• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Magica nei Fiordi Norvegesi!

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
roby5308 ha detto:
Vi posto alcune foto del viaggio con Costa Magica.

ciao ciao a presto
IMG_9954.JPG

IMG_9350.JPG

1_IMG_9340.JPG
[/img]

Bellissime foto, tra l'altro il Nord Europa sarebbe la mia "Dream Cruise"; amici che ci sono stati, mi hanno raccontato di paesaggi mozzafiato che non si possono raccontare a parole, ma si devono vedere.

fedex ha detto:
Bellissime foto, tra l'altro il Nord Europa sarebbe la mia "Dream Cruise"; amici che ci sono stati, mi hanno raccontato di paesaggi mozzafiato che non si possono raccontare a parole, ma si devono vedere.

è così, te lo assicuro.

Specie il fiordo di Geiranger, (seconda e terza foto) è qualcosa di spettacolare..

Re: Costa Magica nei fiordi

Spettacolari :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :wink:

Mamma mia che meraviglia :D :D :D :D :D ma perchè queste crociere devono costare tanto :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :!: olivia

Bellissime foto davvero, complimenti ! Ultima stagione di Magica in Nord Europa. L'anno prossimo toccherà a Mediterranea ed a Victoria essere fotografate !

lia68 ha detto:
Mamma mia che meraviglia :D :D :D :D :D ma perchè queste crociere devono costare tanto :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :!: olivia

Volo di andata e ritorno, questo è sicuro...

...e la volontà di Costa di mantenere le crociere nel Nord Europa un pelino più esclusive di quelle nel Mediterraneo per differenziarne la clientela... questo lo suppongo.

Non oso immaginare cosa sarebbe Bergen, per esempio, se fosse invasa dal passeggero medio "Modalità Invasione Di Cavallette ON" che scende a Dubrovnik... o Geyranger vs Katacolon... o Tallin vs Bari... :shock:

Mi spiace dirle ste cose...ma credo che Costa le sappia benissimo e non abbia voglia di rischiare "incidenti diplomatici" con le autorità locali e portuali Norvegesi, Lituane, Svedesi, ecc, ecc.

Insomma... una certa "selezione all'ingresso" è voluta

Per me... poi magari non è così

Francamente ignoro come mai le crociere di Costa in Nord Europa siano così care. Dal 1994 ad oggi è sempre stato così. Senza finire off topic offerte per il Nord Europa se ne trovano, ma con altre compagnie. NCL, Celebrity e Princess, specie a Maggio-Giugno ed a Settembre spesso hanno prezzi davvero interessanti. E come sapete il costo del volo è quasi ininfluente.

Una domanda infine. Meglio Costa Magica o Costa Mediterranea in Nord Europa ? Personalmente sono convinto che, con il varo della terza nave di classe Concordia, Serena o Concordia potrebbero spostarsi in Nord Europa per le crociere settimanali da Copenhagen. Con due piscine coperte sarebbero le navi più adatte.

Italian Cruiser ha detto:
Francamente ignoro come mai le crociere di Costa in Nord Europa siano così care. E come sapete il costo del volo è quasi ininfluente.

E' proprio per questo motivo che mi sono spinto in una spiegazione che va al di là del "nudo" costo del volo...

Scusate: come fate a dire che il costo del volo è ininfluente?

Se io vado adesso a vedere che mi dice il sito alitalia trovo l'OFFERTA MIGLIORE a 305€!
Senza contare poi il trasporto Aeroporto -> Porto
Questo solo per coloro che sono a ROMA!

Se provo una simulazione da Reggio: 380€! Per non contare che il volo compreso nella crociera è un volo garantito, cioè anche se la nave ritarda non lo perdi: quello che prenoti da solo son fatti tuoi!

Quindi credo che proprio ininfluente il costo del volo non sia, almeno secondo me.

Per non parlare che zone come il nord europa si possono visitare solo con navi italiane, perchè se non c'è l'assistenza italiana lì sei fregato! (per le escursioni specialmente)

Per quanto riguarda i voli per le crociere in Nord Europa esistono prezzi di gran lunga migliori di quelli di Alitalia. Per esempio su Amsterdam Klm ha spesso offerte allettanti. Per Copenhagen poi, vista l'assenza di voli diretti Alitalia da Fiumicino, conviene Sas. Con questo non voglio dire che i prezzi dei voli di collegamento siano stracciati.

Valerio non sarai troppo drastico nell'affermare che il Nord Europa si può visitare solo con navi italiane ? Se uno parla l'Inglese che problema c'è ? NCL poi offre un'ottima assistenza in Italiano, escursioni comprese.

Comunque qui rischiamo tutti di finire off topic ! :wink:

Re: Prezzi crociere in Nord Europa

Re: Prezzi crociere in Nord Europa

No: Fiumicino è collegata a Copenhagen tramite Alitalia.
Comunque si, ottima idea delle altre compagnie, senza dubbio. Ma solo per chi può appoggiarsi ad aeroporti che hanno collegamenti diretti, altrimenti potrebbero esserci problemi coi check-in in termini di tempo.

A parte questo, l'inglese lo devi conoscere benissimo per fare le escursioni con la guida in inglese!!! Altrimenti come fai?
Finchè ti offrono escursioni in italiano, con today e quant'altro in italiano.. non ci sono problemi!
Anche perchè compagnie come la Holland fanno itinerari da favola!

Comunque, possiamo continuare qui.. è inutile creare una nuova discussione:

:arrow:viewtopic.php?f=5&t=770

Re: Costa Magica nei Fiordi Norvegesi!

Hai ragione. Ignoravo che fossero stati reintrodotti i voli diretti da Fiumicino con Alitalia. L'ultima volta che ho volato su Copenhagen (2002) il volo era Alitalia noleggiato da Costa Crociere.

Riguardo ai voli di altre compagnie dipende dalla frequenza dei voli gionalieri e dagli accordi stipulati con Alitalia per la tratta interna tra aeroporti italiani. Klm non dovrebbe avere problemi, visto che è parte di Skyteam. Su Sas francamente non saprei dire.

Concordo sul fatto che la conoscenza dell'Inglese deve essere buona e non scolastica. Se uno non è abituato a parlare la lingua frequentemente le difficoltà di comprensione potrebbero essere notevoli. Comunque, non per fare pubblicità ad altre compagnie, ma, oltre a NCL, Celebrity offre escursioni in lingua italiana al raggiungimento di un certo numero di partecipanti. Purtroppo gli Italiani latitano ancora, visto che le 2 compagnie non sono particolarmente conosciute sul nostro mercato. Sconsiglio Holland America che tra le grandi compagnie è la meno internazionale. Per stessa ammissione di un esperto come Douglas Ward la clientela internazionale, che in effetti è piuttosto scarsa, tende a sentirsi come un pesce fuor d'acqua !

Se vogliamo stilare una classifica delle compagnie più convenienti per le crociere in Nord Europa, vistele frequenti promozioni, questa è la mia lista.

1) Orient Lines: offre i prezzi migliori, visto che la Marco Polo è una nave tradizionale. La nave spazia dai fiordi, alla Scozia, al Baltico.

2) NCL: la Norwegian Dream offre i prezzi più bassi per le crociere di 12 giorni alle capitali baltiche da Dover, con lo spettacolare passaggio del Canale di Kiel. Conviene la formula crociera+trasferimenti aeroporto-porto e viceversa, visto che il ricarico voli per Londra di Top Cruises è notevole. Le offerte speciali (della NCL) non mancano.

3) Celebrity Cruises: sconti vari in bassa staggione. Periodo Maggio-Giugno e Settembre. La Century è più conveniente, visto che imbarca da Amsterdam, facile da raggiungere. Più complicato arrivare a Dover, per le altre crociere in partenza per il Nord Europa.

4) Princess Cruises: stesso discorso di Celebrity. Per le capitali baltiche da Copenhagen con la Star Princess conviene comprare la sola crociera, visto che il ricarico volo più tasse di Giocoviaggi non è indifferente.

Io son sempre del parere che proverei una compagnia straniera solo su itinerari veramente belli o per offerte da prendere al volo assolutamente.
Altrimenti a parte quelle partenze targate "per gli italiani" di Royal non mi sentirei di salire a bordo di una nave straniera.

Che belle foto...
Per me la Magica resta la nave più bella del mondo, e che bei panorami.

Antimo ha detto:
Che belle foto...
Per me la Magica resta la nave più bella del mondo, e che bei panorami.

Che strutturalmente siano così così, lo sappiamo; ma in quanto a stile esterno, secondo me, le Destiny-Conquest Class sono fantastiche e ancora attuali nostante il progetto abbia ben più di dieci anni.