• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Mediterranea 12-19 marzo 2016, prima volta con bimba di 7 mesi!

blueskyfree

New member
Buongiorno a tutti! Il 12 marzo ci imbarcheremo su C Mediterranea per la seconda volta. Nella precedente crociera ho viaggiato con il mio compagno e mio figlio che allora aveva 4 anni, quindi non ho avuto nessun problema di pappe, orari, etc... e non ho neanche "buttato l'occhio" per vedere come si organizzavano altre persone con bimbi piccoli. Questa volta sarà con noi anche la new entry della famiglia che avrà 7 mesi. Stiamo iniziando ora lo svezzamento e penso che a marzo saremo a regime con passato di verdura + creme + pastine + omogenizzati vari... Non sono spaventata, abbiamo sempre viaggiato con entrambi i bimbi piccoli, però qualche dubbio ce l'ho, anche perché nonostante mi sia affidata ad un'ottima adv che tratta con Costa abitualmente, l'agente che segue la mia pratica non ha bimbi, quindi molte cose non me le sa suggerire... (es: son dovuta tornare io, dopo aver letto questo forum, a far richiedere culla, seggioloni, etc... perché lei inizialmente non mi aveva detto nulla... sulla questione pappe zero...). Prima di fare 20000 telefonate al call center di Costa vorrei avere qualche risposta da chi magari ci è già passato...
Vi scrivo qualche domanda:
1- Il servizio di scaldabiberon è gratuito? (Ho prenotato un'esterna classic). E' veloce? O facciamo prima a salire al buffet a prender l'acqua calda? Ma soprattutto, in tal caso, l'acqua calda dal buffet si può sempre prendere anche di notte? (Non ho vissuto la nave fino a tarda ora nella precedente crociera...!)
2- Questione base pappa: passato di verdura. Devo rivolgermi a qualcuno appena mi imbarco (eventualmente chi e dove lo trovo?) o la sera arrivo al tavolo e lo ordino per la bimba? Lo posso richiedere solo al ristorante e non al buffet giusto?
3- Ho fatto richiedere culla, seggiolone e vaschetta per il bagnetto, il passeggino lo porteremo noi perché avremo l'ovetto per eventuali escursioni fai da te in taxi. Mi ricordate/sapete se c'è altro che dovrei richiedere prima della partenza?
4- Avete qualche suggerimento da darmi in generale?
Grazie!!!!
 
Io i miei bambini li ho portati ovunque sin da subito e dopo i 6 mesi anche in crociera, entrambi! Sono stati sia su Costa, su MSC ma anche sulla Norwegian senza mai un problema. Non ci penserei due volte e partirei tranquillamente!
 
Io i miei bambini li ho portati ovunque sin da subito e dopo i 6 mesi anche in crociera, entrambi! Sono stati sia su Costa, su MSC ma anche sulla Norwegian senza mai un problema. Non ci penserei due volte e partirei tranquillamente!

sei dell'alto adige?? io ho dubbi ma non ho molto tempo x decidere x annullarla o meno!!
 
Ciao! Noi dovremo partire a marzo x una crociera (ancora indecisi se con la mediterranea o fare i Caraibi (. In passato abbiamo fatto una mini crociera, ma eravamo soli, senza figli. Oggi invece ne abbiamo due, una con quasi 6 anni che non ci preoccupa xche' si adatta a tutto, ma una con 7 mesi a marzo. Vorrei sapere...a voi alla fine com' e' andata? Con la bimba neonata? Consigli e/opinioni suggerimenti da darmi? Ad esempio visto che a Marzo non sara' caldissimo (con la mediterranea) l' aria condizionata e' ugualmente cosi' forte? Grazie mille!
 
Top