continuo con il diario...
1° giorno 26/10/2012 imb.SAVONA
I bagagli son pronti per fortuna i miei genitori verranno in auto al porto di Savona,mentre io ed un mio amico in treno,perchè dovete sapere che ho fatto una valigia come se dovessi partire per la crociere dei 100giorni ahahah!
Parto con la consapevolezza vera di come sarà il mare,vento e tempo!
Ci si sveglia di mattina presto,in stazione a Piacenza salgo sul treno scendo a Voghera ed aspetto il treno per Savona,dopo un breve e piacevole viaggio,alle 09:30 arrivo a Savone ed alle 09:45 parte il bus per il Palacrociere molto comodo,ancora sul bus scorgo la Costa Luminosa affiancata dalla Costa Pacifica...e che dire è amore a prima vista la Costa Luminosa mi seduce persino dall'esterno!
Numero di imbarco 1,breve giro a Savona visto che il tempo è pessimo,fresco cielo grigio e vento forte,ed ecco che alle 12:00 incomincia l'imbarco la Costa Luminosa essendoci la Costa Pacifica non è attaccata al Palacrociere ma subito a fianco così una navetta ci porta alla nave e io sono tra i primi a salire,di primo impatto resto senza fiato vedendo l'atrio di Costa Luminosa,e penso "ma sono una nave Costa?" è così luminoso,elegante,raffinato e chic,e subito non poteva mancare un saluto alla donna di questa nave la Donna di Botero!veniamo accolti dal personale che ci indica gli ascensori per il buffet al ponte 9 il ristorante buffet Andromeda ancora vuoto così abbiamo modo di pranzare con calma,il buffet e l'unico ambiente che non mi dice molto...subito dopo si va in cabina ponte 8 Samsara Balcony cabina 8218,che bella!tutta nei toni del rosso esco dal balcone e si ved eil ponte di comando!la cabina è molto carina!si presenta anche la nostra gentilissima cabinista!disfo in maniera spedita i bagagli preso dalla voglia di scoprire questa meravigliosa nave,e così metto subito via la mia Costa Card ed esco alla scoperta della nave. Che gran meraviglia,ogni angolo della nave suscita emozione,materiali preziosi ovunque e toni armoniosi tra di loro.
Arriva presto l'ora dell'esercitazione ed alle 16:30 ci si reca alla muster station,e incomincia l'esercitazione tra il vento che soffia e la pioggia che cade ma ovviamente essendo sotto le scialuppe non ci bagna,ed io mi innervosisco fin da subito perchè la gente continua a parlare ridere,e a prestare poca attenzione ma dico possibile che non si possa seguire quei 20 minuti di esercitazione restando in silenzio?accidenti avete davanti giorni per palrare,ridere e scherzare possibile non resistiate a trattenervi?finalmente finisce l'esercirtazione,e vado in cabina per godermi la partenza,Costa Luminosa e Costa Pacifica navigano vicine per qualche minuto poi ognuna per la sua rotta.
Va detta che in questa crociera siamo partiti insieme ad un gruppo di una agenzia con cui collaboro ogni tanto,pur la nostra essendo inserita come partenza individuale per usare i thank you voucher,per un errore i tavali alla sera non sono vicini ma tutto viene risolto in maniera molto efficace e una lode a Costa!siamo tutti riprotetti al Ristorante Samsara alle 19:00 ambiente intimo,carino ma non mi convince molto l'arredamento e lo stile!cena molto buona e piacevole.
Consueto giretto per la nave ,e che dire la Costa Lumy come piace chiamarla a me,è ancora più bella di sera!ha quel qualcosa in più,atmosfera rilassata ed elegante,è una nave che ti rilassa e ti fa sentire a tuo agio!
Intanto ci avviciniamo al Golfo del Leone ed infatti si sente,il rollio si fa sempre più accentuato,dopo un po di giri per la nave a letto...cullati (molto ma molto cullati)dal mare...
ecco alcune foto che tanto aspettate!
La prua di Costa Luminosa la mia cabina è all'altezza del ponte di comando quasi tutta a prua!
La signora ci da il benvenuto!
Alcune interessanti opere al Cigar Lounge Rigel
I lampadari in vetro di Murano bellissimi e molto eleganti!
La Costa Pacifica vicino a noi fotografata dal balcone
Ristorante Samsara
Eccomi in compagnia di una signora che ormai è di casa su Costa Luminosa...
L'atrio di sera meraviglioso!
La signora a "luci rosse" ahaha
Io nell'altrio di Costa Luminosa e poi vicino ad una delle lampade bellissime e particolari,con la mia inseparabile spilla Costa sempre insossata la vedete ?!
Virgo Lounge
a breve si continua...