• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa può tornare a fare il giro del mondo? Nuovi itinerari

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ormai la flotta Costa è destinata ad ampliarsi sempre più, tra qualche anno le navi saranno 15 con almeno 2 destinate esclusivamente a determinati mercati, escludendo quello italiano.

La politica di Costa è comunque quella di non lasciare una nave ad un mercato a parte qualche particolare crociera, ma coccolare i clienti di ogni nazionalità con una persona dell'equipaggio sempre a loro disposizione per soddisfare le varie richieste, questo vale SPECIALMENTE per i gruppi.

Ad un certo punto mi chiedo.. ma con tutte queste navi, è ipotizzabile una specie di giro del mondo?

Magari a tratti, boh.

Oltre la Cina e il medio oriente, come potrebbero colpirci i futuri itinerari proposti da Costa Crociere?
 
Uno sviluppo di nuove rotte è molto probabile...penso a Panama,all'Africa,al giro del Sud America e anche all' Australia.Di certo se le rotte fossero coincidenti come date una persona potrebbe costruirsi una specie di giro del mondo...ma è meglio a mio avviso imbarcarsi su una nave per 100 giorni evitando continui cambi di aereo per raggiungere le varie navi nel mondo..
 
NicolaFank ha detto:
VaLyUS ha detto:
Australia la ipotizzo anch'io..

Non escludo Panama..
Dipende anche che cosa decide mamma Carnival....ci ha già vietato espressamente l'Alaska!

Io sono certo che se fosse solo per mamma carnival a quest'ora avevamo solo navi da 302149.00000000 tonnellate.
 
VaLyUS ha detto:
Io sono certo che se fosse solo per mamma carnival a quest'ora avevamo solo navi da 302149.00000000 tonnellate.
Dai dai non esageriamo...è grazie a lei che abbiamo navi come l'Atlantica e la Mediterranea! :wink:
 
L'Australia e la Nuova Zelanda sicuramente e presto.
Per il giro del mondo mi pare più difficile perchè Costa non ha un pubblico così di nicchia come quello di Silversea. Chi si può permettere 130 giorni di ferie di certo non si fa la crociera nel mondo con la Costa Marina....
 
Difatti Marina\Allegra sono navi di "test" per un solo anno in genere, dopo di che si passa a navi più grandi, e se non si può si mandano direttamente navi medie (vedi Classica a Dubai).

Che poi sinceramente, io a farmi una BELLA crociera a bordo dell'Allegra per come era stata rimodernata prima di partire per l'Oriente non ci penserei nemmeno mezza volta.
 
Che poi Foschi avrà ragione quando dice che la nave riveste un aspetto fondamentale ma non è sempre così.

Di fronte ad un itinerario con i fiocchi della nave te ne infischi.

Certo se avessi da fare tratti con mare mosso su una nave che il mare non lo tiene allora è un altro conto.. ma altrimenti!

Ci tengo a precisare che durante le traversate atlantiche beccare il mare mosso è tutta questione di fortuna.
 
VaLyUS ha detto:
Che poi Foschi avrà ragione quando dice che la nave riveste un aspetto fondamentale ma non è sempre così.

Di fronte ad un itinerario con i fiocchi della nave te ne infischi.

Certo se avessi da fare tratti con mare mosso su una nave che il mare non lo tiene allora è un altro conto.. ma altrimenti!

Ci tengo a precisare che durante le traversate atlantiche beccare il mare mosso è tutta questione di fortuna.
La nave riveste secondo me una maggiore importanza sulla clientela nuova che ha poche crociere alle spalle..un itinerario splendido invece è preferito da una clientela "esperta" nelle crociere...
 
Costa potrebbe tornare a fare il giro del mondo solo se la Prinsendam di Holland America fosse trasferita alla sua flotta, eventualità altamente remota...

Purtroppo Costa non ha navi adatte a competere su una rotta. E poi il gruppo Carnival ne ha già abbastanza di navi che effettuano il giro del mondo: Aurora, Oriana, Artemis, QE2, QM2, Prinsendam e prox la Pacific Princess, senza poi contare le grandi crociere transpacifiche ed in Estremo Oriente della Sapphire e della Diamond Princess.

Nuove rotte per Costa ???

Canale di Panama: solo Atlantica, Mediterranea ed eventualmente Victoria sarebbero competitive su questa tratta.

Australia: non credo. Tra P&O Australia e Princess Cruises hanno già quattro navi in quell'area...

L'Alaska è anche più satura dei Caraibi e poi, come già ricordato, c'è già il veto di mamma Carnival.

Fosse per me mi accontenterei di crociere settimanali sul Mar Rosso... rotta poco battuta e sicuramente altamente redditizia qualora la situazione politica dell'area dovesse stabilizzarsi.
 
Italian Cruiser ha detto:
Costa potrebbe tornare a fare il giro del mondo solo se la Prinsendam di Holland America fosse trasferita alla sua flotta, eventualità altamente remota...

Purtroppo Costa non ha navi adatte a competere su una rotta. E poi il gruppo Carnival ne ha già abbastanza di navi che effettuano il giro del mondo: Aurora, Oriana, Artemis, QE2, QM2, Prinsendam e prox la Pacific Princess, senza poi contare le grandi crociere transpacifiche ed in Estremo Oriente della Sapphire e della Diamond Princess.

Nuove rotte per Costa ???

Canale di Panama: solo Atlantica, Mediterranea ed eventualmente Victoria sarebbero competitive su questa tratta.

Australia: non credo. Tra P&O Australia e Princess Cruises hanno già quattro navi in quell'area...

L'Alaska è anche più satura dei Caraibi e poi, come già ricordato, c'è già il veto di mamma Carnival.

Fosse per me mi accontenterei di crociere settimanali sul Mar Rosso... rotta poco battuta e sicuramente altamente redditizia qualora la situazione politica dell'area dovesse stabilizzarsi.
Prinsendam alla Costa?Cosa molto utopica visto che questa nave è una delle più care in assoluto.Ricordiamoci che è una ex-Seabourn..piccolo particolare da ricordare.Secondo me alla Costa manca non solo una nave adatta ma anche una nome importante ed una clientela al seguito.Fare crociere nel Canale di Panama?Grazie alle nuove navi da 92.000 tn la cosa si fà fattibile..vedremo.Anche nel Mar Rosso ci sarebbe un'area molto importante...infatti l'unica compagnia presente li è la Louis Cruise line con la Shappire.
 
Prinsendam alla Costa?Cosa molto utopica visto che questa nave è una delle più care in assoluto.Ricordiamoci che è una ex-Seabourn..piccolo particolare da ricordare.Secondo me alla Costa manca non solo una nave adatta ma anche una nome importante ed una clientela al seguito.Fare crociere nel Canale di Panama?Grazie alle nuove navi da 92.000 tn la cosa si fà fattibile..vedremo.Anche nel Mar Rosso ci sarebbe un'area molto importante...infatti l'unica compagnia presente li è la Louis Cruise line con la Shappire.

La Prinsendam proprio carissima, tranne che per il Giro del Mondo, non è. Stando al depliant Holland America 2005 una transatlantica New York-Barcellona di 14 giorni costava a partire da 1.565,00 euro. Comunque la nave ne ha girate parecchie di compagnie: varata nel 1988 come Royal Viking Sun per la compagnia Royal Viking all'epoca di proprietà della NCL. Acquisita dalla Cunard. Trasferita alla Seabourn... e con loro fu un fiasco clamoroso.

Francamente vedrei meglio la Prinsendam con Costa piuttosto che con Holland America.

Tornando al problema nuove rotte per Costa, io al posto loro una stagione di prova sul Mar Rosso la farei. Da quanto ne so la piccola Sapphire della Louis (che tra l'altro è un'ex nave Costa) ha parecchio successo da quelle parti. Immagino cosa potrebbe fare la Costa Marina in Mar Rosso: pienone garantito !!!
 
Italian Cruiser ha detto:
NicolaFank ha detto:
Prinsendam alla Costa?Cosa molto utopica visto che questa nave è una delle più care in assoluto.Ricordiamoci che è una ex-Seabourn..piccolo particolare da ricordare.Secondo me alla Costa manca non solo una nave adatta ma anche una nome importante ed una clientela al seguito.Fare crociere nel Canale di Panama?Grazie alle nuove navi da 92.000 tn la cosa si fà fattibile..vedremo.Anche nel Mar Rosso ci sarebbe un'area molto importante...infatti l'unica compagnia presente li è la Louis Cruise line con la Shappire.

La Prinsendam proprio carissima, tranne che per il Giro del Mondo, non è. Stando al depliant Holland America 2005 una transatlantica New York-Barcellona di 14 giorni costava a partire da 1.565,00 euro. Comunque la nave ne ha girate parecchie di compagnie: varata nel 1988 come Royal Viking Sun per la compagnia Royal Viking all'epoca di proprietà della NCL. Acquisita dalla Cunard. Trasferita alla Seabourn... e con loro fu un fiasco clamoroso.

Francamente vedrei meglio la Prinsendam con Costa piuttosto che con Holland America.

Tornando al problema nuove rotte per Costa, io al posto loro una stagione di prova sul Mar Rosso la farei. Da quanto ne so la piccola Sapphire della Louis (che tra l'altro è un'ex nave Costa) ha parecchio successo da quelle parti. Immagino cosa potrebbe fare la Costa Marina in Mar Rosso: pienone garantito !!!
Guarda...io avevo letto diverse opinioni su questa nave.E molti passeggeri soprattutto nelle tratte lunghe preferivano optare per la Regal Princess oppure per la Oceania perchè la piccola di casa Holland era molto cara.Molto dipenderà dalle rotte..Comunque fino a poco tempo fà avevo il depliam Holland 2007 e i prezzi della Prinsendam non erano affatto bassi.Per quanto riguarda il Mar Rosso con una nave non solo come la Marina ma anche con la Romantica si farebbe una stagione boom.. :wink:
 
Top