• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa neoRomantica - Ricordo della Crociera "Fiordi di Norvegia" dal 7 al 16 agosto 2016 inclusi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Clio

New member
Costa neoRomantica - Ricordo della Crociera "Fiordi di Norvegia" dal 7 al 16 agosto 2016 inclusi

Ho un account YT dove ho pubblicato due video di questa bellissima crociera.

Partenza da Costa neoRomantica


La tanto attesa partenza è avvenuta intorno alle 13 di lunedì 8 agosto 2016, in un bel pomeriggio soleggiato. Tutti mi sembravano molto felici ed entusiasti. Ho filmato dal ponte superiore (dove c'è la piscina, alcuni stavano nuotando lì) dove c'era tanta gente da non perdere questo momento indimenticabile (che rimarrà per me uno dei più belli) e in musica con la famosa aria “Con te partiero” cantata da Andrea Bocelli.
Superiamo un'altra grande nave, la "Koningdam" della compagnia olandese "Holland America Line", che parte dopo di noi. Ci siamo salutati tra i passeggeri. C'è stato uno scambio di sirene tra le due navi. Un po' rumoroso per le orecchie ma abbastanza carino per l'occasione.
Pubblico anche alcune foto di questa grande festa che inizia con gli animatori.
00281_Capture_1Norvege.jpg
00283_Capture_2bis.jpg
00284_Capture_1.jpg
00287_Capture.jpg
00288_Capture_1.jpg
00288_Capture_2.jpg
00292_Capture.jpg
00292_Capture_1.jpg
00294_Capture.jpg
00296_CaptureTRIS.jpg


Da Clio
 

Clio

New member
Vorrei descrivere in dettaglio lo stato di avanzamento della nostra ultima crociera nei fiordi norvegesi. Perché ho dei bei ricordi, nonostante qualche piccolo imprevisto.

Abbiamo iniziato la nostra crociera imbarcandoci sulla nave domenica 7 agosto 2016, dopo aver effettuato il check-in al terminal crociere di Amsterdam.
Lo stesso giorno è stata organizzata una "esercitazione di allerta generale", obbligatoria in tutte le compagnie di navigazione per garantire il successo delle operazioni di soccorso.

La partenza in mare era prevista affinché la barca lasci IJmuiden intorno alle 19:30 per uscire in mare., di questa stessa domenica 7 agosto 2016, come indicato nel "giornale di bordo" (ma in francese) ricevuto in cabina.
Doc Croisière 3.jpg

Successivamente, un documento ci ha avvertito di problemi meteorologici che rendono il mare molto agitato e quindi complicano la navigazione. Ci è stata assicurata la partenza per il giorno successivo, ovvero lunedì 8 agosto 2016 intorno alle 13:00. E si è svolto come annunciato. Ma la destinazione al porto di Stavanger è stata inizialmente cancellata. La barca stava per raggiungere direttamente il porto di ANDALSNES. Non l'ho presa male, lo scopo del nostro viaggio era vedere questi splendidi fiordi e di questo siamo rimasti molto soddisfatti.
Doc Croisière 2.JPG
Doc Croisière 4.JPG
Abbiamo trascorso una notte tranquilla al porto di Amsterdam prima della grande partenza il giorno successivo, 8 agosto 2016 (intorno alle 13:00), verso la Norvegia in direzione di Andalsnes. Per fortuna abbiamo dovuto riposare bene prima di attraversare un mare “non facile”. Questa partenza è avvenuta con gioia come potete vedere nel mio video e nelle mie foto postate sopra.

La barca ha seguito il lungo "Canal du Nord" per raggiungere la costa a Ijmuiden. Il percorso da seguire :
image Norway 2.jpg

Doc Croisière 6.JPG

A IJMUIDEN abbiamo potuto vedere la potenza delle onde alte che colpivano il faro.
Abbiamo sentito che la barca stava oscillando forte. Ma non abbiamo subito sentito l'effetto del "mal di mare". Viene lentamente. Le cose peggiorarono di notte, molti non dormivano bene. Fa parte dell'avventura... Per fortuna mia figlia è molto a suo agio in mare. Per me va bene, ma finisci per abituarti, se posso rassicurarti. Una piccola anteprima nel mio video...

Navigare nel Mare del Nord


Alcune foto scattate dall'oblò della cabina mentre si passa IJMUIDEN comprese le onde alte che colpiscono il faro e il mare molto mosso.

00298_Capture_6.jpg

00298_Capture_12.jpg
00298_Capture_10.jpg

Abbiamo quindi dovuto attraccare ad Andalsnes, secondo il giornale di bordo.
Doc Croisière 10.JPG


MA :
Come tanti passeggeri, hanno trascorso una notte dolorosa e il giorno dopo, martedì 9 agosto 2016, in mare, sono stufi del “mal di mare”. Il capitano di "Costa neoRomantica" si è occupato di questo problema. Fortunatamente, è riuscito a organizzare con Capitaneria di porto di Stavanger in modo che la barca potesse salpare prima lo stesso giorno la sera intorno alle 23:00. Abbiamo potuto trascorrere una notte riposante a STAVANGER in Norvegia.
Doc Croisière 7.JPG


Quindi le escursioni al porto di BERGEN sono state annullate.

Ma mi è piaciuto che potessimo visitare di nuovo STAVANGER.:)

Arrivo a STAVANGER - NORVEGIA
 
Ultima modifica:

Clio

New member
Mercoledì 10 agosto 2016 una giornata molto soleggiata ci ha accolto a STAVANGER.
Doc Croisière 11.JPG


Dopo una buona notte di riposo nel porto, abbiamo potuto iniziare l'escursione in "bateau mouche" verso il fiordo LYSEFJORD.
Ecco alcune foto :

DSCN0226.JPG

DSCN0184.JPG
DSCN0211bis.jpg
DSCN0212.JPG
00338_Capture_2.jpg
00339_Capture_2.jpg

00328_Capture_2.jpg

00317_Capture.jpg
 
Ultima modifica:

Clio

New member
Altri ricordi:

Giovedì 11 agosto 2016 : Partenza da Andalsnes per il proseguimento della crociera nei fiordi della Norvegia.
Partenza da ANDALSNES

Pics Norway - andalsnes.jpg


ANDALSNES 73.JPGANDALSNES 75.JPG



VIDEO CON TUTTE LE MIO FOTO di questo viaggio in Norvegia : Stavanger, Andalsnes, Alesund, Olden, Flam.
Le mie foto della Norvegia

Lunedì 15 agosto 2016, in serata, rientro ad Amsterdam.
PAQUEBOT 15 AOUT 2016B.jpg
PAQUEBOT 15 AOUT 2016DBIS.jpg


PAQUEBOT 15 AOUT 2016G.jpg

Bellissimo tramonto sul Mare del Nord in serenità.
PAQUEBOT 15 AOUT 2016Knew1.jpg
PAQUEBOT 15 AOUT 2016Rnew1.jpg
"Sogno d'Amore"
PAQUEBOT 15 AOUT 2016A.jpg
Fine.

*********************************************************************************************************************
Di recente ho appreso che la nave della mia prima crociera, la Costa neoRomantica, è stata venduta e ribattezzata due volte da altre compagnie di navigazione per essere finalmente fatta a pezzi. È davvero triste.

Spero anche che non sia troppo tardi perché qualcuno faccia buon uso di questa nave invece di demolirla.
Vedi una delle discussioni su YOUTUBE con questo video cliccando su questo link :
History of Antares Experience Cruise Ship | Celestyal Experience | Costa neoRomantica

Capturediscussion CneoR1.JPG

Altre ultime novità : Costa neoRomantica - renamed "Antares Experience" -Beached in Gadani Ship Breaking Yard

L'interno di questa fodera è rimasto quasi intatto come nel 2016, secondo questo video - 6/12/2021 :


Ma la barca sembra già ben ancorata e fissata a terra che ci sono poche speranze rimaste...
Secondo la discussione in un altro video sulla possibilità di farne un hotel al porto. Collegamento video cliccabile : Costa neoRomantica "Antares Experience" at GADANI

Ne ho parlato anche lì : https://forum.crocieristi.it/threads/nuovo-nome-per-costa-neoromantica.55887/page-2


 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top