• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Pacifica Part 10 Dic. Da Single Info Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cajak1967

New member
Buona sera sono Mauro di VE, oggi ho prenotato la mia seconda crociera con Costa, la prima l'ho fatta a Marzo con Costa Serena e mi sono trovato da Dio.. anche se da Single.
Adesso parto il 10 di Dicembre da Savona con Costa Pacifica, volevo chiedervi se sapete per caso se anche su questa nave posso prendere il pacchetto Samsara per usufruire del bagno turco e la talassoterapia tutte le volte che voglio, su Costa Serena l'avevo fatto e pagato o 199 o 299 euro che adesso non ricordo.
Infine desidero sapere se c'è qualche ragazza o ragazzo single che parte sempre il 10, così magari si può fare conoscenza.
Grazie anticipatamente delle info.
Ultima info, ho prenotato con la Carta D'identità perché il Passaporto mi è scaduto, mi confermate che per Grecia, Cipro e Egitto mi basta quella, GRAZIE da Mauro. :)
 

rosy

New member
Re: Costa Pacifica Part 10 Dic. Da Single Info Grazie

quando ci sono stata io in egitto era necessario il passaporto, non so se di recente ci siano state modifiche...ti consiglio di informarti bene per evitare problemi.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Costa Pacifica Part 10 Dic. Da Single Info Grazie

Confermo che è possibile fare il pacchetto Samsara per l'intera crociera, anche se non ricordo il costo, e che la carta d'identità è sufficiente. Il passaporto è invece necessario per lo stesso itinerario ma con scalo anche in Israele.
 

rudder

New member
Re: Costa Pacifica Part 10 Dic. Da Single Info Grazie

magellano... basta la carta d'identita' per l'egitto??? :shock:
 

cajak1967

New member
Re: Costa Pacifica Part 10 Dic. Da Single Info Grazie

Ieri avevo chiamato anche costa e la Signorina mi aveva detto che bastava la carta d'identità, domani richiamo di nuovo per conferma, non ho capito se devo portare anche una foto tessera oppure no.
 

Liborio86

New member
Re: Costa Pacifica Part 10 Dic. Da Single Info Grazie

Sembra strano che basti solo la carta d'identità anche per l'Egitto
 

rocky

New member
Re: Costa Pacifica Part 10 Dic. Da Single Info Grazie

per l'egitto non ci vuole il passaporto e' sufficiente la carta d'identita'.
 

salvob78

New member
Re: Costa Pacifica Part 10 Dic. Da Single Info Grazie

avrai di bisogno del passaporto visto che fai scalo a Port Said
 

rocky

New member
Re: Costa Pacifica Part 10 Dic. Da Single Info Grazie

Salvo questa data di partenza non fa scalo a Port Said.
 

totolla

New member
Re: Costa Pacifica Part 10 Dic. Da Single Info Grazie

ragazzi vi confermo ke la carta d'identità non serve x lo sbarco ad alessandria d'egitto visto ke parto il nove da civitavekkia con costa pacifica anke io!!! :wink:
 

Adriatic2009

New member
Re: Costa Pacifica Part 10 Dic. Da Single Info Grazie

Ciao, vi incollo sotto quali sono i requisiti per recarsi in Egitto presi dal sito del ministero degli esteri aggiornato giornalmente.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA PER L'ACCESSO AL PAESE - Egitto

Passaporto/carta d’identità: si informa che, le Autorità di frontiera egiziane consentono l’ingresso nel Paese con i seguenti documenti:
- passaporto con validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo nel Paese;
- solo per turismo, carta d'identità cartacea valida per l’espatrio con validità residua di sei mesi, accompagnata da due foto formato tessera (in mancanza delle quali non viene rilasciato il visto d’ingresso). Si raccomanda pertanto di munirsi delle foto prima della partenza dall'Italia; la carta di identità cartacea con validità rinnovata mediante apposizione di timbro sul retro del documento è accettata;
- solo per turismo, carta di identità elettronica con validità residua di almeno sei mesi, accompagnata da due foto formato tessera (in mancanza delle quali non viene rilasciato il visto d’ingresso). Si raccomanda pertanto di munirsi delle foto tessera prima della partenza dall'Italia.

Si segnala che le Autorità di frontiera egiziane non consentono l’accesso nel Paese ai viaggiatori in possesso di carta di identità elettronica con certificato di proroga (cedolino cartaceo di proroga di validità del documento). Si raccomanda in tal caso di utilizzare altro tipo di documento (passaporto), onde evitare il respingimento alla frontiera.

Viaggi all'estero di minori: la normativa sui viaggi all’estero dei minori varia in funzione delle disposizioni nazionali. Si consiglia di assumere informazioni aggiornate presso le Ambasciate o i Consolati del Paese accreditati in Italia, presso la propria Questura ed il proprio agente di viaggi.

VISTO: obbligatorio, da richiedere presso i Consolati e l’Ambasciata d'Egitto o solo in caso di turismo direttamente negli aeroporti dietro pagamento di 15 dollari USA o ammontare equivalente in euro. Nel caso di ingresso in Egitto con la carta d’identità, il visto verrà apposto su un apposito tagliando da compilare all’arrivo, previa consegna di due foto tessera (che devono essere portate con sé dall’Italia).

Per tutti gli altri paesi puoi avere informazione dal sito del ministero dell'interno dove ci sono tutte le nazioni del mondo che ti linko
http://www.viaggiaresicuri.it/

Saluti
 

cajak1967

New member
Re: Costa Pacifica Part 10 Dic. Da Single Info Grazie

Allora ho richiamato Costa è la Signorina mi ha confermato che va benissimo la Carta D'identità ma devo portare due foto tessera che oggi ho fatto. :D
 

rocky

New member
Re: Costa Pacifica Part 10 Dic. Da Single Info Grazie

cajak1967 ha detto:
Allora ho richiamato Costa è la Signorina mi ha confermato che va benissimo la Carta D'identità ma devo portare due foto tessera che oggi ho fatto. :D

e infatti e' proprio così ho gia' fatto questo itinerario l'anno scorso e ci vuole appunto la carta d'identita' e le foto tessera.
 

salvob78

New member
Re: Costa Pacifica Part 10 Dic. Da Single Info Grazie

scusami rocky hai ragione dal 27 dic. effettuerà lo scalo a port said
confermo che basta la carta d'identità.
Sono stato ad Alessandria un mese fà, e neanche sono servite le foto.
 

rocky

New member
Re: Costa Pacifica Part 10 Dic. Da Single Info Grazie

salvob78 ha detto:
scusami rocky hai ragione dal 27 dic. effettuerà lo scalo a port said
confermo che basta la carta d'identità.
Sono stato ad Alessandria un mese fà, e neanche sono servite le foto.

nessun problema Salvo :wink: e' molto facile confonderle..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top