• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Mediterranea - Mari e Miti Classici

• Autore discussione Autore discussione ROBI
  • Data d'inizio Data d'inizio

ROBI

New member
Ciao,
mi sposo nell'agosto del 2009, vorrei fare una crociera nel medterraneo orientale, già che vivo a Barcellona e conosco tutta la costa della Spagna, isole Canarie incluse.... vorrei farla nel mese di settembre, di modo da evitare le grandi agglomerazioni di agosto.... di 10-11 giorni (quella di 7-8 giorni mi sembra un po troppo corta) e l'unica crociera che ho trovato che ha questi requisiti è la:

Mari e Miti Classici
Giorno 1 Savona (Italia) - 17.00
Giorno 2 Napoli (Italia) 13.00 19.00
Giorno 3 Messina (Italia) 7.30 13.00
Giorno 4 … navigazione … - -
Giorno 5 Alessandria (Egitto) 8.00 21.00
Giorno 6 Limassol (Cipro) 13.00 18.00
Giorno 7 Marmaris (Turchia) 9.00 20.00
Giorno 8 Santorini (Grecia) 8.00 16.00
Giorno 9 Katakolon/Olimpia (Grecia) 8.00 13.00
Giorno 10 … navigazione … - -
Giorno 11 Savona (Italia) 9.00

Mi è parso di vedere che nel 2008 questa rotta è stata effettuata dalla Costa Atlantica, gemella della Mediterranea.... sicuro che qualcuno potrà darmi preziose indicazioni....

Aspetto ansiosamente vostre notizie.

Ciao

Re: COSTA MEDITERRANEA - Mari e Miti Classici

Re: COSTA MEDITERRANEA - Mari e Miti Classici

Mi sembra un'ottima scelta!!! L'itinerario è un classico delle crociere nel Mediterraneo, e per un viaggio di nozze mi sembra ideale. Stesso discorso per la nave, gemella di Atlantica sulla quale mi sono trovato molto bene.
Sono d'accordo anche per la durata: la crociera di una settimana è troppo corta, soprattutto per un viaggio di nozze...
Se hai bisogno di informazioni più dettagliate sulla nave e sulla crociera, puoi trovare notizie nelle varie sezioni del forum, oppure se hai delle domande specifiche... chiedi (anche eventualmente con i messaggi privati).
Ciao :D

Re: Mari e Miti Classici con Costa Mediterranea

Posso sapere se parti a settembre di quest'anno oppure del 2009?
Grazie Mirko

Ottima scelta :D
Sto aspettando che i miei figli crescano un po per farla anche io.

Buongiorno,
la farò sicuramente a settembre 09, in quanto mi sposo ad agosto 09....

È una bella crociera, pero ho anche i miei dubbi.... mi piacerebbe poter conoscere itinerari simili pero con altre compagnie per vedere nela dettaglio gli scali che effettuano.... sapreste dirmi quando la MSC prevede di presentare il catalogo 2009???

Direi non prima di maggio giugno...

Ciao Robi!

Io posso solo dirti che ho scelto il tuo stesso identico itinerario con Costa Atlantica per il mio viaggio di nozze...partirò il 16/09/2008!
Penso che come itinerario sia emozionante! Se vuoi ti racconterò al ritorno!

Ciao!

Anch'io ho prenotato lo stesso itinerario ma a novembre 2009 con partenza da Messina sbarco a Savona, anzi aspetto di sapere se anche nel 2009 attueranno lo sconto del 15% per l'imbarco in Sicilia nel catalogo non è specificato così come su quello 2008, qualcuno a già notizia?

... a dir la verità la mia dolce metà ha visto le foto degli interni della Costa Mediterranea ed è ne è rimata traumatizzata a causa dell'eccessivo carico "emozionale" che presentano..... devo essere sincero, non mi piace proprio il richiamo, di questo pseudo-architetto americano, alla cosiddetta archietttura di Las Vegas, così come scriveva il più noto architetto Bob Venturi... sono per linee ben più astratte e minimaliste, senza però venir meno la funzionalità ed il piacere di stare a bordo......

Ciao Robi, dai un occhiata alle partenze della Brilliance of the Seas da Barcellona verso il Mediterraneo Est :wink:

va bene do un'occhiata e ti faccio sapere, già solo il nome della nave è molto accattivante......
il discorso della lingua e della gastronomia come viene affrontato????

La lingua ufficiale è l' Inglese (ma lo Spagnolo è praticamente parlato da tutti), la gastronomia è internazionale con varianti americane, per me è ottima. Io sono sceso un mese fà dalla gemella Jewel of the Seas e come nave mi è piaciuta molto, ma i gusti son gusti.
Comunque Settembre 2009 non è dietro l'angolo e le programmazioni RCCL arrivano ad Aprile 2009, pazienta un altro pochino per il catalogo della secoda parte del 2009.
Se vuoi e puoi provare le crociere di RCCL ad Aprile/Maggio partono da Barcellona crociere di 4 e 5 giorni su Voyager e Navigator a prezzi interessanti.

Ciao Robi!Io ho fatto la tua stessa crociera a ottobre 2007,però con Atlantica.A me personalmente gli interni della nave sono piaciuti tantissimo,molto elegante e piena di colori.Ora vista la mia esperienza con una nave di quelle dimensioni penso che la prossima crociera la farò con la gemella Mediterranea però verso la Spagna.Per quanto riguarda l'ittinerario hai fatto sicuramente una scelta ottima.Auguri per il tuo matrimonio,e stai tranquillo vedrai che la nave ti piacerà senz'altro!

ciao segima, grazie per l'informazione, però alla fine ho optato per la transatlantica da savona a Qubec proprio con la Costa Atlantica, che coincidenza, no...... sono molto contento....

Sulla Atlantica ti troverai benissimo perchè anche se grandicella è perfettamente vivibile. Forse un pò troppo colorata per i miei gusti ma nel complesso non male. Per quanto riguarda l'itinerario hai fatto bellissima scelta. Vai tranquillo sarà un matrimonio stupendo e un viaggio di nozze indimenticabile!!
Daniela

Re: Costa Mediterranea - Mari e Miti Classici

Salve io parto il 14/10/2009 da messina
ho scelto questo itinerario, perchè toccherà magnifiche città, sia italiane che straniere, :D :D
e poi sono già stato a santorini nel 2007 con costa Romantica, vi posso dire che sono rimasto incantato dal villaggio di OIA, e quindi sono felice di ritornarci con Costa Mediterranea.

la crociera l'ho già fatta due anni fa con l'atlantica... SUPER 10 E LODE, sia per la nave che per il percorso. secondo me è il giro più bellodel mediterraneo. non per niente sto organizzando un gruppo per ottobre 2009 e ci ritorno volentieri. se sei interessato, cerca l'argomento "organizzasi crociera di gruppo". possibilità di partire da ventimiglia in autobus fino a savona.
se non sei interessato al gruppo non fa niente, ma parti lo stesso.

Secondo me è l'itinerario perfetto come crociera lunga nel Mediterraneo in estate. Poi l'imbarco da Savona, Napoli e Messina è perfetto per qualunque parte d'Italia.

L'itinerario lo confermo e la nave ne ho tutte le aspettative... :wink:

io mi imbarcherò a Messina a novembre
chi la fatta ne decanta meraviglie
sia per l'itinerario che, in abbinamento, la nave
incomincio a chiedere informazioni sulla prossima mia crociera di novembre 2009
ho chiesto a bordo di Magica cosa conviene portare come abbigliamento di bordo a novembre partendo per mare e miti ma le risposte non mi hanno comunque convinto
sicuramente tra voi ci sarà chi mi può dare informazioni molto più dettagliate ed esaurienti sia per quanto riguarda l'abbigliamento a bordo, sia come distrigarsi con quello durante i vari scali
grazie a tutti