Norby
New member
sono appena rientrato dalla norvegia - ma che bel viaggio e che fortunati con il tempo - tanto sole e mare piatto come un tappeto! partiti dalla malpensa con volo germanwings x amburgo e trasferimento in taxi al terminal crociere steinwerder. dopo un giorno di navigazione siamo arrivati nella bellissima cittadina di alesund che nel lontano 1904 fu distrutta da un incendio violentissimo e fu ricostruita con criteri architettonici innovativi che la rendono uno splendido espemio di "art noveau". il giorno successivo abbiamo visitato la stupenda bergen con il magico borgo di bryggen. molto interessante anche la tappa di stavanger con il centro storico con piccole casette di legno colorate e stradine di pietra. per non parlare poi della meravigliosa escursione in battello lungo lo lysefjord con la possibilità di intravedere il famoso "preikestolen", il pulpito, un terrazzo roccioso di 25m x 25m che si trova a 604 m al di sopra di noi senza alcuna protezione intorno. poi siamo arrivati ad oslo, la bellissima capitale norvegese. una città che offre varie attrazioni, tra cui il museo delle navi vichinghe, il museo di munch, il palazzo reale, il parlamento ed il palazzo dell'opera. dopo un'ulteriore giorno di navigazione siamo tornati ad amburgo e dopo aver trascorso un paio di ore in giro per la città siamo tornati in aeroporto per il volo di ritorno.
veniamo ora alla nave. era il mio secondo viaggio con la pacifica. tutto è andato alla grande. nessun intoppo ne all'imbarco ne l'ultimo giorno x lasciare la nave. abbiamo mangiato benissimo sia al buffet che al ristorante principale. il menù di barbieri era buona anche se abbiamo preferito la cena al ristorante samsara con il menù pacific fusion. buoni gli spettacoli serali, divertente lo show televisivo "the voice of the sea". la nostra cabina era pulita e sistemata ben due volte al giorno. molto confortevoli pure i diversi bar con musica dal vivo e i ponti esterni con tante sdraio x prendere il sole. bellissima poi la spa (89 euro x tutta la settimana). era questo il mio nono viaggio con costa crociere e sono tornato a casa con la voglia di ripartire subito
veniamo ora alla nave. era il mio secondo viaggio con la pacifica. tutto è andato alla grande. nessun intoppo ne all'imbarco ne l'ultimo giorno x lasciare la nave. abbiamo mangiato benissimo sia al buffet che al ristorante principale. il menù di barbieri era buona anche se abbiamo preferito la cena al ristorante samsara con il menù pacific fusion. buoni gli spettacoli serali, divertente lo show televisivo "the voice of the sea". la nostra cabina era pulita e sistemata ben due volte al giorno. molto confortevoli pure i diversi bar con musica dal vivo e i ponti esterni con tante sdraio x prendere il sole. bellissima poi la spa (89 euro x tutta la settimana). era questo il mio nono viaggio con costa crociere e sono tornato a casa con la voglia di ripartire subito