• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

costa fortuna 8 maggio: prendere o lasciare?

soamy82

New member
ho un forte dubbio che mi assale: Come gia sapete il mio fidanzato è un militare e avra qualche giornata di licenza a maggio cosi ho dato subito un'occhiata alle crociere vedendo che l'8 maggio la fortuna parte da bari per le isole greche!!!
Il costo non è malvagio viaggiando in interna e usando lo sconto costa club ma ora sono presa da alcuni dubbi.
Varra o meno la pena? Nel senso che in tanti mi dicono che fortuna è una nave non bella, alcuni hanno avuto addirittura problemi con la pulizia delle stanza e biancheria (ma io penso che dipenda molto dal cabinista), e mi consigliano di attendere l'uscita della fascinosa che fara lo stesso giro!!!
Allora premesso che siamo stati in crociera a settembre con la magica (gemella di fortuna) per il giro dell'atlantico e che la nave non ci ha entusiasmato ma la crociera, itinerario, servizio ristorante, animazione invece sono stati eccellenti, io davvero non so cosa fare!!! sarebbe il caso di lasciar perdere perche inutile risalire su una nave che forse non ci stupira come una favolosa o fascinosa? Di sicuro piu in la per motivi diversi non potro farmi un'altra crociera, per cui l'idea di attendere per prendere una nave piu bell la devo escludere, anzi direi proprio che potrebbe essere anche l'ultima crociera che faro per i prossimi due anni!!!
Fosse per me partirei su qualsiasi nave per qualsiasi nuovo itinerario perche amo le crociere, ma certo non sono gratis e quindi i dubbi mi vengono!!! non mi va di spendere soldi giusto per andar da qualche parte!!
Nello stesso tempo di sicuro non posso ipotizzare di partire in un altro periodo e attendere la fascinosa in quanto le sue licenze non si ripeteranno prima di settembre e comunque i prezzi in estate lievitano molto e non posso permettermelo!!!
Quindi l'amletico dubbio è: partire o non partire? Lasciarmi influenzare dai pareri altrui e rinunciare mettendomi da parte questi soldi e optando per una altro genere di vacanza a settembre o partire e godermi questi sette giorni in mare tra i miti greci!!!!
So che nessuno potra dirmi cosa fare o non fare ma di sicuro le vostre esperienze, i vostri racconti potranno farmi ragionare e aiutare!!Ho tempo fino a domani per decidere perche poi lui dovra comunicare eventuali spostamenti ai superiori.
Vi ringrazio, soamy

Ultima modifica:
Sono stata sia su Magica che su Fortuna e ti assicuro che la seconda mi è piaciuta veramente tanto, rispetto a Magica secondo me non c'è paragone! ;-)
Ovviamente non ho mai avuto problemi di pulizia di alcun genere, nè in cabina nè in altre zone della nave.

Guarda, ti posso consigliare di partire. E' vero che Fascinosa sarà sicuramente più bella ma come dici tu chissà se e quando riuscirai a partire di nuovo! :-)
Buon viaggio e salutami Fortuna ;-)

Mi sembra di leggere la risposta nella tua domanda. Ami le crociere, l'ultima tutto sommato ti è piaciuta, e non potrai più partire per i prossimi due anni... Cosa aspetti a prenotare? Goditi la crociera con il tuo ragazzo e non farti troppi problemi, alla fine è sempre una bella vacanza molto romantica con nuovi posti da scoprire. Credo che ne valga la pena. :)

Fossi in te non ci penserei due volte...
Se poi ti capiterà di viaggiare anche su Favolosa o su Fascinosa che ben venga...

Costa Fortuna è una nave bellissima, fra quelle in cui son stato a parer mio la più bella, l'itinerario è a dir poco meraviglioso...Che aspetti a partire..

Come hai già detto tu è impossibile consigliarti perchè i pareri sono molto soggettivi.
Io sulla Fortuna ho passato due anni fa una settimana memorabile con il giro Isole Greche. Non è stata tanto la bellezza della nave, che non era esattamente quello che cercavo, quanto le giornate trascorse in nave ed i posti visitati; mi sono divertita davvero tanto, ci hanno assegnato un tavolo da 10 con altre coppie con cui ci siamo subito trovati bene ed abbiamo passato tutta la crociera a ridere. Ordine, pulizia, cibo tutto ok. Atmosfera...fantastica. E' un viaggio che porterò sempre nel cuore. Anch'io ero molto vincolata, preferivo altre navi, sarei voluta partire più tardi, avevo paura di trovare freddo (era Aprile) ma avevo un bimbo in arrivo e più tardi non mi avrebbero fatta imbarcare. Per me rimarrà sempre un viaggio unico (ma sono di parte!!!!) e col senno di poi sono felice di non essermelo fatto sfuggire.
Anche io sogno una nave grande... ma la prossima crociera sara con Magica. So già che non è "la nave dei miei sogni" ma ho trovato un'ottima offerta e di più non posso fare.... sono molto felice così perchè già questa non era prevista. Prima o poi viaggerò con una nave nuovissima, prima o poi andrò ai Caraibi. Intanto mi godo la prima crociera con mio figlio perchè ogni viaggio è unico.

Se senti di voler vivere questo momento ...vivilo, se invece parti pensando di rinunciare a troppo aspetta, perchè lo stato d'animo con cui parti è sicuramente un fattore determinante per la riuscita di un viaggio.

Ultima modifica:
non posso dire di conoscere le navi che hai citato
ma parto dal presupposto che comunque tu decida ( io sceglierei di partire) sarà un'esperienza meravigliosa perchè sarai assieme al tuo fidanzato
la nave e tutto il resto passa in secondo piano dal mio punto di vista
un'esperienza forte da condividere , tanti bei ricordo nell'attesa di poter fare la successiva crociera anche se dopo due anni ....

un abbraccio ad entrambi e corri a fare le valigie cara

Io non avrei dubbi: Fortuna è una bella nave, sicuramente inferiore a Fascinosa ma ti assicuro che a me e famiglia è piaciuta molto, il giro è bellissimo e visiti posti che meritano davvero, tra l'altro a maggio non troverai neanche molta confusione e la nave sarà vivibilissima...corri a prenotare

Costa Fortuna è stata la prima nave sulla quale sono salita, la mia prima crociera. E' stato bellissimo e ho un ricordo speciale.

ragazzi quante risposte e quanta determinazione!!Siete unici, mi sembrava di leggere parole dettate da persone care, da amici perche avete parlato con il cuore, facendomi riflettere!!!!
E allora che dire? Si parte, domani dico al mio ragzzo di consegnare l'itinerario e incrociamo le dita affinche gli diano l'ok!!!
Leggendo le vostre parole non si puo che sognare, pensare a questo viaggio come ad una magia ed è cio che effettivamente sono le crociere!!!io ne ho fatte 5 e sono state una piu bella dell'altra per ogni aspetto e particolare!!!
forse sono troppo pro-crociere ma ad oggi non ho vissuto nessun altra tipologia di vacanza considerandola superiore ad una crociera costa!!!
I dubbi sono nati non tanto dalla voglia di partire che c'e sempre, ma dalla spesa, dall'eccessiva razionalita. Ti fermi a pensare se ne valga la pena quando poi so benissimo che molto probabilmente o approfitto di questa occasione oppure, come tanti altri anni me la sogno una vacanza!!!
Per cui carpe diem e grazie di vero cuore per le vostre risposte!!!!
é un forum meraviglioso questo ed è bello poter condividere con voi questa passione!!!!

io penso che Fortuna sia bella per il tema a cui è ispirata ovvero i grandi transatlantici, gli interni mi sono piaciuti molto, l'unico difetto è quello che però hanno anche navi come Serena, Favolosa ovvero l'unico ponte interno abitabile da poppa a prua...