• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica o Costa Mediterranea????

saskia

New member
Amici crocieristi,
volevo prenotare per settembre 2012 e ho notato che da civitavecchia partono sia la Costa Mediterranea che la Costa Pacifica, con itinerario identico (Israele, Grecia, Tuchia) per gran parte della durata del viaggio...
Ora faccio una domandina semplice semplice ai più esperti... quale di queste due navi è più "vivibile"?? Io ho viaggiato con la Romantica e con la Msc Fantasia... ovvero da un estremo all'altro... Si accettano consigli!!:D
P.s. viaggio con i miei genitori e le bimbe piccole...
Grazie in anticipo!!
Saskia

Io opterei per Costa Mediterranea... partenza 29 Agosto 2012, itinerario "Ritorno in terra santa". Tralaltro io stesso sto pensando di partire in quella data...e nella medesima vi partirà sicuramente anche una preziosa ragazza conosciuta nella scorsa crociera (di quest'estate) a bordo della stessa nave :D Che dire sono di parte ahahah

Tra le due navi sceglierei Costa Mediterranea a mio parere con più spazi all'aperto e un miglior rapporto spazio/passeggeri.

Mediterranea non la conosco ancora ma Pacifica è la nave che mi è piaciuta di meno tra tutte quelle di Costa che ho provato, quindi io sceglierei Mediterranea. :)

Bene, grazie a tutti, prenotato per la Mediterranea!!
@Andrea: aspetto il tuo diario di viaggio, sarà il più aggiornato in ordine di tempo visto che partirai un mese prima di me!!!!!
Saluti
Saskia

Bene, grazie a tutti, prenotato per la Mediterranea!!
@Andrea: aspetto il tuo diario di viaggio, sarà il più aggiornato in ordine di tempo visto che partirai un mese prima di me!!!!!
Saluti
Saskia

ahah oook lo farò con rapidità allora, ancora devo finire lo scorso diario, stessa nave... Daiche come lo continuo dai un'occhiata anche a quello :) sicuramente sarà tra i più aggiornati per la tua partenza :)

Andrea

ottima scelta, la Mediterranea è una bella nave e soprattutto dove riesci ancora a trovare posti tranquilli in solitudine...

curiosità: con due ragazzini di 9 e 11 anni la scelta ricadrebbe sempre su mediterranea?

Direi che tra pacifica e mediterranea per i bambini sarebbe la stessa cosa, perchè le cose che offre in più o migliorate la pacifica i bambini non potrebbero accedervi tipo la palestra o il centro benessere più grande oppure il simulatore di F1 presente su pacifica ecc. Magari la pacifica ha lo squok club leggermente più attrezzato ma non credo ci siano grosse differenze.

Vedo che hai già scelto e posso solo confermarti che tra le due sicuramente Mediterranea. Pacifica è davvero la nave che ho più mal sopportato fino ad ora...

Ciao Saskia.

A me Pacifica non é dispiaciuta, anzi.
E te lo dico perche la mia nave perfetta é come la Mediterranea, 290 metri x 32 di larghezza, 90.000 TSL ideale perche non é grande, poi ottima destribuzione e vivibilitá.
Ma su Mediterranea non piace l´arredamento.
invece su Pacifica sono stato bene, ottimo piano cinque con gli ambienti tutti vivi, un arredamento " normale", una prua eccezionale.
Certamente non era piena, 3000 persona e su questa nave questo numero non cosí elevato aiuta molto alla vivibilitá.

Un saluto.

Mediterranea o Pacifica!! Con Mediterranea ci ho viaggiato 2 volte e ci tornerei volentieri, su Pacifica una sola volta 3 mesi fa. Sicuramente per la terza volta riprenderei nuovamente Mediterranea o la sua gemella Atlantica. Il motivo il suo tocco di classe.

Amici crocieristi,
volevo prenotare per settembre 2012 e ho notato che da civitavecchia partono sia la Costa Mediterranea che la Costa Pacifica, con itinerario identico (Israele, Grecia, Tuchia) per gran parte della durata del viaggio...
Ora faccio una domandina semplice semplice ai più esperti... quale di queste due navi è più "vivibile"?? Io ho viaggiato con la Romantica e con la Msc Fantasia... ovvero da un estremo all'altro... Si accettano consigli!!:D
P.s. viaggio con i miei genitori e le bimbe piccole...
Grazie in anticipo!!
Saskia

Arrivo decisamente in ritardo ;-)

Ti avrei consigliato Mediterranea anche io perchè decisamente più "familiare", quasi un rapporto con le tue Romantica/Fantasia!
Anche se sugli arredi...ecco...li ho digeriti dopo un pò, dopo molto ;-)
ma questo è un altro discorso !

Personalmente, nonostante sia enorme, Pacifica è, nel complesso, forse la mia preferita, il suo rosso e il tema musicale mi hanno rapito completamente!
La signora VICTORIA però non si tocca...ma qui non era chiamata in causa! :p

Ecco una cosa che non amato di Pacifica è stata la costante musica nei corridoi delle cabine...in silenzio pure in cabina si sentiva...

Grazie a tutti, il fatto che Mediterranea sia nel cuore di molti mi rassicura, certo dalle foto gli arredi di questa nave mi sembrano un pò troppo... "pesanti", (mi piacevano molto gli arredi della MSC Fantasia) ma forse li devo vedere dal vivo prima di esprimere qualsiasi giudizio.
[smilie=saltare_03[:

Ecco una cosa che non amato di Pacifica è stata la costante musica nei corridoi delle cabine...in silenzio pure in cabina si sentiva...

Sai che io non lo ricordo? forse perchè mi piaceva ;-)

Grazie a tutti, il fatto che Mediterranea sia nel cuore di molti mi rassicura, certo dalle foto gli arredi di questa nave mi sembrano un pò troppo... "pesanti", (mi piacevano molto gli arredi della MSC Fantasia) ma forse li devo vedere dal vivo prima di esprimere qualsiasi giudizio.
[smilie=saltare_03[:[/QUOTE]

Baronerossoit e se non sbaglio Alan Archer l'adorano!!
Io, noi appena entrati siamo rimasti sconvolti dall'atrio: statue e meduse non ci sono andati giù..ma poi, ci si abitua...

E come hai letto su Pacifica fra Eva77 e me è tutto soggettivo e relativo ;-)

Buona crocieraaaaaaaaaaaa

Sai che io non lo ricordo? forse perchè mi piaceva ;-)

Baronerossoit e se non sbaglio Alan Archer l'adorano!!
Io, noi appena entrati siamo rimasti sconvolti dall'atrio: statue e meduse non ci sono andati giù..ma poi, ci si abitua...

E come hai letto su Pacifica fra Eva77 e me è tutto soggettivo e relativo ;-)

Buona crocieraaaaaaaaaaaa

IO AMO COSTA MEDITERRANEA

:D :D detto questo ci riparto st'estate molto volentieriiiiiiiii