Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Buon giorno a tutti
dunque , la mia prima crociera e ripeto è stata fantastica con Costa Magica. Io e mia figlia 15 enne ci siamo imbarcate a Savona Lunedi 20 agosto e sbarcati il 27 sempre a Savona . Appena sulla nave io e mia figlia ci guardiamo con gli occhi sorpresi , come a dire : Ma dove siamo? Ci sono voluti 2 giorni per abituarci all'idea che quella meraviglia era li e dovevamo godercela. Non riesco a trovare note negative , forse perchè non essendo abituata a questo tipo di esperienza tutto mi sembrava perfetto . Il cabinista incredibile si chiama Giovanni , non facevamo in tempo a lasciare la cabina che lui pronto a sistemare il letto o cambiare gli asciugamani . tanto che l'ultimo giorno gli ho detto di stare tranquillo ch'era tutto a posto e poteva dedicarsi ad altro . Colazione pranzo e cena direi buono è ovvio che al ristorante era migliore anche perchè l' atmosfera e la presentazione dei piatti faceva sembrare tutto piu' gradevole. La pulizia della nave eccezionale . Il personale cordiale . L'animazione bene , gli spettacoli al teatro mi sono piaciuti anche perchè le esibizioni degli artisti erano rapidi . Mia figlia ovviamente dal secondo giorno m'ha lasciata praticamente da sola in quanto ha conosciuto tante ragazze e ragazzi . Mi piace molto anche la discoteca dove mia figlia andava . La discoteca è fatta con pareti di vetro , quindiiiiiiiiiii , ogni tanto dall'alto andavo a dare un'occhiata!!!!!!!!!!!!!!! Non per controllare . (solo un pochino). Animazione ad hoc anche per i ragazzi e ragazzi .Non siamo andate a fare le escursioni proposte da Costa , abbiamo preferito gironzolare un po' da sole . Prima tappa e quindi siamo scese dalla nave a Barcellona . Pulman e poi passeggiata nel solito corso dove gli artisti si esibiscono nel mimo statue viventi , dico solito perchè siamo state piu' volte . seconda tappa Palma bella bella bella , tanto che mia figlia a un certo punto mi dice : Mamma ti rendi conto che noi viviamo a Gerenzago ? Gerenzago e un piccolissimo paese Pavese. A palma con un autobus siamo andate anche al mare , abbiamo pranzato in un ristorante del posto (buonissimo) e su di nuovo sulla nave. Terza tappa Malta , sapore di vecchio è molto bella . abbiamo fatto il giro che di solito fà l'autobus turistico. Ero emozionata ,finalmente vedevo Catania la Sicilia . Dal porto raggiungiamo il centro , non'è molto lontano, con un taxi . Con il taxi perchè non abbiamo visto altre possibilità . Passeggiata nel corso quasi deserto , entriamo in un bar nel quale era esposto un vassoio con i cannoli siciliani . Cavolo posso mangiare il vero cannolo siciliano . Chiedo alla ragazza se poteva darmene uno e lei rispose : non ne abbiamo di cannoli quelli sono in esposizione. Nella mia mente (cosaaaaaaaaaaaaaaaaa?) . Lo mangiai comunque al bar accanto . Catania comunque non m'è sembrata una città turistica e quindi un'accoglienza
Mi piace molto anche la discoteca dove mia figlia andava . La discoteca è fatta con pareti di vetro , quindiiiiiiiiiii , ogni tanto dall'alto andavo a dare un'occhiata!!!!!!!!!!!!!!! Non per controllare . (solo un pochino).