capricorno
Super Moderatore
Costa Pacifica riprende il servizio dopo due anni di pausa
Un'altra nave di Costa Crociere riprende il servizio oggi mentre Costa Pacifica accoglie gli ospiti in Italia per la sua prima crociera in oltre due anni.
Partendo da Bari, la nave costruita nel 2009 sta dando il via a un programma nel Mediterraneo orientale che prevede crociere di una settimana in Grecia, Malta e Italia.
Previsto per essere ripetuto fino alla fine di settembre, l'itinerario di sette notti include scali a Mykonos, Santorini, La Valletta e Catania.
Continuando il suo dispiegamento, Costa Pacifica offre crociere nel Mediterraneo occidentale e nelle Isole Canarie in ottobre e novembre prima di attraversare l'Atlantico a dicembre.
Durante l'inverno 2022-2023, la nave salperà nei Caraibi meridionali e occidentali.
Partendo da La Romana, nella Repubblica Dominicana, le crociere da sette a 11 notti prevedono visite a Tortola, Barbados, Grand Turk, St. Lucia, Aruba, Giamaica, Isola Catalina e altro ancora.
Conosciuta come la "nave della musica", la Costa Pacifica è stata costruita dai cantieri italiani Fincantieri.
Una nave da crociera da 114.500 tonnellate, può trasportare fino a 3.780 ospiti in 1.504 cabine e presenta interni progettati dall'architetto Joe Farcus.
Secondo la compagnia, il tema musicale non solo fornisce l'ispirazione per il design degli interni e le opere d'arte della nave, che include 308 pezzi originali e 5.929 multipli, ma fa anche parte dell'esperienza degli ospiti.
Oltre alla sua esclusiva “colonna sonora”, composta da 29 brani del Maestro Mauro Pagani, Costa Pacifica è dotata di un vero e proprio studio di registrazione e di un teatro trasformabile in un auditorium all'avanguardia.
Altre caratteristiche della nave includono la grande Samsara Spa, un simulatore di auto da corsa e un'area centrale della piscina, che si estende su due ponti, con un tetto in vetro a scomparsa e uno schermo cinematografico gigante.
La Costa Pacifica è la prima di due navi che riprenderanno il servizio per Costa Crociere questo mese. La nave sarà seguita dalla Costa Fortuna
https://www.cruiseindustrynews.com/...ifica-resumes-service-after-two-year-gap.html