• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Magica a che ora inizia l'imbarco da Napoli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mmagdala

Member
Buongiorno,

questa mattina aprendo l'email ho trovato finalmente i documenti di viaggio per Costa Magica da Napoli il 15/07/2012, tra le tante cose c'è l'orario d'imbarco che inizia alle ore 11/00.

qualche giorno fa chiamai l'autorità portuale di Napoli competente per le crociere e chiesi l'orario di inizio procedura d'imbarco e loro mi risposero che iniziava della ore 9,00.

Gentilmente vi chiedo se sapete a che ora inizia per evitare attese inutili, anzi evitare di correre inutilmente.

Grazie.
 

ANTONIO 72

New member
Buongiorno,

questa mattina aprendo l'email ho trovato finalmente i documenti di viaggio per Costa Magica da Napoli il 15/07/2012, tra le tante cose c'è l'orario d'imbarco che inizia alle ore 11/00.

qualche giorno fa chiamai l'autorità portuale di Napoli competente per le crociere e chiesi l'orario di inizio procedura d'imbarco e loro mi risposero che iniziava della ore 9,00.

Gentilmente vi chiedo se sapete a che ora inizia per evitare attese inutili, anzi evitare di correre inutilmente.

Grazie.

Sbarcato domenica scorsa dalla Magica, l'imbarco approsimativamente inizia alle ore 11.00, ma non dipende dalla compagnia e percio' potrebbe anche iniziare una mezz'ora prima come una mezz'ora dopo. Alle 9.00 è impossibile, perche' a quell'ora iniziano a sbarcare coloro che finiscono la crociera. Ciao
 

mmagdala

Member
Antonio,

volevo sapere alcune cose della crociera che hai appena fatto.

Innanzi tutto l'imbarco, il pranzo la cena, l'acqua da bere, la pulizia, il collegamento dalla nave in porto tipo Barcellona o Palma, per i bambini cosa offre, e qualche altra cosa che tu mi potresti suggerire. In generale questo dato che domenica parto. Ti ringrazio in anticipo.
 

ANTONIO 72

New member
Antonio,

volevo sapere alcune cose della crociera che hai appena fatto.

Innanzi tutto l'imbarco, il pranzo la cena, l'acqua da bere, la pulizia, il collegamento dalla nave in porto tipo Barcellona o Palma, per i bambini cosa offre, e qualche altra cosa che tu mi potresti suggerire. In generale questo dato che domenica parto. Ti ringrazio in anticipo.

L'imbarco come ti avevo già anticipato inizia 10.30/11.00, ma la tua entrata in nave dipende dal numero che ti daranno al chek-in, il pranzo al buffet o al ristorante Costa Smeralda situato a poppa nave al ponte 3 tavoli liberi e gli orari saranno sul today, gli orari per la cena 1° turno 19.15, 2° turno 21.45 anche qui troverai in cabina un cartellino con il ristorante e il turno assegnatoti, l'acqua se hai bimbi piccoli ti conviene comprare il pacchetto. Pulizia ok su tutta la nave (io ero in Gran Suite figuriamoci....). I collegamenti per Barcellona sono con uno Shuttle Bus convezionato con Costa a 6 euro a persona, idem per Palma di Maiorca solo che lì il prezzo è leggermente più alto 9 euro a persona compreso bimbi (a me solo il bimbo di 8 mesi non ha pagato). Per i bambini c'e' lo Squok club situato al ponte 12 a prua nave, ma anche li avrai tutte le informazioni possibili. Se vuoi li puoi lasciare tranquillamente tutta la giornata dalle 09.00 alle 23.30 prenotando eventuali pranzi con il club stessi. Se hai un bimbo più piccolo di 3 anni allora il discorso cambia. Se prenoti un'escursione col Costa, presentando il biglietto la sera prima, puoi lasciarli anche dalle 8.00. Se hai bisogno di altro..a tua disp.Ciao
 

mmagdala

Member
grazie solo due quesiti da approfondire.
1. ho scelto il secondo turno per la cena che dai documenti di viaggio porta inizio ore 21,00 e non 21,45 e se per il bimbo di anni 4 potevo farlo mangiare prima.

2 Ma a Barcellona quando scendi dalla nave non c'è il bus navetta dell'autorità portuale?

Grazie.
 

ANTONIO 72

New member
grazie solo due quesiti da approfondire.
1. ho scelto il secondo turno per la cena che dai documenti di viaggio porta inizio ore 21,00 e non 21,45 e se per il bimbo di anni 4 potevo farlo mangiare prima.

2 Ma a Barcellona quando scendi dalla nave non c'è il bus navetta dell'autorità portuale?

Grazie.

Non voglio farti spaventare, ma io ogniqualvolta ho scelto un turno, in nave me ne sono sempre ritrovato un'altro, nonostante sono socio coral quasi gold e ho fatto l'ultima crociera in Gran Suite. Comunque se si hanno problemi, in nave fanno di tutto per risolvertelo. Per il bimbo, perche' non hai scelto il 1° turno? Per farlo mangiare prima sarà un po' complicato perchè comunque al buffet, ti mandano al ristorante Costa Smeralda per la pappa e prima significherebbe durante il 1° turno, dovresti parlarne in nave con l'Ufficio Clienti o con un maitre. Oppure se mangia quello che mangiate voi, va' anche benissimo il buffet. A Barcellona non ho trovato bus navetta dell'autorità portuale...o forse prenotando sempre con Costa non sono riuscito a vederlo....
 

mmagdala

Member
se il buffet è aperto anche di sera allora non ho problemi, il piccolo mangia normale cosi lo farei mangiare tranquillamente prima e dopo con calma mangeremo noi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top