• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Magica-Oltre le colonne d'Ercole dal 10/05/ al 21/05/ 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nicoland

New member
Appena sbarcata...felice e appagata..farò un racconto breve per il poco tempo a disposizione ma ci tenevo a raccontare a chi come me magari dovrà fare questa crociera e dare qualche delucidazione su squok..nave..escursioni fai da te..etcc..Inizio nel dire che nel complesso la Costa Magica è carina...non è vero che è mal tenuta come letto altrove..onestamente nulla Navigator della Royal le cabine ed il parquet erono davvero mal tenuti se dobbiamo fare un confronto a parità di età...il personale mio di cabina eccezionale...cambio cabina tre volte al giorno...mai disturbi...aspettava con pazienza i miei orari ..visto che ho due figli...e mi ha lasciato la cabina l'ultimo giorno di sbarco fino alle 11...Animazione bravi...mi sono divertita..non invadenti ma i giochi e le proposte c'erono..oltretutto ci sono state diverse serate a tema...in maschera...notte bianca..italiana..e gli spettacoli mi sono piaciuti..per quanto riguarda il cibo non mi è mancato per niente il buffet serale...ho mangiato tanto..a volte ho usato il room service la notte per i miei figli...niente da dire...il buffet vero a volte ripetitivo ma tutto discreto...le cene al ristorante si mangiava meglio...alcuni piatti più buoni altri meno...capita..comunque promosso...ho fatto mille bis ..anzi a volte il mio stesso cameriere vedendo il mio apprezzamento me lo portava direttamente..ahahhah...ecco perché alla fine si è anche meritato la mia mancia..troppo carino e premuroso..a volte mi chiedo come facciano tutti a sorridere e a salutarti...come non si rompono le scatole a fare la stessa cosa milioni di volte al giorno..io non ce la farei...davvero...Lo Squok fantastico...davvero bravi...potevi lasciare i bimbi e fare indipendentemente le escursioni da soli senza per forza prenotare quelle della Costa...diciamo che ho fatto la fidanzata con mio marito...i miei figli ci andavano felici e ci siamo così tutti divertiti...oltretutto hanno organizzato la giornata delle principesse a cui ha partecipato mia figlia che è stato un giorno davvero indimenticabile...dopo la scelta del vestito..trucco e parrucco..servizio fotografico ed infine gran ballo nel salone principale con i propri papà...con sottofondo musicale della ''Bella e la Bestia''...non vi dico la commozione....se avete la possibilità fate partecipare la vostra princess...costo 50 euro ma vi danno due foto medie...Inizio ora con le escursioni...Marsiglia già l'avevamo visitata quindi ho pensato di andare ad Avignone..con i miei figli in 4 un taxi a/r 270 euro...onestamente molto cari i francesi...avessi saputo prima avrei preso l'escurs della Costa che era intorno ai 55 a persona adulti.....carina la città..comunque sempre un arricchimento culturale per chi non è stato...Tangeri prendiamo un taxi che ci fa fare un giro completo ..medina.. kasbah..grande socco..compreso museo..incantatore di serpenti etcc... 45 euro tot. Casablanca con taxi 50 euro giro dalla moschea..medina..zona turistica..alberghi etcc fino al Marocco mall..la moschea assolutamente bellissima...il giorno seguente Rabat carina siamo andati con la Costa...Siviglia la città più bella...imperdibile...la più bella in assoluto..siamo andati con la Costa...Lisbona con taxi 150 euro..tutti benedetti!! Abbiamo visitato il palazzo di Queluz e poi a Sintra il Palacio da Pena assolutamente fantastico...più giro centro Sintra..poi in centro Lisbona abbiamo visto tutte le piazze e i monumenti compreso il monastero di S Geronimo....Valencia in taxi 10a e 10r per oceanografico (caro il prezzo del biglietto ma comunque molto bello) ed il centro città con la cattedrale ed i mercatini...il mercato centrale lo abbiamo trovato però chiuso...chiude alle 15...che peccato avessimo saputo prima..quindi se volete andare fate prima il centro e poi l'oceanogr con spettacolo delfini ultimo allle 16 e 30...se avete domande chiedete..ho scritto tutto di getto...neanche correggo..scusate se c'è qualche errore

Mi ha sorpreso il fatto di aver trovato in cabina il modellino in regalo della Costa Magica...penso sia stato da passaggio di categoria a socio pearl...sorpresa perché me l'hanno dato dopo tre crociere fatte dopo il passaggio...e dire che non avevo fatto nessuna sollecitazione...avevo lasciato passare anche perché non sono una patita di questi regali...ed invece si sono ricordati..ahahha...unico disagio è stato il blocco del water per qualche ora e un cattivo odore poi per qualche giorno per qualche ponte...ma questo non do la colpa alla compagnia ma ai passeggeri che buttano la qualungue nei wc...ma come si fa a buttare banane e quant'altro...l'inciviltà è incredibile ...facile poi dare la colpa agli altri..

Ecco un interessante diario! Io parto tra tre settimane e volevo sapere esattamente come è quando c' è la serata delle principesse allo Squok (i tuoi figli che età hanno?). Se poi volessi aggiungere più informazioni su Siviglia mi faresti felice!
Saskia

La giornata delle principesse è il primo giorno di navigazione dopo Lisbona..quindi a fine crociera...iniziano la mattina con la prima acconciatura e la prkma sfilata sul ponte piscina...poi ritornano allo squok il pom alle 18 e 30 per la seconda acconciatura...servizio fotografico. .presentazione sfilata e ballo finale....I primi giorni della crociera devi scegliere l'abito della bimba...per Siviglia ammetto d'avere fatto un grande errore ad aver scelto l'escursione organizzato da Costa solo per il fatto che in autonomia si vede molto di più e si ha la possibilità di girare i barrio cosa che non abbiamo fatto. ..abbiamo visto Alcazar. .cattedrale. . (Per entrambi ammetto c'era molta fila..bisognava prenotare biglietto on Line per sbrigarsi) ed infine Plaza de Spagna...stop...I taxi all'uscita nave chiedevano 240 euro ma sinceramente non ho chiesto se il prezzo fosse a tratta...andavamo di corsa..certo che se fosse x 2 onestamente mi sembrerebbe esagerato

Ciaooooo Nicoland!
bentornata! Sono felice di sapere che ti sei trovata bene con Costa Magica! Anche mia figlia ha fatto la sfilata delle principesse :D. Che bellissimi ricordi! Quanto mi manca!!

Ciao Marta!! Grazie. ..è stata una splendida crociera! ! Tappe bellissime!! Forse se avessi saputo prima per le serate a tema avrei portato con me una maschera veneziana...il completo bianco..e qualcosa di tricolore. ..x la prossima volta

Bentornata Nicoland!
Anche noi partiremo con Costa Magica, ma sarà in luglio e per giunta durante il Ramadan quindi penso che girare in Marocco sarà un po' diverso rispetto ad ora, anche se ai turisti non viene imposto nulla: temo però che vedremo molti meno taxi in attività o negozi chiusi, per esempio (e questo sempre che uno si fidi a scendere in Marocco).
Parto con le mie domande: sulla ristorazione hai già detto molto ma io vado nello specifico. Durante le soste in porto il ristorante a pranzo è aperto o no?
Gli orari dei buffet nel pomeriggio sono gli stessi delle altre navi (chiusura ore 15.30 e niente dispenser?)
Mi fa piacere che tu ti sia trovata bene sulla nave: che cabina avevi?
Grazie in anticipo per le risposte!
Cinzia

Sul Ramadam non penso avrai problemi. .il tassista mi spiegava che le cose sono cambiate. ..in pochi lo fanno davvero. ..scendi tranquilla. ..ho visto jna marea di agenti in divisa in giro e molti in borghese...a dire il vero mi ha sorpreso che all'ingresso della moschea non ci fosse un metal detector. .ma la guida mi ha quasi preso in giro. ..ah boh...per il ristorante non ho mai usufruito del ristorante a pranzo. ..quindi purtroppo non so rispondere. .ma non ricordo di aver visto sul today qualcosa in merito. ..potrebbe però essere a rischio la tappa di Casablanca quando la nave si svuota..in molti scelgono lovernight..quindi nave vuota..il buffet colaz 9-11..buffet 12-14..merenda 16-18:30...poi apre pizzeria a pagamento 4 euro compresa insalata e dolce. Avevo una quadrupla balcone premium ponte 7...evitate le cabine davanti gli ascensori panoramici...musica a palla..chiudono i portelloni con avviso di non aprire ma puntualmente la gente apre e sbatte la porta di notte...penso ci sia anche rumore nella zona ponte 11..per qualche cabina. ...quando andavo allo squok ponte 12 c'era un tremore ed un rumore infernale per i condizionatori. ..

ciao nicoland bentornata, e complimenti x la crociera. partiremo amche noi con costa magica il 23 settembre. speriamo che sia tutto tranquillo ci spiacerebbe saltare il marocco. noi lo vorremmo fare con escursione costa ed anche fatima. abbiamo due cabine al ponte due, non ricordo il numero è segnato nella prenotazione che non ho con me speriamo in up grade come precedenti crociere. ciao ;)

Ciao, anche noi abbiamo prenotato su questa nave per luglio. Mi chiedevo se c'è ancora il pacchetto soft drink per i bambini. Grazie.

Innanzitutto bentornata! ;)
Vorrei gentilmente farti una domanda sul buffet. Premesso che salirò su Magica ad Agosto per la prima volta, volevo sapere se il buffet è ancora strutturato in "linea", o se anche su Magica come Diadema e Pacifica è diviso in "zone". Per spiegarmi meglio. Prima anche su Pacifica ogni bancone del buffet aveva tutti i tipi di cibo, dall'antipasto al dolce; da l'anno scorso invece ad ogni bancone corrispondeva un particolare tipo di cibo, tipo primi-secondi-dolci, etc,etc!
Grazie per qualsiasi info tu mi possa dare. :D

ciao ... io partirò il 4 luglio con mia sorella (abbiamo 23 e 25 anni) e mio fratello e i miei genitori. ti volevo chiedere info sui ristoranti e le serate

Anch'io ti vorrei chiedere sulle serate di gala. In quali giornate si tengono? Presumo quelle di navigazione...

ciao nicoland volevo un'informazione. noi abbiamo scelto il secondo turno di cena, come al solito d'altronde, su diadema al contrario di tutte le altre volte da fine spettacolo all'ora di cena ci facevano aspettare un ora. su magica come è la situazione si va subito a cena o si aspetta? io con diadema ho navigato a dicembre, forse perchè era inverno avevano anticipato gli orari, tranne la cena del secondo turno.[smilie=mhhhh_02[1]:

Buongiorno Nicoland. Ho letto che avete usato molto i taxi.... E' agevole anche in Marocco? Prendono Euro? Quando scrivi che hai usato il taxi per fare ad esempio il giro di Tangeri o Casablanca, vuol dire che il taxista vi lasciava e vi riprendeva più volte?
Infine come è la situazione "sicurezza"? Ho letto che c'è molta sorveglianza, ma che sensazione hai avuto girando per conto tuo? Io sono un poco preoccupato....
Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.