• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica, Capitali del Nord dal 21.08 al 01.09.2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gian luigi

New member
siamo clienti affezionati di COSTA CROCIERE dal 2009 e possediamo la carta "GOLD" e siamo appena rientrati dalla Crociera "Capitali del Nord" con COSTA PACIFICA dal 21.08 al 01.09.2012 e dobbiamo fare alcune considerazioni e lamentele:
- Ottimo il percorso e belle le città visitate,però come al solito troppo care le escursioni e le fotografie.
- Purtroppo abbiamo riscontrato che quanto pubblicizzato a catalogo non corrisponde alla realtà e facendo il confronto al passato la qualità e la quantità dei servizi a bordo è calata enormemente (servizi in cabina,troppa attesa al ristorante,spettacoli in teatro ecc...).
- E per finire al ritorno in aereo ci troviamo dover fare il percorso AMBURGO/FRANCOFORTE/MILANO MALPENSA quando esistono degli aerei che da Amburgo vanno direttamente a Milano Malpensa; a Milano Malpensa poi mancano i bagagli di circa 180/200 passeggeri poi recapitati a casa due giorni dopo.
Questa esperienza di viaggio è da considerare in parte negativa pertanto in futuro non useremo più la combinazione CROCIERA + AEREO che per noi è completamente da evitare soprattutto perchè abitiamo a due passi dal porto di Savona dove COSTA CROCIERE attracca con le navi.
grazie per chi lo legge - saluti Gian Luigi e Cristina

Bentornato, peccato per qualche disguido al di fuori della crociera.
Quando avrai tempo saranno sicuramente gradite due righe e due foto.

Facciamo parte del Costaclub dal 2009 con 9 crociere fatte,adesso abbiamo fatto le "CAPITALI DEL NORD" con Costa Pacifica.
Siamo partiti da Milano Malpensa per Amburgo con volo diretto Lufthansa e trasferimento con bus al porto di Kiel per imbarco sulla nave.
Abbiamo toccato HELSINKI,SAN PIETROBURGO (2 GG.),TALLIN,STOCCOLMA,RIGA,KLAIPEDA,GDYNIA,RONNE/BORNHOLM,KIEL.
Per noi è stato meraviglioso ma certamente c'è da sottolineare che i servizi e gli spettacoli in teatro sono scesi di qualità e quantità,si nota anche riduzioni del personale a bordo (penso che certe figure professionali siano state soppresse).
Al rientro in Italia a mezzo aereo con coincidenza a Francoforte è stato un dramma - da quando Costacrociere ci ha portato in aereoporto a quando siamo arrivati a Milano Malpensa son trascorse 10 ore quando il viaggio effettivo si aggira intorno alle 2 ore.
A Milano Malpensa poi abiiamo constatato che i bagagli non erano disponibili perchè ad Amburgo o Francoforte non erano stati caricati e gli abbiamo ricevuti a casa dopo 2 giorni.
Dopo questa esperienza dato che abitiamo a pochi minuti da Savona porto dove Costacrociere attracca le navi pensiamo nel futuro di fare solo crociere con imbarco a Savona e dimenticare l'aereo.
Se desidera foto della crociere mi mandi una E-mail su [email protected] che le invierò a breve tempo.
La salutiamo cordialmente Gianluigi e Cristina

Immagino sia stato un episodio,mi riferisco al ritardo dei bagagli,e non certo la regola...ho fatto 2 bellissime crociere Costa con l'abbinata nave + aereo,volo Malpensa -Copenaghen in entrambi i casi ,e non abbiamo mai avuto nessunissimo problema....le escursioni sono molto care si sa,ma quelle nei fiordi,per esempio, sono secondo me assolutamente da fare,leggo in molti diari di persone che con il fai da te si sono perse un sacco di cose...magari senza rendersene nemmeno conto....nelle capitali,invece il fai da te è consigliabile....come nel Mediterraneo...per il resto delle lamentele,siamo alle solite....:rolleyes:

Ciao Gian Luigi e benvenuto.
Hai sentito l'esigenza di iscriverti a questo forum solo per lamentare dei disagi della tua ultima crociera ?
In 3 occasioni ho usufruito della combinazione volo più crociera con Costa di cui una per i Caraibi e due per Amsterdam e non ho avuto alcun disagio e una buona assistenza in aereoporto quindi io non scoraggerei chi è interessato. Per le altre cose di cui parli è storia vecchia e risaputa .
Se non sono indiscreata posso chiederti quanto hai speso per questa vacanza?
saluti

E poi è responsabilità Costa? Le foto perché limitarle solo ad una mail e su richiesta? Mi sa che Marina non è andata molto lontana dal dubbio che le è sorto.

Ciao dispiace anche a me...per me la netiquette dovrebbe essere abolita....l'anarchia avanza.....dovremo intestare il sito......"Forum Crocieristi.it delle disaventure Costa Crociere delle foto care, servizi scadenti, servitù ( ormai la chiamano così...) maleducata...ect., ect."......

CROCIERA DAL 21.08 AL 01.09.2012

CROCIERA DAL 21.08 AL 01.09.2012

Mi sembra che ormai tanti , troppi 'crocieristi' pensino più ai disguidi e lamentele varie che gustarsi invece questi meravigliosi viaggi , che ricordo a tutti , sono solo per una piccolissima parte di privilegiati (noi) se rapportati a chi per una ragione o un altra non può permettersi di fare questo genere di vacanza . Ovviamente un viaggio può presentare inconvenienti e cose che possono dare fastidio al momento , ma mi chiedo se e questo su cui si sente il bisogno di concentrarsi al ritorno ..
Siate leggeri e sarete più felici .

Mi sembra che ormai tanti , troppi 'crocieristi' pensino più ai disguidi e lamentele varie che gustarsi invece questi meravigliosi viaggi , che ricordo a tutti , sono solo per una piccolissima parte di privilegiati (noi) se rapportati a chi per una ragione o un altra non può permettersi di fare questo genere di vacanza . Ovviamente un viaggio può presentare inconvenienti e cose che possono dare fastidio al momento , ma mi chiedo se e questo su cui si sente il bisogno di concentrarsi al ritorno ..
Siate leggeri e sarete più felici .

Quoto

vi siete mai chiesti perchè alcuni utenti spariscono ??
è da qualche mese che frequento il forum e noto spesso che quando qualcuno scrive che ha avuto dei problemi durante la crociera tutti i "senior member" o moderatori bacchettano l' utente e minimizzano i disservizi avuti in crociera.
Forse potrebbe essere più costruttivo un' approccio più soft da parte dei "senatori" del forum.
ovviamente questo è un personalissimo parere.....

vi siete mai chiesti perchè alcuni utenti spariscono ??
è da qualche mese che frequento il forum e noto spesso che quando qualcuno scrive che ha avuto dei problemi durante la crociera tutti i "senior member" o moderatori bacchettano l' utente e minimizzano i disservizi avuti in crociera.
Forse potrebbe essere più costruttivo un' approccio più soft da parte dei "senatori" del forum.
ovviamente questo è un personalissimo parere.....

Non si tratta di minimizzare , se hai avuto problemi , vai all'agenzia viaggi che ti ha venduto la crociera e ti lamenti , telefoni alla costa e ti lamenti , chiami tua zia di palermo e ti lamenti , ma per favore non farlo qua che ormai si sa tutto a memoria dato che le "lamentele" sono sempre le stesse ..

Non si tratta di minimizzare , se hai avuto problemi , vai all'agenzia viaggi che ti ha venduto la crociera e ti lamenti , telefoni alla costa e ti lamenti , chiami tua zia di palermo e ti lamenti , ma per favore non farlo qua che ormai si sa tutto a memoria dato che le "lamentele" sono sempre le stesse ..

Bene, inseriamo allora questa considerazione all' interno delle netiquette........se è condivisa anche dai moderatori di questo forum.
In questo modo tutti sapranno che non devono scrivere lamentele.......

personalmente se nel contesto di un racconto di crociera ci sono anche lamentele ben argomentate le trovo utili per gli utenti del forum. Tendenzialemente però diffido e do poca credibilità agli utenti che si iscrivono solo per postare una lamentela e poi spariscono nel nulla . Lanci il sasso e nascondi la mano .

personalmente se nel contesto di un racconto di crociera ci sono anche lamentele ben argomentate le trovo utili per gli utenti del forum. Tendenzialemente però diffido e do poca credibilità agli utenti che si iscrivono solo per postare una lamentela e poi spariscono nel nulla . Lanci il sasso e nascondi la mano .

Ovviamente la mia era una provocazione...
sicuramente questa è una considerazione più saggia rispetto a quella postata da luxgraph

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.