• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Mediterranea o Celebrity Equinox

Sono due navi di classe leggermente differente: la equinox della celebrity viene impiegata per crociere di livello premium, la mediterannea di costa si inquadra nel gruppo Carnival ad un livello inferiore. L'equivalente della Celebrity Cruises nel gruppo Carnival è la Princess o, forse (ma non ne sono sicuro), la Holland America, non Costa. Non ho esperienze dirette e molti affezionati utenti di Costa potrebbero qui scrivere il contrario, ma a giudicare da una (attenta) consultazione di cataloghi e siti, e dalla politica dei prezzi degli ultimi anni, credo di non sbagliare.
Considerando che il servizio su Celebrity dovrebbe esser di livello superiore a quello della sorella "mass market" Royal Caribbean, se te la cavi anche un pochino con l'inglese, scegli ASSOLUTAMENTE e senza alcun ripensamento la equinox. Peraltro è una nave dal disign veramente affascinante ed indubbiamente preferibile alla Mediterranea.
Tuttavia se porti bambini con te informati bene su cosa offra Celebrity o se non sia meglio in quel caso Costa.
Ciao, Giuseppe

Ultima modifica da un moderatore:
Senza ombra di dubbio scegli Equinox, è una categoria superiore in tutto.
Io ho viaggiato con tutte e due, quindi ho potuto constatare personalmente le differenze.
Per l'inglese non è stato un problema, c'era un'ottima assistenza in italiano.
ciao, Carla

Anche io avrei decisamente scelto la Celebrity Equinox... magari a poterci andare anche io!! :-((

Ultima modifica da un moderatore:
Supponi quasi sbagliato.......Ho prenotato 10 notti con partenza da Civitavecchia Messina isole greche atene e ritorno in una sky suite d'angolo di poppa soltanto 1000 euro in piu di una grand suite di mediterranea.
Speriamo di avere fatto bene.....L'anno scorso ho provato lo yacht club di splendida ed e' andata bene.

Non mi sembra una supposizione cosi errata. 1000 euro su una crociera di 10 giorni mi pare una differenza ragguardevole.

Assolutamente te lo auguro e anzi, data la posizione descritta, direi quasi senz'altro. Ma non penso si possa obiettivamente parlare di prezzi equivalenti, come ha fatto giustamente notare Tommaso.

No, non a parità. Infatti io per una categoria superiore ( concierge class )con Celebrity,
ho speso molto meno rispetto a una cabina con balcone su Mediterranea,
Un trattamento eccezionale. Faccio un esempio, tanti confort in cabina dalla frutta fresca cambiata ogni giorno ,alle tartine servite ogni pomeriggio.......ecc.
Premetto che ancora non eravamo soci.

Ciao dolcetobía .....non mi hai dato il tempo neanche di rispondere, solo posso augurarti una buona crociera.

Beh...una grand Suite di poppa di Mediterranea o Atlantica non la cambio per niente !!!!
Differene sarebbe il discorso per quelle di poppa della classe Millenium.

Un saluto.

Ciao assolutamente Celebrity..............prima di tutto è una crociera di "classe" Costa mica tanto ,Equinox è una nave assolutamente splendida negli interni molto meglio di Costa che è nettamente piu popolare e poco rilassante negli interni,Celebrity ha fatto della classe la sua immagine in tutto dalle cabine al cibo agli interni che sono estremamente moderni ma anche eleganti io viaggerei sempre e solo con loro