• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica Partenza 30 Maggio 2010

• Autore discussione Autore discussione Max28
  • Data d'inizio Data d'inizio

Max28

New member
Salve a tutti, in data 30 Maggio partiro' per la mia prima crociera e devo dire che mi sento abbastanza agitato, quindi chiedo a voi aiuto e consigli. La crociera è "Magico Mediterraneo" quindi visitero' Barcellona, Palma, Tunisi e Malta.
Ora chiedo a voi esperti dei consigli per vivere questa mia crociera al meglio. Mi hanno detto che la Costa Pacifica è una nave molto nuova e spero anche bella e tranquilla (qualcuno di voi che ha viaggiato con questa nave puo' dirmi che ne pensa?)
Il mio alloggio è il ponte Adagio cabina esterna 2384 ( che ne pensate?)
Chiunque vuole darmi consigli in merito e specialmente come vivere la nave e gli scali (conviene far da se' oppure affidarsi a quelle di Costa, ma ho letto che sono costose).
Insomma, per me tutto quello che mi direte in merito è oro e vi ringrazio in anticipo di tutto.

Re: Costa Pacifica Partenza 30 Maggio 2010

Costa Pacifica è una nave di recentissima costruzione... è entrata in servizio lo scorso anno. Ha interni a tema (è la nave dedicata alla musica) e rientra nella categoria "meganavi". Trovi tantissimi informazioni utili nella sezione di questo Forum dedicata alla nave ed in quella sui Diari di Viaggio.

La cabina 2384 è a centro-poppas. Misura circa 18 m2... quindi ci si viaggia comodamente... ed ha una bella finestra. L'unico inconveniente è che è posizionata all'altezza del vano motori... quindi, qualora non dovesse essere insonorizzata perfettamente, potrebbe rivelarsi rumorosa. Prova a vedere se è possibile ottenere un cambio per una in posizione più centrale.

Per quanto riguarda gli scali della crociera... il Fai da Te è semplice. Trovi tantissime informazioni utili nella sezione "Scali nel Mediterraneo" di questo Forum.

Buona Crociera ! :D 8)

Max28 ha detto:
Il mio alloggio è il ponte Adagio cabina esterna 2384 ( che ne pensate?)

noi abbiamo E2 2421 ma partiamo il 15 marzo ............ ti faremo sapere 8)

Max28 ha detto:
Salve a tutti, in data 30 Maggio partiro' per la mia prima crociera e devo dire che mi sento abbastanza agitato, quindi chiedo a voi aiuto e consigli.

non devi essere agitato :wink: ......... sarà una bellissima esperienza 8)

Max28 ha detto:
.........e gli scali (conviene far da se' oppure affidarsi a quelle di Costa, ma ho letto che sono costose).
Insomma, per me tutto quello che mi direte in merito è oro e vi ringrazio in anticipo di tutto.

ti consigliamo il fai da te :wink: ........... tranne Tunisi 8)

antomax ha detto:
Max28 ha detto:
.........e gli scali (conviene far da se' oppure affidarsi a quelle di Costa, ma ho letto che sono costose).

ti consigliamo il fai da te :wink: ........... tranne Tunisi 8)

quoto antomax. per tunisi noi abbiamo fatto l'escursione a Cartagine con Costa ed è stata molto bella. avevamo anche una brava guida. per barcellona se è la prima volta che ci vai forse anche lì converrebbe l'escursione per poter vedere più possibile essendo Barcellona una città così ricca. ti auguro una buona crociera

Grazie ragazzi dei consigli, attendo il tuo ritorno antomax fammi sapere tutto :D

Anche Tunisi puoi farla benissimo col faidate...

Procurati pazienza adeguata e leggi i vari posts dei vari scali......c'è scritto TUTTO!!!!!

ciao anche io parto con la pacifica ma l'8 di maggio ,ponte 7
troverai il forum una fonte preziosissima di informazioni.
intanto vai sul sito costa e ti consiglio di prenotarti on-line il pacchetto acqua (13 bottiglie),adesso li paghi 22.50 dopo li pagherai 26 euro

federikk ha detto:
intanto vai sul sito costa e ti consiglio di prenotarti on-line il pacchetto acqua (13 bottiglie),adesso li paghi 22.50 dopo li pagherai 26 euro
il pacchetto acqua sì, costa 22,50euro ma poi in ogni caso c'è la quota di servizio del 15% quindi sull'estratto conto ti troverai 26euro in ogni caso

Buffo Max28, ricordi noi alla ns prima crociera sulla povera mitica EUROPA...quindi ti capiamo!
Anch'io consiglierei quasi tutti fai-da-te, a tunisi per non aver problemi abbiamo scleto anche noi cartagine e Sidi bou said ma, col senno di poi, la farei da soli, nn tanto o solo per la questione costo ma perchè ha un altro sapore...
A Barcellona scegli cosa vuoi vedere, cosa è più importante...un assaggio di tutto forse non val la pena :wink:

che figura.... :oops: e io pensavo di aver avuto la dritta.
come non detto...scusate :(

e di che?!?!?!?
c'è sempre una prima volta per TUTTI e per TUTTO :lol:

Io sono appena scesa dalla Pacifica-Magico MEdirerraneo. La nave è un po difficile da percorrere per la continua interruzione dei ponti, ma non è infattibile, è nuova e molto bella negli arredi. La mia cabina era al ponte 8 Ludwig, interna, poco spaziosa ma cmq comoda, abbastanza silenziosa apparte quando si attracca, ma penso sia una cosa diffusa un po ovunque sulle navi. Per gli scali io li ho fatti tutti da sola come puoi leggere nel mio diario di viaggio nella sezione apposita, apparte Tunisi dove ho comprato l'escursione Costa, in cui ho visitato Medina, Tunisi e Sidi Bou sahid. In realtà l'escursione è un tour di negozi in cui visiti distilleria di profumi e tappeti, qualche gadget e niente più ma la realtà che si vede diversa dalla nostra mi ha molto affascinato, anche solo per il viaggio in bus. :mrgreen: