• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Luminosa - Grandi città del Baltico - 14-21 maggio 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gabriele C.

Well-known member
Dopo tanto Mediterraneo, ecco finalmente per me arrivata l'esperienza crocieristica in altri mari!

Sabato mattina si parte per il nord, volo su Copenhagen da Fiumicino dove ci attende la Luminosa che ci porterà in Estonia, Russia, Finlandia e Svezia...
Signori, non vedo l'ora, sono eccitato come un ragazzino, molto più delle volte precedenti...

La nostra Francesca/Cirellina farà da tramite per questa "diretta" e vi trascriverà le notizie essenziali che invierò via SMS. La ringrazio in anticipo per la sua simpatica disponibilità.

A bordo ci incontreremo con altre due coppie iscritte al forum, dovrebbe venirne fuori una bella e allegra crociera, è quanto ci auguriamo!
Speriamo anche in un tempo meteo clemente, le previsioni per ora non sono molto confortanti, ma d'altra parte già sapevamo al momento di prenotare che questo fattore in nordeuropa ad inizio stagione è un'incognita.

Porterò i vostri saluti alla Sirenetta, ai Romanov e a Nobel....!

che intinerario favoloso..complimenti..ascolta Gabriele con che compagnia volate??organizzato Costa?grazie...un saluto

Ed io faró il tuo tifo, forza Gabriele, facci sognare !!!!!

Un saluto ed una grande crociera.

che intinerario favoloso..complimenti..ascolta Gabriele con che compagnia volate??organizzato Costa?grazie...un saluto

Viaggeremo con SAS, volo diretto da Fiumicino, così come al ritorno. Orario comodissimo, si parte a mezzogiorno per atterrare a Copenhagen alle 14.25.
Inizialmente la mia ADV mi aveva comunicato che Costa ci aveva assegnato un volo con scalo e cambio aereo a Parigi. Ho dovuto insistere un bel pò per ottenere il volo diretto, sia perchè ero sicuro che il volo ci fosse, con posti disponibili, sia perchè con gli scali ho sempre timore che i bagagli vadano persi...Soprattutto quando parti dall'Italia lo stesso giorno d'inizio crociera.
Questo è stato anche il motivo per aver scelto il volo con Costa, ovviamente avrei speso meno con il fai-da-te, ma gli orari erano stretti e il rischio di imprevisti o ritardi sempre in agguato. Secondo me è bene scegliere il volo fai-da-te solo se si ha possibilità di sostare uno o più giorni nella città di imbarco della crociera, diversamente si rischia un pò, e non so se ne vale la pena...

Ma allora vi date il cambio con Fandelmare!!!.....Chissà se riesci ad incontrarlo per farti consegnare il testimone e sentire le sue impressioni sulla nave!!!.....Buona crociera a te e cerca di condividere tanto con noi, facci navigare con te.

Buon viaggio Gabriele!
Sono pronta a ricevere e trasmettere notizie, anche in previsione di una mia prossima crociera in quei mari!!
La Luminosa è una gran bella nave e la presenza di altri "forumisti" renderà la crociera allegra e diverente!

Dopo tanto Mediterraneo, ecco finalmente per me arrivata l'esperienza crocieristica in altri mari!

Sabato mattina si parte per il nord, volo su Copenhagen da Fiumicino dove ci attende la Luminosa che ci porterà in Estonia, Russia, Finlandia e Svezia...
Signori, non vedo l'ora, sono eccitato come un ragazzino, molto più delle volte precedenti...

La nostra Francesca/Cirellina farà da tramite per questa "diretta" e vi trascriverà le notizie essenziali che invierò via SMS. La ringrazio in anticipo per la sua simpatica disponibilità.

A bordo ci incontreremo con altre due coppie iscritte al forum, dovrebbe venirne fuori una bella e allegra crociera, è quanto ci auguriamo!
Speriamo anche in un tempo meteo clemente, le previsioni per ora non sono molto confortanti, ma d'altra parte già sapevamo al momento di prenotare che questo fattore in nordeuropa ad inizio stagione è un'incognita.

Porterò i vostri saluti alla Sirenetta, ai Romanov e a Nobel....!

PRESENTI!!! Noi siamo due degli altri quattro!!! io mi porto il mio laptop quindi in toeria ci sarà anche quale foto live direttamente postata dal baltico!!! SI PARTE!!!

PRESENTI!!! Noi siamo due degli altri quattro!!! io mi porto il mio laptop quindi in toeria ci sarà anche quale foto live direttamente postata dal baltico!!! SI PARTE!!!

Buona crociera anche a te Samila e allora restiamo in attesa di una diretta con foto.......bellissima da seguire!!!!! Grazie e divertiti.

cari amici ecco fresche fresche le notizie del nostro viaggiatore che ha preso il "testimone" da Sergio sulla Luminosa:

"Dopo un atterraggio adrenalinico, serie "ottovolente", Copenaghen ci accoglie ventosa e nuvolosa.
Primo assaggio del centro animatissimo dalla navetta.
Finalmente Luminosa, m'illumino d'immenso!
Imbarco lentissimo, solo 2 desk, privilegio vanificato.
Cabina praticamente perfetta in tutto.
Fuori piove ma a bordo c'è il sole!!!
Saluti""

Riguardo l'atterraggio la compagnia aerea deve aver pensato che, con l'imbarco imminente, non ci sarebbe stata la possibilità per i crocieristi di divertirsi al famoso Parco Tivoli della città, quindi ha volut far provare loro l'ebbrezza di una giostrina allegra!!
Per fortuna dal tono del messaggio e dall'euforia successiva non sembra che l'episodio abbia influito sull'emozione ad entrare nella Luminosa!!

Ai prossimi messaggi dal nord per seguire le vicende dei nostri prodi crocieristi che iniziano oggi una settimana fantastica!

Grazie Cirellina ed un salutone al mitico Gabriele. Lui é un positivista nato, sicuramente che sará contento.
Come sempre l´augurio che vada tutto bene.

Mi associo agli auguri di buona crociera per Gabriele e gli altri utenti
Itinerario splendido, provato con la Magica. Buon divertimento a tutti!

eccomi con un messaggio di Gabriele della scorsa notte (h.23,23):

"Salpati! Con noi MSC Orchestra e Empress Pulmantour.
Smesso di piovere, bell'arcobaleno al tramonto.
Purtroppo orari hanno impedito incontro con Fandelmare.
A domani"

Le migliorate condizioni meteo hanno risollevato sicurmente il marale dei crocieristi.... attendiamo ora impressioni sull'itinerario!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.