• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica "Ritorno in Terra Santa" 12/09/2011 23/09/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

armageddon258

New member
Eccomi da poco sbarcato da questa magnifica crociera che ho fatto insieme a mia moglie e desideroso di raccontarvi il mio personale viaggio.

Farò di tutto per esporvi il viaggio nel modo più dettagliato possibile.

1° Giorno - la partenza da Roma e l'arrivo a Savona. 11/09/2011

Si comincia, le valigie pronte dalla sera prima sono sulla porta come dei corridori sulla linea dello starter aspettando la partenza, io giro senza meta per casa con il pensiero di aver dimenticato qualcosa, mia moglie mi osserva cercando di aiutarmi in una mentale ceck-list. Ma ormai i giochi son fatti l'ora della partenza è scoccata se avrò dimenticato qualcosa lo scoprirò solo a bordo, incrociamo le dita SI PARTE. Arriviamo alla stazione di Roma Termini con circa un ora di anticipo e li incontriamo un altra coppia di crocieristi il suo nick è ANNASAZI con loro si instaurerà un magnifico rapporto di amicizia. Il treno prende posto sul binario e attende noi viaggiatori per portarci a destinazione che per noi sarà Genova Brignole stazione di scambio per poi proseguire verso Savona. Voglio avvertire i viaggiatori che seguiranno le nostre orme che le stazioni di Genova Bri. e di Savona non sono dotate di ascensori funzionanti. Usciti dalla stazione troviamo immediatamente un taxi che permette a tutti noi di raggiungere l'Hotel Nh Savona Darsena che per la modica cifra di 116€ offre camera matrimoniale, abbondante prima colazione, e tutti i confort di una albergo a 4stelle ma sopratutto, la comodità di raggiungere il pala-crociere in soli 2 minuti a piedi. Veloce cena nei pressi dell'albergo poi subito a letto domani la crociera ci attende.

Grazie, lo seguirò con piacere. Ripercorre una mia crociera già fatta, stesso nave, stesso itinerario. Che nostalgia.. ;-)

2° Giorno - l'imbarco 12/09/2011

Sveglia alle 9.00 doccia vestirsi e giù a far colazione il momento si avvicina. Ore 12.00 siamo al pala-crociere l'imbarco era schedulato per le 13.00 ma vedendo un pò di fermento mi avvicino la personale con la C blu sul petto e con una squisita gentilezza controllano le etichette sui bagagli e mi consegnano un talloncino con il numero 2 impresso quindi sarò nel secondo gruppo che imbarcherà. Saliamo al piano superiore del pala-crociere e comincio a vedere sezioni di nave e l'imbarco viveri.

Il mitico fumaiolo giallo
dsc0001yq.jpg
[/URL][/IMG]

I vari camion pieni di viveri per noi
dsc0006df.jpg
[/URL][/IMG]

Finalmente l'attesa è finita si imbarca.
Subito a mangiare, non per mia volontà ma per prassi di Costa, credo per permettere al personale di sistemare le valigie in cabina. Quindi ne approfitto per un rapido giro esplorativo e qualche scatto ricordo.

dsc0012xt.jpg
[/URL][/IMG]

dsc0014hf.jpg
[/URL][/IMG]

Finalmente in cabina si disfanno le valigie.....

alla prossima puntata

riecccomi tornato scusate ma il lavoro mi ha riassorbito...........

Non sono partito da Civitavecchia perchè la promozione con la quale mi son permesso la crociera prevedeva partenza e sbarco da savona.......... ed ora si ricomincia il diario.

2° Giorno - primo giorno di navigazione turistica 13/09/2011

Giorno dedicato al relax all'esplorazione totale della nave al sole e all'utilizzo di alcuni servizi della Pacifica, tanto ormai la prova generale di emergenza era stata eseguita nelle prime ore di navigazione del giorno precedente. Uno dei servizi che ho provato è stato il simulatore di una monoposto da formula uno, che dire, se pur difficilissimo ed impegnativo vi assicuro BELLISSIMO. La sera dello stesso giorno Costa ci regala........... la prima occasione di far sfoggiare gli abiti di gala alle nostre donne, ci regala......... la prima occasione per alcuni di noi per "rindossare" gli abiti da lavoro giacche e cravatte ma ci regala anche la possibilità di commentare alcuni "individui" che si presentavano a cena in una serata di gala con pantaloncini e magliettine con stampe assurde, o altri ancora o meglio altre ancora, con abiti a dir poco favolosi......... nel senso letterale del termine perché sembravano davvero uscite da un libro di favole una fra tutte da noi (leggi sopra per capire chi sono i "noi" NDR) ribattezzata Biancaneve.
Nota negativa la serata di gala doveva essere "aperta" dal cocktail di gala del Comandante GIACOMO LONGO doveva avere inizio alle ore 19.00 per noi del secondo turno ma in realtà almeno fino alle ore 19.30, ora in cui io e mia moglie abbiamo deciso di andarcene, non si è visto nessuno.
Nota positiva che ci ha accompagnato per tutta la durata della crociera è stato scoprire che al ponte 5 al piano bar Rick's suonava il grande Arthur Peterson che consiglio a tutti di ascoltare almeno una volta.

La migliore nota personale è stata fare la conoscenza di altri due mitici crocieristi Ischiras e Isabella che si riveleranno due delle più splendide persone che io abbia mai conosciuto.

Ultima modifica:
3° Giorno - Katakolon 14/09/2011

Ore 13.00 arrivo a Katakolon, nessun tipo di escursione organizzata ci allettava, quindi abbiamo deciso di passare le poche ore a disposizione per assaporare un pò la cucina greca, per fare una piccola camminata nel paesino marinaresco greco e per piccoli acquisti nei colorati negozietti. Il ristorantino che abbiamo scelto è stato quello situato proprio alla fine del piccolo porticciolo del paese, ed a essere sincero mia moglie che ha un occhio lungo ha notato che i crew si erano riuniti li per mangiare e quindi quale altro posto scegliere??? e in effetti la saggia ha scelto bene perchè con soli 40€ abbiamo mangiato di tutto bevuto 2 birre gelate e assaggiato il tanto decantato ouzo. Giro finito mangiata fatta e quindi si rientra in nave.

Costa Fortuna e la Seabourn Odyssey ci avevano preceduti nell'attracco a Katakolon

dsc0047ey.jpg
[/URL][/IMG]

Ultima modifica:
... o meglio altre ancora, con abiti a dir poco favolosi......... nel senso letterale del termine perché sembravano davvero uscite da un libro di favole una fra tutte da noi (leggi sopra per capire chi sono i "noi" NDR) ribattezzata Biancaneve...

Ehehehe..gia' la mitica Biancaneve...chissa' se sara' rientrata nella favola o avra' portato il suo favoloso guardaroba su qualche altra nave. Se qualcuno l'avvistasse..e' pregato di segnalarcene le coordinate.
Continua, continua a scrivere che mi sto divertendo...avro' fatto un altra crociera io? ahahahah ciaoooooo
See you...
AnnA

ecco a voi una lancia di salvataggio ammainata in mare dalla Pacifica

dsc0085gv.jpg
[/URL] [/IMG]

La prua della Pacifica e il suo bulbo che emerge leggermente dalle acque greche

dsc0107la.jpg
[/URL]

un momento di relax dei crew o forse una sfida tra i crew di Costa fortuna (presente nello sfondo) e quelli della Pacifica

dsc0090xa.jpg
[/URL] [/IMG]

Armageddon vedere la cimeniera crea subito in me qualcosa indiscrivibile !!!! Ti seguo e garzie per le foto !!!!

Un saluto.

quasi dimenticavo di farvi notare una delle mie fissazioni....... le bandiere [smilie=saltare_03[:

La nostra

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/706/dsc0036yid.jpg/]
dsc0036yid.jpg
[/URL]

La greca

Caro armageddon, il tuo diario per ora è veramente breve. Capisco che sei rientrato al lavoro, ma siamo curiosi di conoscere le tue impressioni sulla vostra prima crociera. Per me e mio marito era un'esperienza già fatta varie volte, ma ogni volta è una cosa ed una sensazione diversa: conosci nuove località o rivedi quelle viste negli anni passati, l'importante è sempre avere la curiosità di vedere con occhi diversi da una volta all'altra. E poi, non secondario, la possibilità di conoscere nuove persone con le quali, molto spesso, riesci ad instaurare un buon rapporto di amicizia, come è capitato a noi questa volta. Per quanto riguarda la crociera in Terra Santa, nel complesso sono soddisfatta, anche se la sosta a Gerusalemme è stata scarsa anche per la guida che non è riuscita a sintetizzare le spiegazioni e conseguentemente perdeva tanto tempo.Per ora rimango in attesa di leggere i tuoi commenti ( o quelli di altri crocieristi ) e poi ci confronteremo.
Devlin

quasi dimenticavo di farvi notare una delle mie fissazioni....... le bandiere [smilie=saltare_03[:

La nostra

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/706/dsc0036yid.jpg/]
dsc0036yid.jpg
[/URL]

La greca

...Ma non mancano le altre 2 ???? Ricordo che le foto le hai fatte :)..e poi abbiamo chiesto (meglio tardi che mai) cosa significassero :D... te lo ricordi???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.