• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Romantica adatta ai bambini?

farfilla

New member
Stavo prendendo in considerazione "I colori dell'egeo" con C. Romantica a fine ottobre, mi piacerebbe portare i bambini 7 e 8 anni, solo che notavo che sulla Romantica non c'è la piscina coperta, pensate che potrebbero annoiarsi? la piscina sul ponte sarà inutilizzabile??

Re: Costa Romantica a fine ottobre......

Se la piscina sarà utilizzabile o meno, dipenderà esclusivamente dalle condizioni meteo. Io ti posso dire di aver fatto lo scorso ottobre una crociera in quell'area, le giornate sono state tutte soleggiate (tranne una), e ho fatto sempre il bagno nella piscina scoperta, sotto un bel sole che mi ha anche abbronzato un pò...!!!
Per i bambini non mi preoccuperei, le escursioni possono farle benissimo, non sono impegnative (tranne quella di Pergamo). La nave poi è abbastanza raccolta, li potrai sorvegliare meglio rispetto ad una più grande...

Per i bambini è meglio la Concordia con le sue piscine coperte , scoperte , maxischermo e un bel club per loro .

bibilica ha detto:
Per i bambini è meglio la Concordia con le sue piscine coperte , scoperte , maxischermo e un bel club per loro .
STRAQUOTO non mi sono trovata per niente bene sulla Romantica in autunno con la bambina. Fra le "vecchiette" meglio l'Europa

mi attirava molto il prezzo........mi consentiva di fare una crociera in più, però se il periodo non è adatto, la nave lascia a desiderare non si fa niente.

Il periodo non è male , la nave non la conosco , ho letto solo i post dei altri , conosco la Concordia che te la raccomando perchè hai bambini , che hanno delle esigenze particolari .
Se costa cosi poco , per una volta potete anche sacrificarvi e non andare in piscina , come puo essere che avrete la fortuna di trovare un autuno eccezionalmente caldo .

Farfilla, se avessi dei bimbi non sceglierei Romantica, Magica, Fortuna, Concordia, le ho viste e ti posso dire che hanno dei mini club fantastici, ad onor del vero anche su Orchestra c'era una zona dedicata ai banbini, veramente eccezzionale, anzi, ancora piu' bella delle altre.

bibilica ha detto:
Il periodo non è male , la nave non la conosco , ho letto solo i post dei altri , conosco la Concordia che te la raccomando perchè hai bambini , che hanno delle esigenze particolari .
la Concordia la conosco anche io avendo fatto "i tesori della storia" a febbraio, il prossimo febbraio sarò sulla Serena e va bene......a ottobre dell'anno prossimo c'è
la Romantica che fa "i colori dell'egeo" a 340 euro, considerando l'attraversata dalla sardegna a civitavecchia, mi sembrava una grande occasione........anche se non sono convinta della nave, soprattutto per la piscina scoperta...perchè i bambini ci tengono.

bibilica ha detto:
Se costa cosi poco , per una volta potete anche sacrificarvi e non andare in piscina , come puo essere che avrete la fortuna di trovare un autuno eccezionalmente caldo .
grazie Biblica per le parole di incoraggiamento............ci penserò seriamente!

buttatevi, e la crociera di cui parlavo io nell'altro topic" prezzi da favola" non stare a pensarci, vedrai che i bambini una volta a bordo, pure se non possono usare la piscina troveranno da fare e non se ne accorgeranno, le occasioni vanno prese al volo
ancora non conosco nessuna nave però ti dirò, se non ti convince qualcosa desisti e cerca altro, io mi lascio guidare dall'istinto finora a funzionato

bellissimo itinerario..........ho riguardato le crociere di ott-nov 2009, quelle a prezzi stracciati....non sono convinta della Romantica.....

mariaefiglio ha detto:
ancora non conosco nessuna nave però ti dirò, se non ti convince qualcosa desisti e cerca altro, io mi lascio guidare dall'istinto finora a funzionato
la mia scelta era determinata esclusivamente dal prezzo........perchè la crociera le "isole del sole" la farò a febbraio........e il portafoglio è sempre quello.........

Senti Farfilla, ma se il prezzo è così conveniente e l'itinerario ti piace, buttati, è sempre un buon intermezzo tra una crociera e l'altra, sai che a me non piacciono le navi vecchio stile, ma a quelle condizioni forse la prenderei anch'io in considerazione. I bambini poi si divertono dappertutto,la famiglia unita è già per loro una bella atmosfera.

Io andrei subito senza pensarci sopra 2 volte a quel prezzo :D ,anche perche' la romantica non e' brutta come nave ,io nel 2006 ci sono rimasto molto bene ciao