• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

costa pacifica ritorno in terra santa

valesami

New member
c'è qualcuno che è partito a dicembre per questo itinerario e può darmi qualche info fresca sulle escursioni di gerusalemme\betlemme e per le piramidi in egitto? sono fattibili con due bimbi di 5 e 6 anni????? grazie

Re: costa pacifica ritorno in terra santa

valesami ha detto:
c'è qualcuno che è partito a dicembre per questo itinerario e può darmi qualche info fresca sulle escursioni di gerusalemme\betlemme e per le piramidi in egitto?

Mi unisco alla domanda già fatta da valesami, sopratutto riguardo alle info sull'escursione a Betlemme/Gerusalemme, che ho già prenotato on line.

Ciao,
Quando avevo 11 anni andai a visitare le piramidi facendo scalo a Alessandria d'egitto con la shota rustaveli. Ho ancora numerosi ricordi i quell'escursione nonostante siano passati 20 anni.
Il mese pero' era luglio, quindi con altre condizioni climatiche..
Ricordo un caldo allucinante, un viaggio massacrante, quando arrivammo alle piramidi io e mio fratello (9 anni) non siamo nemmeno scesi dal pulman sia per la stanchezza del viaggio, sia per il caldo insopportabile all'esterno, costringendo omia mamma a restare con noi! (poverina)

Infatti per farmi perdonare a distanza di 20 anni ho prenotato proprio oggi questa crociera (ritorno in terra santa) per accompagnare mia mamma (rimasta vedova da poco) in quei posti che non si è potuta godere 20 anni fa a causa mia e di mio fratello :D (tanto so gia che non si godrà neppure questa perche dovra badare al nipotino :D)

Un saluto e ci vedremo a bordo! :)

Ciao a tutti,
io ho appena prenotato, per il 9 dicembre 2010, partenza da civitavecchia questa crociera con la Pacifica, il nostro è un viaggio di nozze, mi potete dire di più su questa crociera??? so solo che la tappa che fa oltre all'egitto, l'israele e la grecia è anche la turchia (smirne) che prima se non sbaglio non c'era, potete confermare????
Se qualcuno parte la stessa data mi contatti così da trovarci insieme sulla nave.

Ciao !
Noi siamo scesi dalla Pacifica il 20/2 e non avevamo Smirne che, invece, ho visto quale nuovo scalo. mOlto interessante come cittadina in sè e per l''eventuale gita a Efeso. Ti consiglio di guardare lo scalo nell'apposita sezione o anche di leggere il diario in diretta di Magellano e Trenta che sono attualmente sulla Pacifica e che hanno fatto proprio Smirne in sostituzione del Pireo causa sciopero generale greco.
La crociera è favolosa, stancante per via dei 2 scali impegnativi e consecutivi, ossia Israele ed Egitto che, però, da osli, a mio giudizio valgono bene la crociera stessa.... :) :)

Confermo la crociera favolosa, e volendo stancante per i due scali consecutivi Israele + Egitto, nonché l'interessante quanto inatteso scalo a Izmir con conseguente escursione ad Efeso.

A presto per il diario, penso di poterlo postare all'inizio della prossima settimana (sono rientrato a casa stasera alle 20:00).

Leccesedoc, trovo questo itinerario molto interessante ed adatto al viaggio di nozze. Tanti diversi stati e due tappe indimenticabili: Gerusalemme e Ghiza.

Ciao a tutti c'è qulacuno che parte con la Costa pacifica da civitavecchia il 28 dicenbre 2010 e ritorna l'8 gennaio 2011? L'itinerario è Grecia,Cipro,Israele ed Egitto..
Grazie :D

Barbara, c'è un apposito argomento dedicato agli incontri; "Incontriamoci a bordo" appunto. Riproponi il tuo post nell'argomento adatto, potrebbe già esserci qualcuno che ha fatto analoga richiesta. Poi, questo lo cancello. Ciao e grazie.