• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Firenze l'addio ad una splendida nave 8-22 dicembre 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tieffe

Well-known member
Mmartedì 19 dicembre quinto e ultimo giorno di navigazione,
Non mi dispiacciono I giorni di navigazione, tutt'altro, ci si alza più tardi del solito, si fa colazione con calma, si passeggia per la nave, si prende il sole, si visita la spa, si fa un bel riposino dopo pranzo, in poche parole “il dolce far niente”
 

tieffe

Well-known member
Mercoledì 20 diecembre
Firenze attracca al porto di Barcellona verso le ore nove al terminal E. Stranamente siamo l'unica nave da crociera in porto.
Scendo dopo le 10 per prendere il bus navetta del porto, c'è una lunga fila, ma grazie all'ottima organizzazione ed ai numerosi autimezzi, in una decina di minuti sono a bordo del bus che mi porterà in centro. Tranquilla camminata per le vie princpali, un po di shopping, pranzo in un ristorantino con una buona paiella cucinata al momento e ritorno in nave. Città ampiamente conosciuta mi limito ad inserire qualche foto
20.12 Barcellona.jpg7fb4cede-0ed2-4d2f-ade2-a36b3f133315.jpg
20231220_093841.jpg20231220_105923.jpg

20231220_124950.jpg

20231220_132008.jpg20231220_140645.jpg20231220_141022.jpg20231220_141806.jpg20231220_142850.jpg
 

giada50

Well-known member
Bel resoconto Ferruccio....
anche a me l'arrivo e la partenza da Funchal è sempre piaciuto. Vedere dal mare la cittadina distesa sulla collina è veramente un bel vedere.
Gianni
p.s. il posto mio preferito a bordo? Starmene seduto in uno dei divani a poppa del ponte 5 e godermi la scia. 😁
 

Blueyes

Well-known member
Con Funchal fu amore a prima vista... e la prima partenza la ricordo perfettamente, dalle vetrate a babordo della palestra, con la sirena :love:
 

tieffe

Well-known member
Giovedì 21 dicembre
Marsiglia è senz'altro una città che merita di essere visitata come del resto ho fatto in altre occasioni ma essendo l'ultimo giorno di crociera ho preferito restare a bordo per l'ultimo saluto ad una bellissima nave sulla quale sicuramente non avrò più modo di salire.
 

tieffe

Well-known member
Venerdì 22 dicembre Savona – fine crociera

Voglio esprimere un sentito ringraziamento a tutte le persone dell'Equipaggio: al Comandante Severino Palomba sempre gentile e disponibile, al simpatico e cordiale Hotel Director Christian Lugnan, ai vari maitre di sala e ristoranti tematici, alla bella e premurosa Dominique del ristorante Elite che dopo pochi giorni già anticipava ogni mio desiderio, ai fotografi mai invadenti, ai baristi sempre sorridenti, a Cornelio il mio cabinista che riordinava la cabina in modo impeccabile, a tutti gli addetti alle pulizie che quando li incontravo nei vari locali rispondevano al mio saluto con un sorriso.
Queste persone ci stavano semplicemente dicendo carissimi “Guests di Costa” non per nostra volontà, guardate cosa state perdendo fra pochi giorni quando questa splendida nave lascerà per sempre la Flotta Costa.

Alcune foto scusandomi per la qualità delle immagini
20231222_103525.jpg20231222_103553.jpg20231222_103441.jpg20231222_103624.jpg20231222_103626.jpg20231222_103529.jpg
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie Ferruccio per avermi portato a bordo, purtroppo ho dovuto rinunciare a questa crociera. Bellissima nave, un peccato perderla avrebbe fatto la differenza!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top