• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Romantica, crociera di natale 2008 da Buenos Aires.

• Autore discussione Autore discussione tano
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
T

tano

Guest
Ciao a tutti.

Il bello finisce presto, ma la mia mente è ormai nella prossima !!!
Sono appena sbarcato.
Due ore e mezza fa ero al buffet facendo l' ultima colazione !!!!
Sono stanco e pian pianino vi racconterò un po`tutto.
Vi anticipo solo quattro cose.

Costa Romantica : Spettacolare !!!!! ......sempre bella.
Crociera di natale : Spettacolare !!!!! ....la vita era a bordo, chi se ne frega dell`intinerario.
Pubblico crocierista : Spettacolare !!!! ....tanta gioventù, secoli che non vedevo una cosa così.
Annimazione : Spettacolare !!! Al 90 % in mano ai Brasiliani, non c`è niente più da giungere !!!

Scusate ma l`entusiasmo che ho, è come se fosse la mia prima crociera.

Non ho fatto molta pubblicità al forum, perche era un pubblico Argentino.
Comunque ho trovato due persone molto interessanti che sicuramente entreranno a conoscerci, non so se participeranno però non si sa mai.
La prima è il comandante della nave Massimo Pennisi, con il quale ho avuto l`onore di parlare per un bel po`, con cui ho navigato l`anno scorso come comandante in seconda sull`Atlantica, persona simpatica molto alla mano ( tenetelo presente per chi lo trova), Siciliano vicino Taormina, al quale faccio i miei complimenti nel forum per essere diventato comandante.
La seconda è una coppia squisita di persone in pensione che è la terza volta che me li ritrovo, grandi croceristi dal 2003, tra cui la famosa crociera in Oriente con l`Allegra da Savona di trenta giorni del 2006.
Erano partiti da Savona , hanno fatto l`Amazzonia più la crociera di natale.
Stasera tornavano a Torino, via Madrid.

Romantica è una nave del 1993, un progetto che non si può paragonare ad una classe Atlantica o Concordia, ci sono punti anche negativi più dato da questo motivo, pero c`è stato qualcosa che erano anni che non vedevo : Tanta armonia, nessuna reclamazione da parte di nessuno !!!
Non lo potevo credere. Sembrava di essere in un paradiso.

Un saluto e a dopo.

Re: Costa Romantica, crociera di natale 2008 da Buenos Aires.

Ciao e ben tornato!!!
Mi fa piacere sapere che la crociera è andata bene!
E poi un comandante Costa della mia stessa provincia è davvero una bella notizia!!! :mrgreen:

Bentornato Tano.

Ho piacere che tutto sia andato per il meglio.

Attendiamo i tuoi racconti dettagliati, allora :wink:

Tano, anche in pubblico, il mio caro ben tornato dalla crociera di Natale!!
A presto
Ro

Mi fa davvero piacere, Tano, che sia andato tutto bene e abbia potuto apprezzare la Romantica con ospiti simpatici e...positivi! Come diceva Fandelmare, "piccola nave, grande atmosfera"...
Se hai foto e altri dettagli, li aspettiamo con ansia!

Bentornato caro Tano , che piacere leggere che è andato tutto al meglio !
Aspetto tue notizie , un caro saluto .

tano ha detto:
Costa Romantica : Spettacolare !!!!! ......sempre bella.
Crociera di natale : Spettacolare !!!!! ....la vita era a bordo, chi se ne frega dell`intinerario.
Pubblico crocierista : Spettacolare !!!! ....tanta gioventù, secoli che non vedevo una cosa così.
Annimazione : Spettacolare !!! Al 90 % in mano ai Brasiliani, non c`è niente più da giungere !!!

Scusate ma l`entusiasmo che ho, è come se fosse la mia prima crociera.
:shock: :shock: :shock: :shock:
Ma non vale tu sei di parte :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Hai una grossa C blu tatuata sulla schiena :lol: :lol: :lol: :lol:
Sono contento che il tuo Natale sia stato SPETTACOLARE :!:

Bentornato Tano ! Aspettiamo il seguito. Proprio l'anno scorso il 3 gennaio partivo per quei posti; fammeli rivivere un pò con i tuoi racconti.

Ciao Tano!!
Magari avessi fatto anche io quel viaggio!! :cry:

Romantica veniva dal Dry Dock, credo fosse al top..
L'Armonia con i passeggeri è una cosa che non si può prevedere a priori, anche se su viaggi particolari è pensabile che il pubblico sia omogeneo nei gusti..
Però è il valore aggiunto di un viaggio, la parte che può rendere tutto il Cocktail da 'bello' a 'indimenticabile'..

Complimenti!!
Un bel modo di passare un compleanno!!

Auguroni!
Manlio

Ho messo il mio Diario di viaggio. A chi interessa.

Se qualcuno piú esperto di me lo mette qui, lo ringrazio.
C´é qualche sbaglio nel scrivere: Perdonatemi.
Anche qualche sbaglio sul nome della nave, nome della crociera che spero che Valyus aggiusterá.
Quello che sono sicuro é che non ho sbagliato il nome della compagnia :mrgreen:
Continueró qui a mettere foto.....specialmente di navi e a raccontare qualche anecdota.

Un saluto.

volevo tanto leggerlo ma la pagina dei diari non funziona :roll: :roll:

finalmente letto.

PS=per chi lo vuole leggere dovete cercare Costa Concordia "Isole del Sole" al caro Tano ancora ballano gli occhi con tutte quelle Brasiliane :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

=
finalmente letto.

PS=per chi lo vuole leggere dovete cercare Costa Concordia "Isole del Sole" al caro Tano ancora ballano gli occhi con tutte quelle Brasiliane :lol: :lol: :lol: :lol: :lol

Hai capito tutto caro Cokj.

Un saluto

Grande Tano , per esser stato in Argentina con la Concordia alle Isole del sole , hai fatto proprio un bel giro del mondo (o di testa) :lol: :lol: :lol:
Grazie del tuo diario cosi pieno di entusiasmo , mi vien voglia di partire subito al caldo !

Grande Tano, che bel diario, insolito e simpatico! Mi hai fatto un pò vivere l'atmosfera delle crociere in Sudamerica, che come dici tu sono un pò diverse come abitudini da quelle europee, e sinceramente mi incuriosiscono perchè più allegre, informali e con ospiti più propensi a familiarizzare. Che bello osservare di notte la navigazione dalla finestra della suite, con tante navi intorno che ti sfilano vicine! Sono certo che riguardo la tua crociera siamo tutti soddisfatti: noi che abbiamo letto il tuo diario e assaporato tanti particolari marinareschi interessantissimi e tu che hai avuto tanti aspetti positivi! Alla prossima! :wink:

a me la pagina dei diari di viaggio non si apre ancora...è così da diversi giorni :( :?:

elenamaria ha detto:
Buongiorno! Non riesco a leggere il diario di Tano: qualcuno mi dice come fare?

Sulla homepage del nostro sito vai ai diari di viaggio , poi cerca nella sezione "Costa" , troverai il diario di tano sotto voce Costa Concordia alle Isole del sole ( anche se in realtà ha navigato con la Romantica in Brasile ) :lol:

Scusatemi tutti. Adesso sono riuscita ad accedere al diario di Tano, non so cos' era successo prima.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.