• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Mediterranea - Tesori della Storia - Giugno 2011

Angela78

New member
Sera a tutti!
Qualcuno di voi ha prenotato questa crociera?io, visto che avevo deciso di sceglierla come viaggio di nozze, l'ho fatto con largo anticipo ( a febbraio, quando ancora prevedeva lo scalo ad Alessandria d'Egitto....).
Per una decina di giorni hanno sostituito Alessandria con una bellissima tappa in Israele, per poi sostituirla definitivamente con una tappa in più in Grecia.
Stavo pensando quasi quasi di cambiare destinazione e scegliere che ne so...i fiordi norvegesi o la crociera, sempre della costa, passaggio ad est.
Ci sono ancora dei posti liberi.
Che ne dite?
La Grecia deve essere molto bella per carità...però il bello di questa crociera era proprio il vedere diversi posti con un solo "viaggio".
Sono un po' indecisa =)

Parere mio, esclusivamente personale: cambia itinerario.Almeno io, in analoga situazione, farei sicuramente così.

Ho fatto questa crociera "completa" (con Egitto e Israele) un anno fa ed indubbiamente il pezzo forte dell'itinerario erano proprio questi due scali qui. Venendo a mancare, come ho già scritto in altri thread, per me è una crociera "mozzata".

Angela, Grecia e Nord Europa sono posti completamente diversi; quindi rimani in Grecia se ami il caldo, il sole, i monumenti, divertirti e fare "caciara".
Invece cambia se ami il fresco/freddo, i paesaggi, la natura.
In ogni caso auguri per il tuo imminente matrimonio

Angela, Grecia e Nord Europa sono posti completamente diversi; quindi rimani in Grecia se ami il caldo, il sole, i monumenti, divertirti e fare "caciara".
Invece cambia se ami il fresco/freddo, i paesaggi, la natura.
In ogni caso auguri per il tuo imminente matrimonio

Ciao Angela, sarei dovuta partire anch'io il 16 giugno per la crociera Tesori della Storia, ma visto lo stravolgimento dell'itinerario proprio ieri l'ho cambiata con la crociera inaugurale di costa favolosa che partirà il 7 luglio: Grecia Turchia Croazia, almeno con così stiamo due giorni ad Istanbul...Alanya era uno scalo nuovo e mi lasciava molti dubbi.....Tenendo anche conto del fatto che io abito nel Veneto e sarei dovuta partire da Savona per andare in Grecia....visto che non c'è più lo scalo ad Alessandria non aveva molto senso....almeno così parto da Venezia. Anch'io avevo preso in considerazione i paesi del Nord ...ma anche Grecia e Turchia sono posti meravigliosi e tenendo conto che avevamo voglia di vedere Istanbul abbiamo fatto questa scelta. Auguri per il tuo matrimonio e come dice Marilù...stai tranquilla che sarà comunque tutto fantastico!!!!

Partiro il 13 maggio per la crociera Tesori della storia e anche io sono indecisa se cambiare itinerario a causa delle sostituzioni degli scali, solo che ho già prenotato il volo di andata e perderei sicuramente il costo del biglietto, mi auguro di sentire altri croceristi che precedentemente abbiano fatto la mia stessa crociera con i nuovi scali

Alla fine ho deciso di tenere questo itinerario. Ho pensato che anche se non vedrò Israele o Alessandria d'Egitto potrò comunque conoscere bene la Grecia con le sue bellezze.
E non è poco. =) Poi con i tempi che corrono....mi sento più tranquilla.
E a dire la verità....ho voglia di mare!!!! ^_^
simotour..fammi sapere come andrà la crociera! =)

Salve a tutti ... anche io sarò a bordo di costa mediterranea dal 16 giugno per questo bel giro che in parte ho già fatto, non ho cambiato crociera primo perchè siamo in diversi amici per la precisione 26 e poi Rodi, Atene, santorini hanno sempre il suo bel fascino, sono curioso di visitare il nuovo scalo in Turchia. Spero di incontrarvi a bordo ciao a tutti a presto.