paolocecchi
Well-known member
Questa mattina in tv nella trasmissione mi manda rai tre e' stato discusso il caso di un signore che avendo prenotato e pagato tutta la crociera presso una agenzia che nel frattempo e' fallita si e' visto annullare la prenotazione da costa salvo nuovo pagamento.E' in atto un contenzioso con l'assicurazione delle compagnie fallite che dovrebbe risarcire il malcapitato.Costa si e' dichiarata parte lesa.
Certo penso anche io che costa sia parte lesa per il danno di immagine ricevuto e per non aver preso i soldi della crociera. però mi chiedo.
1- L'agenzia era autorizzata da costa a vendere i suoi prodotti.
2- Probabilmente esistono accordi per cui costa accetta le prenotazioni e poi prende i soldi pagati all'agenzia in un secondo, molto secondo .... tempo.E questa e' una cosa che lei accetta ben sapendo che l'agenzia potrebbe falllire nel frattempo e chi ci rimette e' solo il cliente.
3- Sicuramente dal punto di vista legale e' tutto in regola, però non farebbe una migliore figura verso tutti i clienti nel rilevare lei il credito verso le assicurazioni e far viaggiare ugualmente il malcapitato?I suoi legali saprebbero bene come riscuotere rapidamete i soldi .
4-Per questo penso che costa sia si parte lesa, nell'immagine e nella cassa, però fa una ulteriore meschina figura..
inoltre quando prenoto , o meglio prenotavo... in agenzia, dopo aver saldato ho spesso telefonato a Costa per sapere se l'agenzia aveva dato i soldi, e sempre mi e' stato detto che non potevano dirmelo...come ogni altra informazione riguardante la crociera avendola acquistata in agenzia....
Certo penso anche io che costa sia parte lesa per il danno di immagine ricevuto e per non aver preso i soldi della crociera. però mi chiedo.
1- L'agenzia era autorizzata da costa a vendere i suoi prodotti.
2- Probabilmente esistono accordi per cui costa accetta le prenotazioni e poi prende i soldi pagati all'agenzia in un secondo, molto secondo .... tempo.E questa e' una cosa che lei accetta ben sapendo che l'agenzia potrebbe falllire nel frattempo e chi ci rimette e' solo il cliente.
3- Sicuramente dal punto di vista legale e' tutto in regola, però non farebbe una migliore figura verso tutti i clienti nel rilevare lei il credito verso le assicurazioni e far viaggiare ugualmente il malcapitato?I suoi legali saprebbero bene come riscuotere rapidamete i soldi .
4-Per questo penso che costa sia si parte lesa, nell'immagine e nella cassa, però fa una ulteriore meschina figura..
inoltre quando prenoto , o meglio prenotavo... in agenzia, dopo aver saldato ho spesso telefonato a Costa per sapere se l'agenzia aveva dato i soldi, e sempre mi e' stato detto che non potevano dirmelo...come ogni altra informazione riguardante la crociera avendola acquistata in agenzia....