• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Mediterranea in Brasile per la stagione 2008-2009

• Autore discussione Autore discussione tano
  • Data d'inizio Data d'inizio
T

tano

Guest
Da un amico Jotaele del foro spagnolo cruceromanía ho letto la notizia che per la stagione 2008-09
la Costa Mediterranea si posizionerá in Brasile assieme alla Magica.
La Marina partenze da Buenos Aires.

Un saluto.

Re: Costa Mediterranea in Brasile

Re: Costa Mediterranea in Brasile

Per Mediterranea sembra proprio confermato: la notizia è comparsa sulla stampa americana.

Re: Costa Mediterranea in Brasile per la stagione 2008-2009

Mancano all'appello sia la Costa Classica che la Costa Victoria...
Al momento ci sarebbe un calo considerevole della presenza di Costa in quell'area là...

Costa Mediterranea prendera il posto della victoria , invece la marina farà crociere sino a Valparasio l'ho letto su un sito brasiliano.

NicolaFank ha detto:
Mancano all'appello sia la Costa Classica che la Costa Victoria...
Al momento ci sarebbe un calo considerevole della presenza di Costa in quell'area là...

Non per fare il "saputello" della situazione, ma io ve l'avevo detto che il futuro di Mediterranea era in Sud America ! :wink: :mrgreen:

Nicola ha perfettamente ragione. Vero che Mediterranea è più grande di Victoria, ma non di molto, ma anche vero che Marina è la metà di Classica ! :evil: E poi Marina sulla rotta Buoenos-Aires Valparaiso si troverà a competere contro i colossi della Princess, di Celebrity e di NCL, finendo probabilmente stritolata sul mercato internazionale. Penso comunque che punteranno principalmente sull'effetto novità per la clientela italiana e quella argentina.

Rimangono Classica e Victoria. Difficile pronunciarsi sul loro posizionamento. Vedrei Classica ad affiancare la quasi gemella Romantica su Dubai. Europa nell'Oceano Indiano se queste crociere avranno successo. Victoria in Estremo Oriente sarebbe la nave ideale, ma creerebbe concorrenza interna ad Allegra. Potenziare il Mediterraneo d'inverno sarebbe follia pura, visto che già è difficile riempire colossi come Serena e Concordia. Rimane l'incognita Mar Rosso: che Costa abbia deciso di lanciarsi su questo mercato ?

http://www.cruisecritic.com

3 navi destinate alla stagione crocieristica 2008-2009 nel Sud America per la Costa.
Costa Magica per crociere di 7 giorni da Bahia e altre minicrociere di 3-4 giorni lungo la costa brasiliana.
Costa Mediterranea per crociere su itinerari diversificati ( non si fà parola su quali rotte...)
Costa Marina invece partirà da Bueson Aires e per la clientela argentina proporrà crociere di 14 giorni verso la Terra del Fuoco e il Cile più svariate crociere lungo il litorale brasiliano.

Comunque se notiamo Costa riduce il numero di navi negli States e riduce sensibilmente il numero di posti letto offerti.

Quindi Costa Marina sarà riservata agli Argentini e le sue crociere vendute solo su quel mercato ? Ci risiamo con la nave dedicata, dopo Francesi e Tedeschi, Marina passa di mano agli Argentini ! :roll:

Sensibile riduzione di posti letto sia ai Caraibi che in Sud America. Che Costa abbia scoperto un nuovo continente dove mandare le sue navi ? :wink: :mrgreen:

Italian Cruiser ha detto:
Quindi Costa Marina sarà riservata agli Argentini e le sue crociere vendute solo su quel mercato ? Ci risiamo con la nave dedicata, dopo Francesi e Tedeschi, Marina passa di mano agli Argentini ! :roll:

Sensibile riduzione di posti letto sia ai Caraibi che in Sud America. Che Costa abbia scoperto un nuovo continente dove mandare le sue navi ? :wink: :mrgreen:
Se lo guardiamo dall'ottica di un americano ai Caraibi possiamo parlare di una vero e proprio dimezzamento se lasciamo a parte le crociere della Costa Atlantica...
Nel Sud America abbiamo una riduzione in termini di posti letto ma non di unità..
Altra cosa importante è il fatto che la vendita della Costa Marina avverrà solo nel 2009 ( e non come molti pensavano nel 2008).

NicolaFank ha detto:

Se lo guardiamo dall'ottica di un americano ai Caraibi possiamo parlare di una vero e proprio dimezzamento se lasciamo a parte le crociere della Costa Atlantica...
Nel Sud America abbiamo una riduzione in termini di posti letto ma non di unità..
Altra cosa importante è il fatto che la vendita della Costa Marina avverrà solo nel 2009 ( e non come molti pensavano nel 2008).

Evidentemente Costa ha preferito evitare, con la cessione di Marina nel 2008, una riduzione anche se temporanea della propria flotta, preferendo aspettare il 2009, con l'arrivo di Luminosa e Pacifica. Questione d'immagine: già non fanno di certo una bella figura a non avere una nuova nave nel 2008, per i loro 60 anni, quando MSC ne varerà ben 2, eclissando tra l'altro Concordia e Serena. Sospetto che nel 2009 saranno ben 2 le unità Costa a lasciare la flotta. Fosse per me a Marina affiancherei Europa, ma dubito fortemente dubito, visti i soldi spesi nelle ultime ristrutturazioni ! :roll:

Costa Marina alla clientela Argentina... uffa!! :( volevo proprio fare una bella crociera in patagonia con la Marina!!! :(
mi pare che l'ultima volta che sia andata in Sud America era l'anno 2000, o sbaglio?? :?

Questa situazione a mio parere e l'ideale. Gli itinerari verranno finalmente razionalizzati sia in Sud America che ai Caraibi. A questo punto sarà:

Caraibi: Fortuna e Concordia
Mediterraneo: Atlantica e Serena
Dubai: Classica e Victoria
Oceano Indiano: Romantica
Oriente: Europa e Allegra

Aldo ha detto:
Questa situazione a mio parere e l'ideale. Gli itinerari verranno finalmente razionalizzati sia in Sud America che ai Caraibi. A questo punto sarà:

Caraibi: Fortuna e Concordia
Mediterraneo: Atlantica e Serena
Dubai: Classica e Victoria
Oceano Indiano: Romantica
Oriente: Europa e Allegra

Sembrerebbe la soluzione piu' logica ed equilibrata! :wink:

Grazie!

COSTA CROCIERE
Prua sul Brasile
Dopo il successo di vendite dello scorso anno, anche nella prossima stagione invernale la 'Costa Magica', che ha una capacità di 3.500 passeggeri in 1.358 cabine a doppia occupazione, di cui 572 con balcone, sarà posizionata nelle acque brasiliane, con itinerari nel Nord del Paese. Per Ia prima volta, sarà posizionata in Brasile anche Costa Mediterranea,che ha una capacità di 2.700 passeggeri con 1057 cabine di cui 700 con balcone, mentre una terza nave, la Costa Marina, sarà posizionala a Buenos Aires, con in programma itinerari diversificati, ad iniziare da due crociere di due settimane nella Tierra del Fuego ed una a Valparaiso, in Cile.

Fonte: L'Avvisatore Marittimo

Se sulla Marina si parla anche italiano e non solo Portoghese, mi vado a fare una bella crociera in Cile!! :lol:

Umbe94' ha detto:
Se sulla Marina si parla anche italiano e non solo Portoghese, mi vado a fare una bella crociera in Cile!! :lol:

Guarda che gli Argentini parlano Spagnolo ! :wink: :mrgreen:

[quote="Umbe94'":b58b8]Se sulla Marina si parla anche italiano e non solo Portoghese, mi vado a fare una bella crociera in Cile!! :lol:

Guarda che gli Argentini parlano Spagnolo ! :wink: :mrgreen:[/quote:b58b8]

Ooops :oops: :mrgreen: hai ragione, in Brasile si parla Portoghese!!! :mrgreen: :mrgreen:

Umbe94' ha detto:

Io ci tornerei anche se a bordo parlassero solo l'aramaico!! :wink: :) :)

Umbe94' ha detto:
Ribadisco il concetto che se hai già fatto piu' di una crociera ,le cose a bordo di una nave sono sempre le stesse.
Equivale a dire:"Non vado a Londra perchè parlano tutti inglese"
E' un mio parere....
Comunque gran bella crociera! :D