• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Marina con bambino di 22 mesi?

edith

Member
Avremmo visto una crociera per aprile 2010 con la costa marina ma mi chiedevo:
avendo un bambino che avrá 22 mesi alla data di partenza, questa nave sará indicata o meglio vedere per un'altra nave?

Re: Costa Marina con bambino di 22 mesi?

quando ci sono stata io i miei figli avevano 4 e 7 anni ma si sono divertiti moltissimo
ma mi sembra che sotto i tre anni non ci sia il club dedicato

Le età per la partecipazione allo Squok Club sono le medesime su ogni nave della Compagnia. Naturalmente gli spazi dedicati ai piccoli sono proporzionali alla nave e non troverai la piscina e lo spazio ad aperto che ci sono su navi come Concordia e Serena. Ma in quanto ad organizzazione in niente, Marina, differisce dalle altre navi.

io avrei preferito una nave un pò più attrezzata come con una piscina riscaldata , oppure con una copertura e una zona con giochi come nelle nuove navi.....però alla fine ciò che è importante per un piccolo sono proprio i genitori ...basta che hai loro e tutto và abbastanza liscio..

penso che 22 mesi siano pochini per poterlo lasciare solo,allo squok non lo prendono,quindi una nave vale l'altra se ti interessa un determinato itinerario,concordo con il discorso piscina riscaldata,pero'!!

no no, so che allo squok club non lo prendono ancora ma quello non mi interessa perche dovendo lavorare entrambi i genitori (cioe noi) lui si godrá sicuramente il tempo che trascorriamo insieme.
solo che non so se hanno un po di spazio appunto anche per bambini cosí piccoli (questo novembre partiamo con la luminosa e li il problema non si pone...).

Io aspetterei di vedere come va questa crociera...
Non per fare terrorismo o spaventarti, ma lo scorso anno ho effettuato una crociera con mio figlio, di allora 23 mesi, ed, essendo lui un bambino estremamente vivace, ho avuto parecchie difficoltà...
Non ero su una nave Costa ma sulla Splendour OTS della Royal, che è una delle "piccole"... passatemi il termine... era un cotinuo inseguimento per tenerlo fuori dai guai e dai pericoli... e fuori dai piedi degli altri ospiti che non erano certo tenuti a vedersi piombare addosso mio figlio...
Come ho detto più volte sul forum io ci penserei beni, rischi diventi uno stess assurdo...

io ho una bimba di 3 anni e un bimbo di 16 mesi.
andiamo due volte al anno in crociera e loro si trovanno benissimo.

il mio bambino é giá abituato a viaggiare. lo portiamo insieme ovunque, anche a tratti lunghi e fino ad adesso non c'erano mai problemi. anzi, lui si diverte molto anche in posti nuovi. perció non penso che in generale ci saranno problemi.