ciao...eccomi appena sbarcata da questa meravigliosa crociera!! e il mio primo diario e ho deciso di scriverlo perche dopo tante critiche lette per questa nave e per questa crociera, ho pensato di scrivere la mia esperienza. vorrei precisare per chi non mi conosce che io sn non vedente, ho fatto 2 crociere da vedente( festival e costa fortuna come viaggio di nozze) e poi negli ultimi 4 anni 4 da non vedente (msc splendida, costa victoria, costa deliziosa e costa magica). questa è stata una delle crociere piu belle crociere tra queste fatte. premetto che il mio diario sarà fatto , data la mia disabilita, da cio che ho visto attraverso gli occhi di mio marito, da mie sensazioni, percezioni e cmq fatti concreti con info sui porti... e mi scuso subito per gli errori che ci saranno!! a me la costa magica è rimasta nel cuore... personale allegro e carino cn i bimbi (mia figlia e la figlia dei ns amici partiti con noi), sempre cortese e disponivbile... animazione coinvolgente e simpatica e intrattenimento nei locali ottima... spettacoli a teatro belli, mia figlia si incantava!!)... ristorante in ottimo: assegnato il secondo turno (perfetto per noi che nn abbiamo potuto scieglierlo per aver prenotato con il risparmia subito) e tavolo vicino alla finestra,ristorante porto fino ponte 3. cibo ottimo e camerieri carinissimi. il buffet discreto... ottima la pizza!! la cabina spaziosa e comoda agli ascensori, unico difetto (se glielo vogliamo trovare) un po rumorosa, mi sa che accanto aveva il deposito dei carrelli della biancheria, cabina esterna 1346 ponte giorgione. comunque una fantastica crociera, in compagnia anche di alcune persone incontrate qui, una piacevole compagnia... a presto con il resto...