• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Mediterranea, foto nave gennaio 2011

• Autore discussione Autore discussione tano
  • Data d'inizio Data d'inizio
T

tano

Guest
Come promesso, adesso che ho un po´di tempo un po´di foto della Costa Mediterranea, esterne ed interne.

Parto con la cimeniera, come sempre segno di una grande tradizione da piú di 60 anni, con rammarico la mancanza delle virgolette che davano molta piú personalitá.
Parte della nave che girando e girando, il mio sguardo improvvisamente va verso di essa.

PC310453.jpg

E non mancano i dettagli.... tra questi una bella telecamera che ci spia.
PC310491.jpg

Particolaritá d´autore o pazzia d´autore...a voi la scelta.
PC310481.jpg

Questa foto l´ho fatta pensando al forum e rischiando la mia vita salendo su al tobogan, pero scendendo di nuovo per le scale, mentre Alessandro faceva ininterrotamente...un´infinita di giri.
PC310490.jpg

Qualche volta mi giravo a vedere come andava la discesa del mio Alessandro. Sinceramente ero piú concentrato sulle mie foto che in lui.
PC310487.jpg

Sul mio giro la mia ammirazione verso questa creatura, nuda e libera.
P1080937.jpg

Perfetta e bella da guardare.
P1080934-1.jpg

Non c´é niente da dire, é una bella nave con passeggiate lunghe in cui il protagonista é lui, il mare e....la Mediterranea.
P1080932-1.jpg

Sempre lei la protagonista.
P1020686.jpg

Bella anche da dietro.
P1020684.jpg

I ragazzi che puliscono dedicata a tutti coloro che vedono la nave sporca : Ragazzi da parte mia riconoscente a vita !!!
P1020674.jpg

E questa la dedichiamo alle donne
P1020689.jpg

Andiamo verso la piscina di poppa.
P1010528.jpg

Ed adesso siamo a poppa.
P1020667.jpg

Vista al mar...
P1020666.jpg

In bianco e nero
P1010224.jpg

Dalla balconata Medusa, ponte 11 Pandora
P1010539.jpg

Sempre dai ponti alti.
P1010537.jpg

P1010535.jpg

La belleza di questa nave, ampi spazi sul ponte 10 Cleopatra da camminare.
P1010529.jpg

Ultima modifica:
Continuiamo con una splendida passeggiata esterna ponte 3 Bacco, rilassante in cui con la mano si tocca il mare.

Da poppa verso prua dove nasce l´onda.
P1020653.jpg

La inmancabile scia.
P1020643.jpg

Posto meraviglioso in fondo della nave.
P1020644.jpg

Sembra di essere su uno yacht.
P1020640-1.jpg

Andiamo verso il centro ma guardiamo la poppa.
P1020633.jpg

Ancora piú in lá....che spettacolo, meraviglioso.
P1020631-1.jpg

Ponte Lance...che ricordi.
P1020632.jpg

Ultima modifica:
Parliamo un po´di dati tecnici.

P1020663.jpg

Costa Mediterranea....bella nave !!!!!
P1010594.jpg

Sto modellino....rimanerebbe molto bene a casa mia !!!
P1010571.jpg

Veramente che linee
P1010582-1.jpg

Dimenticavo, Barbados 1 gennaio 2011, nel mio scatto c´era l´augurio per tutti voi.
P1010597.jpg

Internamente

Costa Mediterranea é una nave che come caratteristiche é una di quelle che piú mi piace in assoluto.
292 metri x 32 di larghezza. 90000 TSL da un volume alla nave ancora vivibile non solo per i 2650 crocieristi imbarcati ma anche per un ottima dstribuzione in cui quattro ponti sono percorribili dalla prua alla proa, con due entrate ai ristoranti, ogni una in un ponte differente, con delle passeggiate esterne ed interne senza nessun tipo d´ostacolo come neanche scalini. Saloni ben predisposti, accoglienti, la nave é dispersiva, comoda, ben studiata, un vero gioiello della flotta Costa.
Peró ha una grande pecca, l´arredamento. Avrei preferito un Farcus nel momento della sua maggior pazzia con dei materiali piú richiamativi, con dei colori piú forti e tonalitá diverse tra di loro che ti facciano bruciare gli occhi, che ti faccia odiarlo e scendere dalla nave insultandolo, criticandolo, discutendolo, ma almeno come dice Foschi... come essere stato in una favola di Alice nel paese delle meraviglie.
Invece mi dá la sensazione di essere su una nave appagata in cui nella parte centrale, nel cuore della nave, non ti senti comodo.
Giudicate voi.

P1010567.jpg

P1010566.jpg

Siamo sempre sul Atrio Maschera d´Argento.
P1010546-1.jpg

Piazza Casanova
P1010548.jpg

P1010549.jpg

Salone Orientale.
P1010558.jpg

P1010557.jpg

P1010559.jpg

Le scale che ti portano a ponte due dove sta la Piazza Casanova.
P1010560.jpg

Corridoio dei negozi di Via Condotti.
P1010562.jpg

Entrata al Teatro Osiris, bene.
P1010553.jpg

Il teatro.
P1010556.jpg

Invece qui uscendo dal ristorante, ponte 2 , Lounge Thalia.
P1010542.jpg

P1010543.jpg

P1010545.jpg

Qualche foto dove ci sono le scalinate e gli ascensori
P1010564.jpg

Ponte 3 Bacco Bar Dionisio, prima di entrare in ristorante
P1010569.jpg

P1010568.jpg

P1020662.jpg

camminando verso poppa , prima di entrare al Bar Dionisio ed al ristorante degli Argentieri.
P1020661.jpg

Tano...sono rimasto affascinato dalle tue foto e dalla nave. Non ho mai visto la Mediterranea dal vivo, ma dalle immagini ho sempre avuto l'impressione che, insieme alla sorella Atlantica, fossero le più belle navi della Costa fino ad oggi. Quindi, grazie anche alla tua bravura di fotografare, oggi ho visto come è dentro. Grazie tano....e non "rischiare" la vita per noi :-)

Tano sono appena scesa dalla Mediterranea, ma foto belle come le tue non ne ho fatte !!
(difficile trovarla così deserta .... ma a che ora ti sei svegliato per fare queste foto??)
Grazie doppiamente per il reportage e per avermi dato l'opportunità di contemplarla come non ho potuto/voluto fare dal vivo !

Inanzitutto grazie a tutti, é sempre bello leggervi.

Qualche foto di Mediterranea di notte.

A tutte le belle donne.....
P1010834.jpg

La inmancabile
P1010833.jpg

Sempre lei, che spettacolo fará di notte vista da lontano.
P1010827.jpg

Alla ricerca del Club Medusa.
P1010822.jpg

P1010819.jpg

Guardando in giú
P1010828.jpg

I satelliti cosí sapete dove siamo.
P1010825.jpg

Quando sará vecchio.
P1010820.jpg

Si scende
P1010818.jpg

P1010817.jpg

P1010816.jpg

quattro foto sulla piscina di poppa.
P1010815.jpg

P1010814.jpg

P1010813.jpg

P1010812.jpg

Adesso qualche foto del ristorante a pagamento Medusa, che é un ambiente veramente molto bello della Costa Mediterranea.

P1010341.jpg

P1010342.jpg

P1010340.jpg

P1010339.jpg

GRANDE Tano !!!
Mi ero persa questo topic...
Le foto sono splendide, rendono perfettamente l'idea della nave, sembra di percorrerla in lungo e largo.
Meraviglioso il ponte 3, letteralmente aperto sul mare.
Una domanda: qual'è il luogo del Mediterranea che più ti è rimasto nel cuore?

Foto superlative, di una nave superlativa. Tano, tralasciando gli eccessi di Farcus, hai mostrato quanto mi piace di più di una nave: l'affaccio al mare, con quelle passeggiate continue a 360 gradi. Già immagino il mio footing la mattina presto, bello lungo, senza interruzioni...
Mi ha colpito in positivo il teatro: rispetto al resto mi sembra più moderato, nelle tappezzerie e nei colori; poi bello aperto, con ottima visuale. E' proprio così?
Sei sceso a piedi per le scale del toboga? Ma vacci, ti divertirai da matti!!! Mi ricordo su Fortuna, senza ritegno e senza vergogna stavo in fila con i ragazzini, e con loro facevo su e giù per ore!!!

Sai Tano che questo argomento, non so come, era sfuggito anche a me. Hai fatto una foto più bella dell'altra. Nonostante abbia qualche appunto da muovere a Mediterranea, a differenza di Atlantica, rivedendo queste foto non me li ricordo nemmeno più e mi viene il dubbio di averli mai individuati. :) :) A parte gli scherzi Tano hai fatto un servizio fotografico della nave da catalogo pubblicitario.

Ciao Costa Magica.

Quella che piú mi é rimasta nel cuore ? Piscina poppa seduto al bar bevendo un caffe faccendomi la chiacchierata con il simpatico Edgard.
Il mio problema con il toboga é che non mi piace rimanere bagnato, non si arriva dentro in piscina come su Fortuna, caro Gabriele.
La nave come giri a 360 gradi é unica. Molto bello anche il ristorante degli argentieri ed il club Medusa.
Comunque se fosse arredata piú come l´Atlantica sarebbe la quarta delle magnifiche quattro.

Un saluto.

Un saluto.