• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Luminosa Le mille e una notte 30/01/2010 07/02/2010

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ALBA

Member
Partenza da Malpensa alle 15:05 con volo AirItaly, molo discreto con personale gentile, arrivo a Dubai alle ore 24 circa ora locale, solita trafila alla dogana, le valige vengono portate direttamente in cabina, quindi non si deve attendere oltre, prima dell'uscita dall'aereoporto ci danno un modulo da compilare prima dell'imbarco per segnalare eventuali sintomi dell'influena H1N1, al porto imbarco velocissimo, visita veloce alla cabina per depositare il bagaglio a mano e via al buffet.
Domenica mattina niente discesa dalla nave , si assiste alla solita riunione e si passa la mattina aprendere il sole sul ponte (36°), pomeriggio dopo la solita esercitazione abbiamo prenotato le escursioni direttamente al totem multimediale (veramente comodo e nessuna coda) dopo di che prenotazione cena al Club Luminosa , tour completo della nave con photo e filmino e di nuovo in coperta ad abbronzarci in attesa dell'ora di cena.

Lunedì 01-02-2010: si parte per Muscat panoramica e Nakhl con una guida indiana vermante simpatica , dal porto di Mina Qaboos costeggiamo il palazzo di Al Alam, poi museo di Bait Al Zubai dove incontriamo una scolaresca di ragazzine con le loro maestre con il solo abito nero tipico delle donne del posto (loro ci fanno le foto, a noi non è permesso) dopo il toou del museo ci rechiamo alle sorgenti di Nakhl dove potremo anche bagnarci (solo le mani) in un acqua a 28° e sostare all'ombra delle piante, spettacolare la quantità di pesciolini presenti nel ruscello, dove tra l'altro lavano anche le auto e i turisti si fermano a fere il pik nik, dopo una pausa in questa oasi ci dirgiamo al Al Nahada Resort per un ricco pranzo a buffet e un giro nel parco e al ritorno ci aspetta l'immancabile suk di Muttrah con i suoi profumi e i fantastici colori delle spezie e delle stoffe.
Al rientro in nave dopo un riposino e una rinfrescata via a cena , dove nella sorpresa di tutti ci aspetta una bellissima ballerina che si esibisce in una danza del ventre, la ballerina si è poi rivelata essere un uomo (siamo rimasti tutti ammutoliti)


Martedi 02-02-2010: arrivo a Fujairah all'alba, e dopo una ricca colazione a buffet, si parte per "Fujaira e ele sue tradizioni", guida italiana, maleducata e arrogante, prima sosta alla di Al Badiya, la più antica del paese, facendo un ampio giro prima di arrivarci (la prima volta che sono andato a visitarla ci abbiamo messo circa 20 minuti, ora + di 1 ora), visita alle due torrette che la sovrastano e poi si parte per il Heritage Village, dove troviamo dei "locali" che ci mostrano una danza del posto e dove si possono visitare le tipiche abitazioni della popolazione e i loro utensili e il tipico sistema d'irrigazione che utilizzava un emu (simile al bufalo) per estrarre l'acqua dai pozzi, terminato il tour andiamo a visitare il museo nazionale, dove oltre ad una vastissima colezione di monete troveremo anche antichi monili e una ricostruzione delle abitazioni, fuori dal museo ci fermeremo ad ammirare il forte posizionato su di una piccola altura che sovrasta la ricostruzione di un'altro villaggio (a parte le costruzioni non c'è nulla da vedere) e poi via di corsa al mercato del pesce e della frutta e verdura.
Al mercato del pesce potrete ammirare delle varietà ittiche incredibili e potrete vedere come funziona la vendita e la pulizia di questo, ma grazie alla nostra fantastica guida siamo arrivati quando il mercato stava chiudendo e così abbiamo visto solo come i venditori pulivano i banchi.
Bene, dopo circa 4 ore a girovagare nel nulla siamo ritornati in nave dove almeno ci siamo fatti una gran mangiat e sorpresa sorpresa mi sono ritrovato gli auguri della Costa in camera (era il mio compleanno) e ci siamo goduri il sole sul ponte in attesa della cena di benvenuto.
Un consiglio, se ci tenete a visitare questo posto e siete + di 2 e conoscete un po l'inglese, prendete un taxy e con lo stesso importo dell'escursione potrete visitare molti + luoghi che non con Costa, tenete presente che però a Fujairah a parte il deserto e quello che vi ho descritto non vi è altro e se ci tenete ad andare in spiaggia, sappiate che che sono molto rigidi sulle tradizioni quindi il sole vi conviene prenderlo in nave o in un eventuale resort (purtroppo convenzionato con Costa),


continua :wink: :wink:
 
Re: Costa Luminosa Le mille e una notte 30/01/2010 07/02/2010

ALBA ha detto:
dove nella sorpresa di tutti ci aspetta una bellissima ballerina che si esibisce in una danza del ventre, la ballerina si è poi rivelata essere un uomo (siamo rimasti tutti ammutoliti)
Ma era uno scherzo :?:
 
Re: Costa Luminosa Le mille e una notte 30/01/2010 07/02/2010

ALBA ha detto:
Al rientro in nave dopo un riposino e una rinfrescata via a cena , dove nella sorpresa di tutti ci aspetta una bellissima ballerina che si esibisce in una danza del ventre, la ballerina si è poi rivelata essere un uomo (siamo rimasti tutti ammutoliti)

continua :wink: :wink:

Immagino che si sia trattato di una trovata goliardica dell'equipe di animazione di Costa Luminosa. E che la ballerina in questione fosse un animatore. Ma come avete fatto a scambiare un uomo per una donna ? L'unica spiegazione plausibile che mi viene in mente è che si trattasse di una "ballerina" con molti (ma molti) veli addosso. :lol:
 
Re: Costa Luminosa Le mille e una notte 30/01/2010 07/02/2010

Grazie Alba, attendiamo il seguito. Penso che il disappunto maggiore sia stato degli uomini, anche se non l'averlo scoperto prima li colpevolizza!
 
Re: Costa Luminosa Le mille e una notte 30/01/2010 07/02/2010

certo che era uno scherzo, la ballerina era un ragazzo se non sbaglio cinese dello spettacolo che davano in teatro, ma in lontanananza io ero in fondo al salone sul lato dx pareva proprio una ragazza, anche perchè ben imbottito e con i veli.
 
Re: Costa Luminosa Le mille e una notte 30/01/2010 07/02/2010

Bingo... ci avevo preso immaginando una cosa del genere. :wink: Io comunque in prima fila avrei messo un nutrito gruppetto di ultrasessantenni... possibilmente di nazionalità inglese... in base a quanto ho visto sulla Brilliance of the Seas quelle avrebbero subito "fiutato" il maschietto celato nei veli della ballerina... altro che segugi da caccia !!! :lol:

Complimenti ad Alba per la simpatica anticipazione della sua crociera su Luminosa... si attende il seguito del racconto. :wink:
 
Re: Costa Luminosa Le mille e una notte 30/01/2010 07/02/2010

Letto il diario,ahahahah,divertente lo scherzo della ballerina/o :mrgreen:
 
Re: Costa Luminosa Le mille e una notte 30/01/2010 07/02/2010

Ciao Alba.

Bella quella della ballerina !!!!! E che fisico, perfino Bellomo deve essere rimasto incantato la prima volta, come tutta la sala !!!
La ragazza o il ragazzo é un filippino !!!!

Un saluto.
 
Re: Costa Luminosa Le mille e una notte 30/01/2010 07/02/2010

Bellomo è stato sostituito da Giorgio Moretti, comunque sarà rimasto stupito anche lui la la prima volta che ha visto lo spettacolo
 
Re: Costa Luminosa Le mille e una notte 30/01/2010 07/02/2010

mercoledì: siamo ad ABU DHABI, oggi l'escursione scelta è "ESCURSIONE A AL-AIN", peccato che sia stata annullata perchè eravamo sono in 4, quindi ci tocca cambiare e optiamo per "ESCURSIONE a ABU DHABI", la guida che ci accoglie al porto è un ragazzo egiziano (molto gentile ed educato), dopo una breve presentazione della storia della città partiamo per il centro culturale e la piazza Ittihad dove si posson fotografare i simboli della città ( cannone, incensiera, torre e caffettiera), poi si passa alle foto al Palazzo degli emirati con una breve sosta per fotografare il + possibile, visitiamo il la barriera frangifrutti e gi dirigiamo all' Heritage Village per un assaggio di cultura locale e per un po di shopping, al termine ci facciamo lasciare al + grande centro commerciale Marina Mall per shopping ed eventuale spuntino, verso e 16 rientro in navetta gratuita.
Ore 20:45 cena di Gala dove con immensa sorpresa al termine della cena mi viene portata la torta di compleanno con i mitici camerieri che intonavano Happy birthday, FANTASTICO (la torta era in ritardo di 2 gg , ma la cosa che comunque mi ha soddisfatto è che non avevo segnalato a nessuno che il 2 febbraio era il mio compleanno).

continua
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top