te lo dico per esperienza personale: durante l'ultima (13/3) sono caduta in crociera...in giro ...beh appena mi vedevano con stampelle o sedia a rotelle si facevano in 4.

Potresti già segnalarlo all'adv perchè Costa sia avvertita.

Bevande:
Royal non la conosco.
Su Costa sì, ci sono i pacchetti in questo senso: ciò che è acqua liscia, succhi a colazione, caffè all'americana è gratis. Tutto il resto va comperato dando la Costa Card.
Se pensate di bere molta acqua, vino o magari caffè o aperitivi e bibite analcoliche, allora vi conviene decisamente il pacchetto.
Vai sul sito o chiedi all'agenzia così ti spiegano...
Calcola che ogni prezzo che vedi, per bibite e simili ha un surcharge del 15%.
Esempio: lattina di Coca 2.60 + 15%.
Vino 15 euro + 15%
calcola bene!!!!

buon viaggioooooooooooo