blueskyfree
New member
Buongiorno a tutti! Il 12 marzo ci imbarcheremo su C Mediterranea per la seconda volta. Nella precedente crociera ho viaggiato con il mio compagno e mio figlio che allora aveva 4 anni, quindi non ho avuto nessun problema di pappe, orari, etc... e non ho neanche "buttato l'occhio" per vedere come si organizzavano altre persone con bimbi piccoli. Questa volta sarà con noi anche la new entry della famiglia che avrà 7 mesi. Stiamo iniziando ora lo svezzamento e penso che a marzo saremo a regime con passato di verdura + creme + pastine + omogenizzati vari... Non sono spaventata, abbiamo sempre viaggiato con entrambi i bimbi piccoli, però qualche dubbio ce l'ho, anche perché nonostante mi sia affidata ad un'ottima adv che tratta con Costa abitualmente, l'agente che segue la mia pratica non ha bimbi, quindi molte cose non me le sa suggerire... (es: son dovuta tornare io, dopo aver letto questo forum, a far richiedere culla, seggioloni, etc... perché lei inizialmente non mi aveva detto nulla... sulla questione pappe zero...). Prima di fare 20000 telefonate al call center di Costa vorrei avere qualche risposta da chi magari ci è già passato...
Vi scrivo qualche domanda:
1- Il servizio di scaldabiberon è gratuito? (Ho prenotato un'esterna classic). E' veloce? O facciamo prima a salire al buffet a prender l'acqua calda? Ma soprattutto, in tal caso, l'acqua calda dal buffet si può sempre prendere anche di notte? (Non ho vissuto la nave fino a tarda ora nella precedente crociera...!)
2- Questione base pappa: passato di verdura. Devo rivolgermi a qualcuno appena mi imbarco (eventualmente chi e dove lo trovo?) o la sera arrivo al tavolo e lo ordino per la bimba? Lo posso richiedere solo al ristorante e non al buffet giusto?
3- Ho fatto richiedere culla, seggiolone e vaschetta per il bagnetto, il passeggino lo porteremo noi perché avremo l'ovetto per eventuali escursioni fai da te in taxi. Mi ricordate/sapete se c'è altro che dovrei richiedere prima della partenza?
4- Avete qualche suggerimento da darmi in generale?
Grazie!!!!
Vi scrivo qualche domanda:
1- Il servizio di scaldabiberon è gratuito? (Ho prenotato un'esterna classic). E' veloce? O facciamo prima a salire al buffet a prender l'acqua calda? Ma soprattutto, in tal caso, l'acqua calda dal buffet si può sempre prendere anche di notte? (Non ho vissuto la nave fino a tarda ora nella precedente crociera...!)
2- Questione base pappa: passato di verdura. Devo rivolgermi a qualcuno appena mi imbarco (eventualmente chi e dove lo trovo?) o la sera arrivo al tavolo e lo ordino per la bimba? Lo posso richiedere solo al ristorante e non al buffet giusto?
3- Ho fatto richiedere culla, seggiolone e vaschetta per il bagnetto, il passeggino lo porteremo noi perché avremo l'ovetto per eventuali escursioni fai da te in taxi. Mi ricordate/sapete se c'è altro che dovrei richiedere prima della partenza?
4- Avete qualche suggerimento da darmi in generale?
Grazie!!!!