• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Magica - Oltre le Colonne d'Ercole

cirellina

Well-known member
Ragazzi sono tornata a farmi viva.... sono ancora un po' triste è passato solo un mese, ho degli alti e bassi... ma la vita deve andare avanti e spero che in futuro qualche altro frugoletto arrivi ! ! !
Con Marco abbiamo deciso di fare il grande passo, anche se viviamo insieme da tanto tempo.... ci sposiamo!
Pensavamo di rilassarci con la crociera "Oltre le colonne d'ercole" con partenza il 3 ottobre da Savona che toccherà Barcellona, Malaga, Alicante, Cadice, Lisbona e Gibilterra. Non abbiamo prenotato ancora nulla perchè il giuramento lo avremo il 2 agosto e solo dopo il 17 agosto potremo scegliere una data ed una della quattro "location" di cui Roma dispone per i matrimoni. Voi cosa ne pensate dell'itinerario, qualcuno lo ha già provato (mi rivolgo a Maurizio e Fabio)?
La nave è la Magica (aiuto penso sia enorme). Cosa mi consigliate per la prenotazione, si può fare una opzione... prenoto e poi come va va .... ma se poi non mi quadrano i conti con i giorni?
Aspetto consigli!
Francesca

Re: Oltre le colonne d'Ercole

cirellina ha detto:
Ragazzi sono tornata a farmi viva.... sono ancora un po' triste è passato solo un mese, ho degli alti e bassi... ma la vita deve andare avanti e spero che in futuro qualche altro frugoletto arrivi ! ! !
Con Marco abbiamo deciso di fare il grande passo, anche se viviamo insieme da tanto tempo.... ci sposiamo!
Pensavamo di rilassarci con la crociera "Oltre le colonne d'ercole" con partenza il 3 ottobre da Savona che toccherà Barcellona, Malaga, Alicante, Cadice, Lisbona e Gibilterra. Non abbiamo prenotato ancora nulla perchè il giuramento lo avremo il 2 agosto e solo dopo il 17 agosto potremo scegliere una data ed una della quattro "location" di cui Roma dispone per i matrimoni. Voi cosa ne pensate dell'itinerario, qualcuno lo ha già provato (mi rivolgo a Maurizio e Fabio)?
La nave è la Magica (aiuto penso sia enorme). Cosa mi consigliate per la prenotazione, si può fare una opzione... prenoto e poi come va va .... ma se poi non mi quadrano i conti con i giorni?
Aspetto consigli!
Francesca

Bentornata Francesca. E' vero che la vita nel bene e nel male deve continuare!
Anch'io ho prenotato la stessa crociera per il 3 ottobre anche se non ho la certezza di andarci perchè mia moglie non ama la Magica (neanch'io per essere preciso ma mi interessava visitare Lisbona e Fatima). Se ci saremo e ci sarete sarà un'occasione per conoscerci. L'itinerario appartiene certamente al genere culturale ed è interessante mentre la nave è una delle ultime nate e quindi esagerata ma bella. Io non l'amo ma per chi vuole divertirsi è ottima. Opzioni lunghe non ne puoi avere ma puoi sempre prenotare e poi eventualmente disdire pagando solo una piccolissima penale ( credo qualche decina di euro ). Auguri per un futuro sereno.
Ciao

cirellina ha detto:
Aspetto consigli!
Francesca
Bentornata Francesca!!La vita va avanti..dai cirellina!! :D E' una crociera particolarmente bella...le uniche tappe che ho toccato sono Lisbona (con Fatima non in crociera però) e Gibilterra...anche se la nave non è il massimo ti consiglio vivamente questo itinerario perchè è veramente stupendo a mio modesto avviso..

ciao francesca!!!un bentornata di cuore anche da parte mia!!!l'itinerario non lo so ma tra una settimana ti posso dire qualcosa di piu' sulla magica e mandare anche qualche foto!!!ci sono i miei proprio ora nei fiordi norvegesi!!!

Bentornata Francesca, non sai che piacere leggerti! :)

Io la crociera "Oltre le Colonne d'Ercole" l'ho fatta 2 anni fa a bordo della Costa Romantica.. sinceramente non è stata male! Bella Lisbona, e particolari le altre soste. L'unica che non mi è piaciuta è stata Alicante.. :) Bella anche siviglia!! ;)

Bentornata Francesca!!!!
Non posso esserti di aiuto sull'itinerario in quanto ha fatto scalo solo a Barcellona e Malaga.
La crociera mi sembra veramente interessante.
Riguardo la Magica.... suvvia non demonizziamola... sopratutto in un periodo di relativa calma come può essere ottobre.
Vedrai che ti piacerà!!!!
Ti consiglio di prenotare subito. Se poi non potrai partire basta disdire entro 60 giorni e la penale è di soli 30 euro.

Ho prenotato! Il 3 ottobre partiamo da Savona con la Magica direzione Spagna e Portogallo. Abbiamo prenotato una suite al Ponte Perugino situata a metà nave verso prua.
Le vostre opinioni sono discordanti riguardo le grandi navi ma questa era la sola che ad ottobre facesse questa parte del Mediterraneo che ancora non conosco!
Da che fino a settembre scorso ero molto scettica sulle crociere e la prima con la Victoria l'ho fatta quasi per far piacere a Marco per il suo importante compleanno...... bhè questa è la terza in un anno dopo grecia e caraibi... credo di non poterne più fare a meno!
Quindi visto che in teoria questo dovrebbe essere il nostro viaggio di nozze (di cui ancora non conosco nè sede nè data)... come non fare una crociera !
Quindi maurizio cerca di non disdire la tua prenotazione, convinci tua moglie e partite anche voi! Sarà per noi un onore viaggiare con così esperti lupi di mare!
Partite partite!
Francesca

i miei sono appena tornati dal nord europa con la magica...me ne hanno parlato molto bene...anzi benissimo...pur anche loro preferendo navi piu' piccole si sono trovati da dio!!!

cirellina ha detto:
................Quindi maurizio cerca di non disdire la tua prenotazione, convinci tua moglie e partite anche voi! Sarà per noi un onore viaggiare con così esperti lupi di mare!
Partite partite!
Francesca

Purtroppo cara Francesca quasi certamente non ci saremo in quanto mia moglie è irremovibile sulla nave ( non le è piaciuta la Magica e non intende tornarci ) ed anch'io preferirei fare quella crociera con Costa Europa, per cui molto probabilmente sarà per il prossimo anno. Paradossalmente, nel periodo in cui tu sarai in crociera, in caso di nostra rinuncia, saremo a Roma per una settimana circa e per un'altra settimana in Toscana. Speriamo di poterci incontrare in altra occasione anche se per ora nulla è escluso.
Ciao

Mi dispiace molte se dovessi effettivamente decidere di disdire la crociera, poteva essere veramente una bella occasione non potresti unire la crociera al soggiorno a Roma ?.... Anche io sono un po' spaventata dalla mega nave, ma credo si troveranno angoli tranquilli dove potersi rilassare, non ci saranno bambini e ragazzi che creano confusione, perchè le scuole riprendono a settembre, poi ci saremo noi ( e tu potrai obiettare... "chisseneninporta chi vi conosce") poi l'itinerario è culturalmente interessante... insomma sto provando a convincerti :wink: vedi tu, in fondo Roma e la Toscana sono sempre lì a qualche ora di macchina da Novara.... e poi insieme a Savona si potrebbe sempre andare a fare un "gavettone" al Generale... (Fabio non te la prendere sto scherzando)
Francesca

cirellina ha detto:
e poi insieme a Savona si potrebbe sempre andare a fare un "gavettone" al Generale... (Fabio non te la prendere sto scherzando)
Francesca

... tranquilla!!! Per tutti coloro che partono/arrivano da/a Savona e gradiscono incontrarmi e conoscermi non devono fare che altro che contattarmi con un messaggio privato. Sono felice anche io di poter conoscere gli amici del forum e quindi cercherò di essere disponibile (lavoro permettendo).

il_Generale_71 ha detto:
cirellina ha detto:
e poi insieme a Savona si potrebbe sempre andare a fare un "gavettone" al Generale... (Fabio non te la prendere sto scherzando)
Francesca

... tranquilla!!! Per tutti coloro che partono/arrivano da/a Savona e gradiscono incontrarmi e conoscermi non devono fare che altro che contattarmi con un messaggio privato. Sono felice anche io di poter conoscere gli amici del forum e quindi cercherò di essere disponibile (lavoro permettendo).
Sarà un onore anche per me, Generale, incontrarla quando sarò a Savona in Settembre :wink:

Oltre le colonne anch'io

Oltre le colonne anch'io

Anch'io ho prenotato questa crociera, però con la partenza precedente, quella del 25 settembre.
Quindi io sbarco e tu ti imbarcherai.

Re: Oltre le colonne anch'io

Re: Oltre le colonne anch'io

Didia ha detto:
Anch'io ho prenotato questa crociera, però con la partenza precedente, quella del 25 settembre.
Quindi io sbarco e tu ti imbarcherai.
Didia è la tua prima crociera?Che cabina hai scelto?

E' la mia seconda crociera.
Per la prima ero sulla Romantica, cabina interna categoria 2 (quella che costava meno in assoluto), avendo prenotato prestissimo, con la complicità di mia cugina che lavorava in agenzia ci è capitata una cabina favolosa, molto più bella e comoda di cabine su ponti più alti.
Per questa crociera sulla Magica abbiamo scelto categoria 4, sempre interna. E' sul ponte Perugino.

Didia ha detto:
E' la mia seconda crociera.
Per la prima ero sulla Romantica, cabina interna categoria 2 (quella che costava meno in assoluto), avendo prenotato prestissimo, con la complicità di mia cugina che lavorava in agenzia ci è capitata una cabina favolosa, molto più bella e comoda di cabine su ponti più alti.
Per questa crociera sulla Magica abbiamo scelto categoria 4, sempre interna. E' sul ponte Perugino.
Che fortunata avere una cugina del genere!

oggi sono andata in agenzia a portare i riferimenti dei nostri passaporti ed avendo notato ormai da prima di ferragosto che questa crociera sul sito Costa risultava esaurita ho fatto fare una telefonata di conferma solo per semplice curiosità! Ebbene si! dai primi di agosto non c'è più posto, salvo rinuncie dell'ultimo minuto! Spero però, come discutevo con Nic, che la capienza delle cabine sia limitata solo a due o al max per alcune cabine a tre persone!! E poi non ci saranno i bambini!
Francesca

Eccomi tornata

Eccomi tornata

Per me è appena finita questa crociera.
La settimana scorso il tempo è stato bello, abbiamo sentito un po' di mare solo la prima volta cheabbiamo passato il golfo del Leone e un po' a largo di Cadice.
Comunque è stato bello.