• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa neoclassica

flaviagianni68

New member
La mia prossima crociera è con neoclassica "Grecia antica e meteore" e volevo notizie su i porti di Kalamata e Nauplia se sono possibili visitare a piedi. Ho letto recensioni sulla nave, ma è così tragica? :-?

Benvenuta nel forum, riguardo la nave per me è una delle migliori della flotta, certo non ha tutte le "innovazioni" delle mega navi.

Grazie. La nave la conosco perchè ci sono stata 23 anni fà ed allora mi era sembrata stupenda. Non sò com'è dopo la ristrutturazione ma sicuramente dovrebbe essere più tranquilla di quelle grosse. Mancheranno tante cose (piscina coperta, dispenser dell'acqua, ristorante club....) ma vedremo

La mia prossima crociera è con neoclassica "Grecia antica e meteore" e volevo notizie su i porti di Kalamata e Nauplia se sono possibili visitare a piedi. Ho letto recensioni sulla nave, ma è così tragica? :-?
Ciao.
Ho fatto questa crociera ma su Costa NeoRomantica... È un' itinerario molto bello, vedi se trovi ciò che ti interessa o qualche spunto dal mio diario.
Lo trovi nella sez.diari Costa crociere , si intitola ' Ad un passo dal cielo'...

Ultima modifica:
Ci sono pure io dal 4 al 16 dicembre
Speriamo in bene, sono alla 5a crociera con costa per ora ho viaggiato solo sulla favolosa e luminosa

E' molto bello l'itinerario da te scelto, aspettiamo che ci racconterai qualcosa al tuo rientro in Italia accompagnato da qualche foto!

Intanto di do' il benvenuta fra noi!

Ci sono pure io dal 4 al 16 dicembre
Speriamo in bene, sono alla 5a crociera con costa per ora ho viaggiato solo sulla favolosa e luminosa

...non sono ancora pratica.. appena registrata! Dicevo che anche io e mio marito saremo sul quella nave in partenza da Savona il 4 dicembre...qualcuno sa darmi info per le escursioni relative senza usufruire di quelle Costa?
Grazie mille!

Ho contattato un'agenzia e per quella data non prevede di effettuare escursione (il costo medio era sui 25 euro). Ricordo che comunque in Grecia scendendo dalla nave c'erano i taxi che ti offrivano le escursioni sicuramente a meno da quelle offerte da costa. Io comunque spero nei bus rossi.

Lasna ho ritrovato la mail di risposta dell'agenzia
Ci spiace comunicarle che per la sua crociera non disponiamo di escursioni di gruppo già organizzate. Tuttavia, possiamo offrirle la possibilità di prenotare con noi dei servizi personalizzati.
Affinché la quota di partecipazione sia più bassa, le suggeriamo di entrare nei forum dedicati ai crocieristi, un modo per conoscere nuovi compagni di viaggio e trovare altre persone interessate a realizzare con lei le escursioni (il più utilizzato è Forum Crocieristi).

Ci saremo anche noi! Ci imbarcheremo il giorno 5 dicembre da Napoli. Manca poco!!!

Ho anche risposto a Iasna nell'altro post dove cercava altre persone per dividere le spese del taxi ad Atene.
Io e mia moglie saremo interessati anche a visitare i monasteri delle meteore e con una cifra intorno ai 200 euro sarebbe possibile visitare in taxi i 3 monasteri aperti il 10 dicembre. (siamo sui 50 euro a testa)

Chiunque fosse interessato a dividere le spese per l'escursione alle meteore si faccia vivo!!!

Grazie.