• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica, semplicemente fantastica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Claudio63

Member
Salve a tutti,
vorrei raccontare la mia esperienza che ho vissuto a bordo della Costa Pacifica nel periodo dal 18 al 24 ottobre 2010 nel Mediterraneo.
Non avendo mai fatto una crociera, i dubbi erano molti. Ho chiesto ad amici e conoscenti, preparati crocieristi, alcuni consigli di vita e comportamenti a bordo di queste navi enormi, bè dopo alcuni convincimenti io e la mia signora abbiamo solcato il famoso gradino che ci portava all'interno della nave. Enorme, già entusiati al ponte n.0, poi dopo aver salito di un piano siamo arrivati davanti alla porta della cabina, completamente aperta e pronta per essere occupata. Siamo entrati e con meraviglia (non ci sembrava vero) abbiamo tastato con mano tutto il confort; televisione ultrapiatto, frigobar, aria condizionata regolabile dall'interno (è ovvio) e una cameriera di nome Milagros che ci ha accolto quasi quasi con il tappeto rosso. Cordiale, simpatica, sempre a disposizione qualora ne veniva richiesta. La cabina sempre pulita e profumata, gli asciugamani sempre puliti e morbidi. La prima cosa che veniva collaudato è il letto (visto il mal di schiena), comodissimo, per non parlare dell'accoglienza di tutto il personale della nave, gli animatori, i camerieri molto preparati e molto simpatici. Il buffet era favoloso, c'era tutto quello che volevi, mentre a cena rigosamente "light", ovvero ci facevano mangiare leggero in modo tale di non pesare la digestione mentre si va poi a ninna. La nave è fantastica, non manca nulla, gli ospiti tutti molto contenti. Essendo la nave della musica, in ogni angolo vi erano intrattenimenti musicali, ballerini ecc. Come intenditore di sound e musica in genere non ho mai visto un teatro così bene organizzato, casse acustiche in ogni lato, mixer audio e luci da fantascenza, il sound pulito e accattivante. Gli spettacoli veramente fantastici, tra ballerini, cantanti, prestigiatori ecc. L'unica pecca e la sosta breve in ogni porto. Le piscine sempre pulite e non maleodoranti di cloro come le comuni piscine. 24 ore di intrattenimenti e... mangiate a volontà. Vi ricordate il famoso spot della Costa Crociere che il giocatore Amauri dice; "sono appena tornato"? Be, a me ha fatto lo stesso effetto. Comunque la prossima crociera è e sarà sempre la COSTA CROCIERE, infatti vorrei provare una crociera sulla Costa Romantica sempre nel periodo di ottobre 2011 in occasione del nostro 25° anniversario di matrimonio, considerato che la nave è più piccola ed è più "tranquilla" rispetto a quelle di grandi dimensioni. Cosa mi consigliate?. Un affettuoso ringraziamento alla compagnia Costa e un piccolo messaggio da parte mia: continuate così, non ci deludete. a TUTTI UN SALUTO E GRAZIE.

Ultima modifica:
Ciao Claudio e benvenuto sul forum
Puoi trovare info sulla Romantica e sugli itinerari nelle rispettive sezioni. C'è da valutare il passaggio da una delle navi più nuove e grandi come la Pacifica alla Romantica che ha qualche annetto sulle spalle...Buona scelta e buon viaggio!

Bel resoconto... complimenti... sono contento che sia andato tutto per il meglio. :)

In sintesi... Costa Romantica è l'opposto di Costa Pacifica. E' una nave del 1993, d'impostazione tradizionale. E' molto elegante. Ha cabine grandi... ma solo 10 balconi. Punti deboli: fitness center e self service (per dimensioni). In poche parole... va benissimo per chi ama le navi classiche di medie dimensioni.

Ciao Claudio,

wow!

Neanche io ho un ricordo così fantastico della Pacifica, pur essendomi così piaciuta tanto da volerci fare un bis 12 mesi dopo la prima esperienza!

Riguardo al consiglio, beh, personalmente mi sento di sconsigliarti navi più piccole (e vecchie) di quella su cui sei già stato, ma ovviamente il mio è un parere assolutamente soggettivo. Magari troverai tanti qui sul forum che ti diranno l'esatto contrario!

Ciao e, qualunque cosa tu scelga, buona futura crociera!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.