vacanziera79
New member
RIECCOCI ad iniziare dalla Pagella anche di questa crociera… ormai finita!
Il mio rientro in ufficio è stato sempre traumatico… ma prima o poi… ;-)
Inizio come di consuetudine dai voti della Pagella della crociera ed appena avrò un po’ di tempo disponibile proseguirò con il diario… anzi i diariiii ;-) (prima Costa Pacifica, poi Magica)! ;-)
Informazioni sulla crociera:
Autore: vacanziera79
Compagnia: Costa Crociere
Nave: Costa Magica
Nome crociera: Grandi Capitali dell'Atlantico
Giorni crociera: 10
Porto di Imbarco: Amsterdam
Porto di Sbarco: Civitavecchia
Occupazione nave: Mezza vuota, occupata solo per metà: (600 italiani, resto della capacità prenotata tra: francesi, spagnoli, portoghesi, inglesi, russi e tedeschi… (non mancano mai)!
itinerario: Amsterdam/Amburgo/Navigazione (2 gg.)/Vigo/Lisbona/Cadice/Navigazione/Marsiglia/Savona/Civitavecchia
Area Geografica: Nord Europa + Atlantico
Voti:
Itinerario: 8
Trasporto Aereo (Meridiana): charter Costa
Orari voli: 8
Confort Aereo: 7
Transfers: Collettivo Costa Crociere 9
Procedure d’imbarco: 6 una gran confusione (imbarco privilegiato Costa Club inesistente)
Complessivo della nave: 6
Bellezza/Eleganza nave: 5 (La Magica proprio non mi è piaciuta)!
Vivibilità della nave: 6 ½
Servizi Generali: 8
Servizi Alberghieri: 8 ½
Pulizia Cabina e il mio cabinista: 8 ½ (cabinista “Ronal” è stato molto discreto quanto invisibile)!
Pulizia Nave: 9
Personale di Bordo: 9
Ristorante Costa Club Vicenza: 10 (ottima cena)
Bellezza Sala Ristorante Cena: 6
Aria Condizionata: 10 (direi ottima, la temperatura giusta, né fredda, né calda)
Gastronomia Ristorante Cena: 7
Executive Chef: Riccardo Schiorlin
1° Maitre: Faouzi Bejaoui
2° Maitre: Marco Sablone (simpaticissimo, ci ha coccolato a tutte noi single)
Ristorante buffet: 7
Bar: 8 ½
Escursioni: 8
Animazione: (non utilizzata)
Spettacoli Serali: 6 ½ (alcuni belli altri meno)
Organizzazione Nave: 8 (qualche problema di organizzazione c’è stato)
Comandante: Mario Moretta
Responsabile del Costa Club: Giada Piccin (molto gentile e disponibile)
Tempo/Temperatura: 7 ½ (Non bellissimo nel Nord Europa, ma poi è migliorato)
Giudizio Complessivo: 8 ½ (Questa crociera mi è piaciuta molto, l’itinerario è stato per me perfetto, scelto appositamente, perché mix ideale tra relax e cultura)
A bordo c’erano tantissimi singles di tutte le età, tanto che il maitre, oltre a dirci che la nave era mezza vuota, ci ha detto che moltissime cabine erano state vendute ai singles… (soprattutto donne) infatti è stata rinominata la crociera dei singles!! ;-)
Nonostante tutto, si è partiti da soli ma si è stati poi in compagnia con le altre ragazze… una bellissima esperienza, tra risate e piacevoli escursioni condivise!
Il 2° maitre poi è stato gentilissimo, sempre lì a coccolarci ogni sera durante la cena!
Questa volta infatti vi siete accorti che non ho fatto il “restaurant tour”!! Episodio più unico che raro!! ;-)
Ho voluto iniziare da questa pagella… il resto del diario arriverà al più presto! ;-)
Un abbraccio,
Il mio rientro in ufficio è stato sempre traumatico… ma prima o poi… ;-)
Inizio come di consuetudine dai voti della Pagella della crociera ed appena avrò un po’ di tempo disponibile proseguirò con il diario… anzi i diariiii ;-) (prima Costa Pacifica, poi Magica)! ;-)
Informazioni sulla crociera:
Autore: vacanziera79
Compagnia: Costa Crociere
Nave: Costa Magica
Nome crociera: Grandi Capitali dell'Atlantico
Giorni crociera: 10
Porto di Imbarco: Amsterdam
Porto di Sbarco: Civitavecchia
Occupazione nave: Mezza vuota, occupata solo per metà: (600 italiani, resto della capacità prenotata tra: francesi, spagnoli, portoghesi, inglesi, russi e tedeschi… (non mancano mai)!
itinerario: Amsterdam/Amburgo/Navigazione (2 gg.)/Vigo/Lisbona/Cadice/Navigazione/Marsiglia/Savona/Civitavecchia
Area Geografica: Nord Europa + Atlantico
Voti:
Itinerario: 8
Trasporto Aereo (Meridiana): charter Costa
Orari voli: 8
Confort Aereo: 7
Transfers: Collettivo Costa Crociere 9
Procedure d’imbarco: 6 una gran confusione (imbarco privilegiato Costa Club inesistente)
Complessivo della nave: 6
Bellezza/Eleganza nave: 5 (La Magica proprio non mi è piaciuta)!
Vivibilità della nave: 6 ½
Servizi Generali: 8
Servizi Alberghieri: 8 ½
Pulizia Cabina e il mio cabinista: 8 ½ (cabinista “Ronal” è stato molto discreto quanto invisibile)!
Pulizia Nave: 9
Personale di Bordo: 9
Ristorante Costa Club Vicenza: 10 (ottima cena)
Bellezza Sala Ristorante Cena: 6
Aria Condizionata: 10 (direi ottima, la temperatura giusta, né fredda, né calda)
Gastronomia Ristorante Cena: 7
Executive Chef: Riccardo Schiorlin
1° Maitre: Faouzi Bejaoui
2° Maitre: Marco Sablone (simpaticissimo, ci ha coccolato a tutte noi single)
Ristorante buffet: 7
Bar: 8 ½
Escursioni: 8
Animazione: (non utilizzata)
Spettacoli Serali: 6 ½ (alcuni belli altri meno)
Organizzazione Nave: 8 (qualche problema di organizzazione c’è stato)
Comandante: Mario Moretta
Responsabile del Costa Club: Giada Piccin (molto gentile e disponibile)
Tempo/Temperatura: 7 ½ (Non bellissimo nel Nord Europa, ma poi è migliorato)
Giudizio Complessivo: 8 ½ (Questa crociera mi è piaciuta molto, l’itinerario è stato per me perfetto, scelto appositamente, perché mix ideale tra relax e cultura)
A bordo c’erano tantissimi singles di tutte le età, tanto che il maitre, oltre a dirci che la nave era mezza vuota, ci ha detto che moltissime cabine erano state vendute ai singles… (soprattutto donne) infatti è stata rinominata la crociera dei singles!! ;-)
Nonostante tutto, si è partiti da soli ma si è stati poi in compagnia con le altre ragazze… una bellissima esperienza, tra risate e piacevoli escursioni condivise!
Il 2° maitre poi è stato gentilissimo, sempre lì a coccolarci ogni sera durante la cena!
Questa volta infatti vi siete accorti che non ho fatto il “restaurant tour”!! Episodio più unico che raro!! ;-)
Ho voluto iniziare da questa pagella… il resto del diario arriverà al più presto! ;-)
Un abbraccio,
Ultima modifica: