• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica - l'incanto dei fiordi dal 25.5. al 1.6.2016

• Autore discussione Autore discussione Norby
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Norby

New member
sono appena rientrato dalla norvegia - ma che bel viaggio e che fortunati con il tempo - tanto sole e mare piatto come un tappeto! partiti dalla malpensa con volo germanwings x amburgo e trasferimento in taxi al terminal crociere steinwerder. dopo un giorno di navigazione siamo arrivati nella bellissima cittadina di alesund che nel lontano 1904 fu distrutta da un incendio violentissimo e fu ricostruita con criteri architettonici innovativi che la rendono uno splendido espemio di "art noveau". il giorno successivo abbiamo visitato la stupenda bergen con il magico borgo di bryggen. molto interessante anche la tappa di stavanger con il centro storico con piccole casette di legno colorate e stradine di pietra. per non parlare poi della meravigliosa escursione in battello lungo lo lysefjord con la possibilità di intravedere il famoso "preikestolen", il pulpito, un terrazzo roccioso di 25m x 25m che si trova a 604 m al di sopra di noi senza alcuna protezione intorno. poi siamo arrivati ad oslo, la bellissima capitale norvegese. una città che offre varie attrazioni, tra cui il museo delle navi vichinghe, il museo di munch, il palazzo reale, il parlamento ed il palazzo dell'opera. dopo un'ulteriore giorno di navigazione siamo tornati ad amburgo e dopo aver trascorso un paio di ore in giro per la città siamo tornati in aeroporto per il volo di ritorno.
veniamo ora alla nave. era il mio secondo viaggio con la pacifica. tutto è andato alla grande. nessun intoppo ne all'imbarco ne l'ultimo giorno x lasciare la nave. abbiamo mangiato benissimo sia al buffet che al ristorante principale. il menù di barbieri era buona anche se abbiamo preferito la cena al ristorante samsara con il menù pacific fusion. buoni gli spettacoli serali, divertente lo show televisivo "the voice of the sea". la nostra cabina era pulita e sistemata ben due volte al giorno. molto confortevoli pure i diversi bar con musica dal vivo e i ponti esterni con tante sdraio x prendere il sole. bellissima poi la spa (89 euro x tutta la settimana). era questo il mio nono viaggio con costa crociere e sono tornato a casa con la voglia di ripartire subito ;)

Mi fa davvero piacere che ti sia trovato bene a bordo, e che gli scali siano stati di tuo gradimento; questo è l'aspetto più importante.

Vedendo questo itinerario quando è uscito sul programma, mi aveva dato un'impressione negativa perchè non sono previsti scali nei fiordi più belli e conosciuti, e recarmi fino ad Amburgo sapendo di non poter navigare all'interno dei fiordi, non mi sembrava il massimo. Al riguardo, cosa ne pensi?

sono appena rientrato dalla norvegia - ma che bel viaggio e che fortunati con il tempo - tanto sole e mare piatto come un tappeto! partiti dalla malpensa con volo germanwings x amburgo e trasferimento in taxi al terminal crociere steinwerder. dopo un giorno di navigazione siamo arrivati nella bellissima cittadina di alesund che nel lontano 1904 fu distrutta da un incendio violentissimo e fu ricostruita con criteri architettonici innovativi che la rendono uno splendido espemio di "art noveau". il giorno successivo abbiamo visitato la stupenda bergen con il magico borgo di bryggen. molto interessante anche la tappa di stavanger con il centro storico con piccole casette di legno colorate e stradine di pietra. per non parlare poi della meravigliosa escursione in battello lungo lo lysefjord con la possibilità di intravedere il famoso "preikestolen", il pulpito, un terrazzo roccioso di 25m x 25m che si trova a 604 m al di sopra di noi senza alcuna protezione intorno. poi siamo arrivati ad oslo, la bellissima capitale norvegese. una città che offre varie attrazioni, tra cui il museo delle navi vichinghe, il museo di munch, il palazzo reale, il parlamento ed il palazzo dell'opera. dopo un'ulteriore giorno di navigazione siamo tornati ad amburgo e dopo aver trascorso un paio di ore in giro per la città siamo tornati in aeroporto per il volo di ritorno.
veniamo ora alla nave. era il mio secondo viaggio con la pacifica. tutto è andato alla grande. nessun intoppo ne all'imbarco ne l'ultimo giorno x lasciare la nave. abbiamo mangiato benissimo sia al buffet che al ristorante principale. il menù di barbieri era buona anche se abbiamo preferito la cena al ristorante samsara con il menù pacific fusion. buoni gli spettacoli serali, divertente lo show televisivo "the voice of the sea". la nostra cabina era pulita e sistemata ben due volte al giorno. molto confortevoli pure i diversi bar con musica dal vivo e i ponti esterni con tante sdraio x prendere il sole. bellissima poi la spa (89 euro x tutta la settimana). era questo il mio nono viaggio con costa crociere e sono tornato a casa con la voglia di ripartire subito ;)
Ciao , visto che fra 3 gg siamo a Bergen , hai avuto la possibilità di vedere se nelle vicinanze della stazione marittima ci sono agenzie di auto a nolo. Grazie

Mi fa davvero piacere che ti sia trovato bene a bordo, e che gli scali siano stati di tuo gradimento; questo è l'aspetto più importante.

Vedendo questo itinerario quando è uscito sul programma, mi aveva dato un'impressione negativa perchè non sono previsti scali nei fiordi più belli e conosciuti, e recarmi fino ad Amburgo sapendo di non poter navigare all'interno dei fiordi, non mi sembrava il massimo. Al riguardo, cosa ne pensi?

effettivamente è un viaggio che si dedica prevalentemente alle cittadine lungo la costa norvegese, ma anche queste città si trovano sempre all'interno di un fiordo. naturalmente mi sarebbe piaciuto vedere soprattutto il geirangerfjord e arrivare fino a capo nord - ma questo sarà sicuramente un mio prossimo viaggio ;)

Ciao , visto che fra 3 gg siamo a Bergen , hai avuto la possibilità di vedere se nelle vicinanze della stazione marittima ci sono agenzie di auto a nolo. Grazie

a bergen abbiamo visitato la città (stupenda!) dalle 9 alle 18 ... purtroppo non ho visto se nei dintorni della stazione marittima ci sono auto a nolo

Buon rientro...eravamo a Bergen anche noi lo stesso giorno con splendida...peccato che dopo le 2 abbia iniziato a piovere a dirotto...però itinerario alternativo il vostro. Ma la Norvegia è sempre affascinante. ...
Attendiamo tante foto
Saluti

effettivamente è un viaggio che si dedica prevalentemente alle cittadine lungo la costa norvegese, ma anche queste città si trovano sempre all'interno di un fiordo. naturalmente mi sarebbe piaciuto vedere soprattutto il geirangerfjord e arrivare fino a capo nord - ma questo sarà sicuramente un mio prossimo viaggio ;)

Bergen è senza dubbio la più bella città del giro , ma le emozioni , oltre il circolo polare , sono grandissime. Se poi hai la fortuna di trovare un tempo favorevole , le vedute e le foto sono da premio.

Confermo il tutto , noi abbiamo avuto in più, la fortuna di viaggiare diamante e consumare i pasti al ristorante club è impagabile , la signora del costa club si è data da fare per accontentarci in tutto. Grazie Monica.

Confermo il tutto , noi abbiamo avuto in più, la fortuna di viaggiare diamante e consumare i pasti al ristorante club è impagabile , la signora del costa club si è data da fare per accontentarci in tutto. Grazie Monica.
ciao murkel! anche noi avremmo potuto mangiare al ristorante club, ma poichè viaggiavano con noi anche i genitori del mio compagno abbiamo rinunciato

Ultima modifica:
Complimenti. Conosco la Pacifica, spero di fare una transatlantica con lei quanto prima. Per quanto riguarda questo viaggio spero vada tutto bene anche a noi. Msc splendida sta tornando ad Amburgo x prenderci. Ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.