• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa: promo risparmiasubito e prenotazione online

• Autore discussione Autore discussione Armir
  • Data d'inizio Data d'inizio

Armir

New member
Salve ragazzi,
Sono circa 2 anni che desidero partire in crociera ma per svariati motivi non ci sono mai riuscito. Questa volta io e la mia lei ci siam decisi e abbiamo gia deciso la nave e l'itinerario adatti a noi due (Le città del sole con la Costa Favolosa).

Adesso ho qualche dubbio in fase di prenotazione, in pratica posso scegliere la promo "risparmiasubito" che leggendo i vostri topic su questa offerta ho capito i vari pro e contro. Tra questi contro l'unico che mi interessa molto è quello riguardo alle penali in caso di disdetta della prenotazione. Purtroppo non sto riuscendo a trovare le percentuali di rimborso in questi casi, sapreste darmi una mano? Vorrei anche capire qual'è la differenza delle penali in caso di sottoscrizione dell'assicurazione di 50€ direttamente in fase di prenotazione.

Inoltre, vista la mia esperienza nulla, mi conviene affidarmi ad un'agenzia di viaggi oppure posso procedere tranquillamente online ?

Le penali di annullamento previste nella promozione Risparmia Subito sono queste:

* entro 45 giorni dalla partenza: 25%
* tra 15 e 44 giorni dalla partenza: 75%
* meno di 14 giorni dalla partenza: 100%

Se sottoscrivi l'assicurazione e puoi vantare una valida causa di annullamento (indicate nel contratto assicurativo) le penali vengono rimborsate dall'assicurazione:
- con scoperto del 15% per motivazioni mediche non gravi o per motivazione non mediche
- senza scoperto per motivazioni mediche gravi

Secondo me ti conviene affidarti ad una agenza, mi sembra di capire che non hai le idee molto chiare.

Le penali di annullamento previste nella promozione Risparmia Subito sono queste:
[..]

Comax.. ti ringrazio tantissimo per la risposta super dettagliata. E' il punto che piu' mi interessava poichè alla data di partenza prevista mancano ancora 4 mesi ed è quindi meglio essere prudenti. Proprio per questo motivo credo che seguirò il tuo consiglio e andrò in agenzia. Grazie ancora :)

Anch'io ti consiglio l'agenzia, almeno per la prima volta. Dopo che avrai fatto la prima crociera saprai tutto. Occhio che comunque l'assicurazione rimborsa solo in casi veramente seri. A me è successo di annullare a 15 giorni della partenza perchè mio marito è stato ricoverato e poi operato al cuore e mi hanno rimborsata totalmente. Ma ci vogliono motivi davvero validi e documentabili. La revoca dei tuoi giorni di ferie da parte del tuo datore di lavoro, per fare un esempio, rientrerebbero in questi casi.

Anch'io ti consiglio l'agenzia, almeno per la prima volta. Dopo che avrai fatto la prima crociera saprai tutto. Occhio che comunque l'assicurazione rimborsa solo in casi veramente seri. A me è successo di annullare a 15 giorni della partenza perchè mio marito è stato ricoverato e poi operato al cuore e mi hanno rimborsata totalmente. Ma ci vogliono motivi davvero validi e documentabili. La revoca dei tuoi giorni di ferie da parte del tuo datore di lavoro, per fare un esempio, rientrerebbero in questi casi.
Grazie anche a te Veronica e mi dispiace tantissimo per quello che vi è successo e spero che poi sia andato tutto ok..
Mi rendo comunque conto di quello che dici ma è chiaro che se (spero di no e incrocio le dita) dovrò annullare la vacanza sarà per un motivo valido.. ma essendo così lontana la data prevista non posso essere sicuro al 100% e quindi volevo vederci chiaro da questo punto di vista. Ad ogni modo la lista dei motivi l'ho trovata sul sito Costa e devo dire che è completa quindi non ho pensieri su questo punto.

Sì Armir, l'assicurazione è ben fatta e penso che puoi prenotare tranquillamente ed iniziare a sognare la tua prossima crociera e prepararne tutti i particolari. Il periodo prè-crociera è bellissimo. Hai qualcosa a cui pensare che ti fa sorridere e sognare. Facci sapere!