• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica mediterraneo occidentale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ZEPIDDE

New member
Sono appena tornato da questa fantastica crocera e volevo farvi sapere le mie inpressioni.
Ho fatto altre crociere con la Romantica,La Concordia,Navigator,e infine Pacifica.
Vi parlo di questa crocera e poi vi faro' sapere le mie considerazioni.

1:l'inbarco e stato velocissimo ben organizzato senza nessun problema soddisfacente per quanto riguarda l'aiuto da parte del personale.devo dire ottimo!!!
2:cabina pulitissima cosi come tutte le altre parti della nave.la cabinista sempre gentile cosi' come il servizio e di tutti i camerieri gentili disponibili.Solo qualche problema al ristorante dove il cameriere era molto sfaticato!!
3:cibo rispetto a royal cibo un pochino piu' italiano ottimo al buffe sempre ricco di pietanze ma qui la prima pecca,una serata al ristorante abbimo beccato dei gamberoni avariati oramai mangiati abbiamo chiesto spiegazioni al cameriere ma niente,dopo di che mi sono alzato sono andato dal metre spigando la situazioni ma come parole al vento!!!(ci siamo sentiti tutti maqle quella sera)questo e un grave fatto sia per il cibo,sia per quanto riguarda la disponibilita'da parte del personale del ristorante.
4:animazione efficantissima divertentissima bravi bravi!!!!
5la nave devo dire che anche non pensandoci in testa avevo sempre la royal,molto piu' grande spaziosa.questa nave avendo il sansara a tolto troppo troppo spazio a quelle che sono tutte le altre attivita' che nei giorni di navigazione uno puo' fare come golf arrampicate ecc...sicuramente la costa a puntato su questo centro benessere per diversificarsi ma devo dire che io mi sono trovato meglio su royal!!!!!

6:le mie considerazioni sono,facendo roya posso dire che difficilmente ora faro' crociere con costa e msc,royal a una struttora di nare spettacolare divertimenti a non finire dei spazi molto piu abitabili,a malinquore devo dire e meglio di costa ed msc.e studiata molto meglio per anbienti e divertimenti infatti a novembre la faro'!!
questo e il mio punto di vista e le mie considerazioni in base anche mie aspettative!!!!

grazie mille

Grazie per le tue considerazioni , puoi raccontare qualcosa in più , per favore ?
Gli spettacoli serali al teatro sono stati di tuo gradimento ?
Le escursioni sono state ben organizzate ?
Hai mai fatto code al buffet ?

bentornato.
ci sono delle incongruenze tra la "fantastica crociera" alla prima riga e poi tutto il resto.
forse, a bocce ferme, è meglio che spieghi un po' più dettagliatamente le cose positive e negative, magari con qualche foto.
ciao
Giuseppe

una serata al ristorante abbimo beccato dei gamberoni avariati oramai mangiati abbiamo chiesto spiegazioni al cameriere ma niente,

Personalmente questa non te la credo.
Puoi dire quello che vuoi, pero una cavolata di questo senso io ripeto personalmente non te la credo, neanche se mi metti foto.
Ti puó non essere piaciuto, puoi dire qualitá scadente, ma gamberoni oramai mangiati propio no !!!!!

Un saluto.

per me "oramai mangiati" è da tradurre che i gamberoni avariati erano stati comunque mangiati e poi si sono sentiti male di notte.....

per quanto riguarda le foto le metto appena possibile!!!ne ho talmente tante che scelgo le piu' belle.
la crocera cmq e stata bella non e che questi problemi uccidono la compagnia o ti fanno dire crocera disastrosa comunque e stata bella e la costa rimane sempre una compagnia fantastica,ma se devo scegliere fra le due preferisco royal!!cio' non togli che riandro' con costa a vedere le ultime navi!!ma non di quella classe..!!!per quanto riguarda i gamberoni e andata cosi non e' che erano avariati seno' 2/3 giorni di ospedale non c'e' li toglieva nessuno ma erano passati,non da servire sicuramente.e almeno se si fossero degnadi di chiedere scusa almeno faceva piacere!!!no il teatro ed i spettacoli bellissimi anche la dimostrazione delle sculture di ghiaccio.al buffe mai fatto file tutto era organizzato perfettamente ed il cibo era di ottima qualita' meglio del ristorante!!!

Mi è successo anche a me di mangiare frutti di mare e di rimettere tutta la notte , non so se erano avariati (se mi accorgevo di sicuro non continuavo a mangiarli !) .
Penso che quando vi siete accorti che i gamberi non sono proprio di ottimo aspetto dovevate chiedere la sostituzione del piatto con un altra cosa , andare a reclamare dopo che li avete mangiati , non so a cosa serviva .

si biblica men en sono accorto dopo che io ed altri 5 amici li avevamo mangiati e cmq il danno era fatto!!!!abbiamo chiamato il cameriere protestando e gli abbiamo fatto vedere il gamberone ma come puoi immagginare lui ha fatto finta di non capite e il metre si e lavato le mani!!!

Purtroppo la maggiorparte delle famiglie italiane(2 adulti 2 bambini etc..) trovano molto conveniente viaggiare con costa o msc ,visto la promozione fino 18 anni gratis in quasi tutti i periodi dell'anno con qualsiasi itinerario,e questa promozione fa la differenza di prezzo,quello che non succede sulla RCCL ,personalmente non ho mai viaggiato con rccl ,mi piacerebbe ,ma fino a quando questa società adotterà queste politiche promozionale solo per il mediteranneo con unico porto di imbarco ,sarò costretto a scegliere o costa o msc....visto il prezzo ,e di qualche piccolo disservizio farò finta di non vederlo........

X scelta(msc-costa) e forse necessità economica con abbattimento dei costi (per i bambini),mentre la rccl e vero applica bambini gratis fino 12 ,ma solo nel mediterraneo con la partenza dall'italia,cioè con una crociera che ha come porto principale barcellona pur viaggiando nel mediterraneo i bambini pagano,questo succede nei caraibi ed in qualsiasi posto del mondo,di conseguenza la scelta in genere la fa la promozione!!

mi pare strano che abbiano servito cibo avariato se non erro le procedure hccp sulle navi costa e non solo sono rigorossime e quando ho visitato le cucine di mediterranea ho visto un igiene ed un attenzione alla qualità di altro profilo, però tutto è possibile, certo che si ti portano un piatto anomalo come dice bibklica te lo fai sostituire ed eviti di mangiarlo...

Credo che tutti gli alimenti a bordo delle navi siano conservati nel surgelatore, quindi è improbabile che possano essere avariati, magari non erano buoni al gusto.
Sono contento però che zepidde non abbia preso la cosa in maniera eccessivamente negativa, e che non si sia rovinato la vacanza a causa di questo episodio.
Salut

entro nel merito solo per i gamberoni,se sono avariati quando ti arriva il piatto si sente eccome l'odore,e se sono "leggermente avariati"ne assaggi mezzo e te ne accorgi.

Quoto Leo, quoto Sandro !!!!!!

Su Luminosa a Dubai ho manguato da Dio, la metto tra le miglior crociere 10 e lode e da poco : Un pomeriggio al buffet vedo un bel polpo la salsa non ricordo come si chiama, propio dava all´occhio, prendo un piatto e me lo mangio : L`ho ripetuto tutto il pomeriggio assieme ad un paio di porchi !!!!!
Lo stato era ottimo, peró non erano per il mio organismo.
Se il pesce é cattivo lo senti come dice Sandro, se é avariato ti fa finire all´ospedale intossicato, ma i casi non solo cinque ma nave intera come su Riviera nel 1996.

Un saluto.

Rileggendo con attenzione Zepidde ha scritto:

per quanto riguarda i gamberoni e andata cosi non e' che erano avariati seno' 2/3 giorni di ospedale non c'e' li toglieva nessuno ma erano passati,non da servire

Zepidde io sono una persona che se c'è qualcosa che non va non risparmia le critiche...come non mi limito negli elogi se il prodotto che mi viene proposto è al livello delle mie attese o superiore.

Con i gamberi è facile che i gusti possano essere "sgradevoli" o non corrispondenti alle tue aspettative.
Sono certo che non erano avariati...a volte per non far asciugare eccessivamente il crostaceo i cuochi tendono a cuocerlo poco e allora potrebbe essere poco gradevole.

In ogni caso hai fatto una bella crociera, importante è scendere soddisfatti e non farsi il sangue amaro per un'episodio isolato.
Saluti
Leo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.