• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Romantica Dubai 12/19 Gennaio 2008

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tayla_74

New member
Username: TAYLA
Armatore: Costa
Nome Nave: Romantica
Nome Crociera: Le Mille e Una Notte
Data Partenza: 12 Gennaio
Porto di imbarco: Dubai
Porto di sbarco: Dubai
Giorni di crociera: 7
Occupazione nave: Quasi Piena
Crociere fatte(esclusa questa): Costa Victoria (1999) Costa Fortuna e Costa Concordia (2006)

voti (da 0 a 10)
Voto servizi a terra ed eventuali transfert: 10
Voto servizi alberghieri: 10
Voto ristorazione e bar: 10
Voto gastronomia: 10 (non faccio testo su)
Voto attività di bordo: 10 (gli animatori sono splendidi)
Voto organizzazione nave: 9
Voto nave: 10

Debbo fare una premessa, prima di iniziare a raccontare la mia avventura: Dubai era l'ultima destinazione da me scelta, avrei preferito Caraibi, solo che una delle Crociere disponibili era appunto Dubai, quindi dopo averci pensato bene, due giorni prima di partire ho prenotato.

12/01/2008: ore 09.15 partenza da Genova, destinazione Milano Malpensa terminal 2, naturalmente mio padre ha sbagliato strada 6 volte, quindi sono arrivata a Milano a mezzogiorno ora del check in. Dopo aver sbrigato tutte le pratiche con gli addetti Costa mi dirigo verso l'imbarco dove ho sguazzato per il duty free, fino alle 14.30 ora in cui mi sono imbarcata (all'incirca). Volo charter diretto per Dubai con la Privilege. Ottimo viaggio, 6 ore di volo + 3 ore di fuso orario. Siamo arrivati puntuali, per fortuna che le valigie le hanno fatte recapitare in cabina (naturalmente dopo 2 ore dall'imbarco sulla nave). Ho fatto subito amicizia con due ragazze sedute vicino a me sull'aereo, quindi per tutta la settimana sono stata con loro. Arrivati a Dubai abbiamo sbrigato velocemente le pratiche di sbarco dall'aereo, e ci siamo diretti subito al Pullman per dirigerci verso il Porto, durata del viaggio mezz'ora circa, dove finalmente mi sono potuta fumare una sigaretta in santa pace. Sono andata in cabina e da li mi sono diretta al buffet per mangiare, visto che sarebbe stato aperto fino alle 6 del mattino della domenica. Ho scelto una cabina interna, visto e considerato che ci andavo solo a dormire.

13/01/2008: ore 08.00 Sveglia, mi sono diretta verso l'ufficio escursioni per prenotare le gite. Avevo scelto 2 escursioni sulla spiaggia (Muscat e Fujariah), 1 visita ad Abu Dhabi con relativo shopping, in Bharain non avevo prenotato nulla e a Dubai avevo prenotato la visita della citta' con shopping il sabato mattina (alla sera sarei ripartita per l'italia). Avendo due ore libere prima di salpare e dirigerci verso Muscat, abbiamo preso la navetta che ci ha portato in un centro commerciale (i centri commerciali sono immensi, non esistono negozi alla portata di tutti (dove si puo' risparmiare) ma bensi' negozi di Versace, Dolce e Gabbana, Louis Vuitton. Per terra non trovi nemmeno una bricciola, sono pulitissimi e vedi cose stratosferiche). a Mezzogiorno circa facciamo ritorno alla nave e alle 13 il Costa Romantica salpa! N.B.: Il tempo faceva un po' schifo, il sole andava e veniva e l'umidita' era al 100%. Alla sera cena di Gala con il Comandante, visto e considerato che me le devo sorbire ogni volta, ho fatto la finta tonta e mi sono diretta verso il ristorante per l'ora di cena (ero secondo turno), ma purtroppo sono arrivata nel mezzo del Cocktail di gala e me lo sono dovuto sorbire. Li' ho conosciuto gli animatori con cui ho colloquiato per un bel po'.

14/01/2008: MUSCAT, il tempo era mezzo e mezzo l'escursione in spiaggia era stata annullata ed essendoci ogni tanto un velo di sole che andava e veniva ho preso costume, telo e olio solare e sono andata sul ponte centrale a prendermi quello spruzzo di sole che ogni tanto spuntava. Vabbe' insomma, ho conosciuto l'ufficiale e mi sono messa a parlare con lui.

15/01/2008: FUJARIAH, escursione annullata, pioveva a dirotto e c'erano 12 gradi di temperatura. Con un amico sono scesa e sono andata a fare un giro per la citta', visto che vi erano sgli shuttle che ci portavano (prezzo del biglietto 5euro). Sinceramente non mi e' piaciuta, quindi dopo due ore abbiamo fatto ritorno alla nave.

16/01/2008 ABU DHABI: Partiamo alle 07.45 per la nostra escursione, la guida molto carina elogiava l'italia e le donne italiane, dapprima abbiamo fatto un giro per la citta' dove abbiamo avuto la possibilita' di fotografare i monumenti e i palazzi, e poi ci siamo diretti verso un viallaggio dove potevamo comprare tutti i prodotti fatti a mano. Come ultima tappa siamo andati al Marina Mall uno dei centri commerciali piu' grandi di Abu Dhabi dove avevamo la possibilita' di fare shopping.

17/01/2008 BHARAIN: Con le amiche abbiamo preso un taxi e abbiamo fatto l'escursione per conto nostro. Finalmente aveva smesso di piovere ed era spuntato il sole. Temperatura 7 gradi. Siamo andati a visitare la Moschea, la Fortezza, e dopo di che ci siamo dirette verso un Suck ma non essendoci niente di interessante, abbiamo fatto ritorno alla nave. Tardo pomeriggio la nave ha salpato per Dubai e alla sera gran gala' di fine crociera con la presentazione dello staff.

18/01/2008: Arriviamo a Dubai alle ore 13, per fortuna che c'era il sole e la temperatura si era alzata di un bel po' di gradi. Fino all'attracco siamo stati sul ponte a prendere il sole, dopo di che al via libera abbiamo preso un taxi e ci siamo diretti verso il Mall of Emirates che si trova dentro all'Hotel Campisky e dove e' possibile sciare. Un centro commerciale di 400 negozi, immenso troppo grande per i miei gusti e di fronte a questo centro commerciale ho potuto ammirare il famoso hotel di 7 stelle. avendo tutta la serata a nostra disposizione siamo ritornati in nave alle 21.30 giusto in tempo per cenare. Gli animatori avevano organizzato la serata in discoteca, ma ero troppo fusa (e per ragioni mie, ho preferito rimanere in nave).

19/01/2008 THE LAST DAY: Mattino fino alle 15 sul ponte a prendere il sole, alle ore 15.30 sono venuti a prendere le valigie che ci hanno riconsegnato nel momento dello sbarco. Purtroppo il mio volo era di linea, quindi con il Pullman siamo andati fino ad Abu Dhabi e da li a mezzanotte circa abbiamo preso l'aereo per Amsterdam con scalo tecnico in Bharain dove ci siamo fermati per un'ora circa. Viaggio con la compagnia KLM e direi che non passava piu'. alle 6 circa siamo arrivati ad Amsterdam dove abbiamo atteso 4 ore prima di imbarcarci per Milano Malpensa. Atterrati a mezzogiorno ho ritirato i bagagli e sono dovuta correre al terminal 2 perche' mio padre si era sbagliato di terminal.

Giudizio finale OTTIMO, spero di ripetere una Crociera simile molto presto.

Ileana alias TAYLA

Re: Costa Romantica Dubai 12/19 Gennaio 2008

Grazie del bel diario, sicuramente hai visitato mete insolite rispetto alle consuete. Peccato per il meteo non molto positivo. Ci puoi dire il livello del vitto e dei servizi a bordo ? La provenienza e l'età media dei partecipanti ?
Gabriele

Grazie per il diario.
Ma in queste crociere si visitano solamente centri commerciali? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Dunque posso dire quanto ho pagato io, come extra circa 260 euro tra escursioni (non ne ho pagate due in quanto annullate e ne ho fatto due), bibite sia dal frigo bar che a tavola, stecca di sigarette. Ho visitato solo i centri commerciali, sono molto pigra e quando vado in vacanza (soprattutto quando vado in crociera) voglio il totale relax (n.b.: e questa volta mi sono mossa molto di piu', le altre volte non scendo nemmeno a terra).Essendo una stagione diciamo morta (in quanto le scuole sono riaperte dopo la pausa natalizia) eta' media dei crocieristi 680 anni:P, ho notato che tantissimi passeggeri erano per lo piu' Brasiliani, Australiani, i soliti Francesi, Inglesi, Americani, Spagnoli e naturalmente Italiani.

Grazie per il tuo bel diario , mi puoi dire numero della tua cabina (era silenziosa ?), come si mangiava sulla nave ?
Voglio prenotare per la prossima staggione , non conosco la nave e ho tanta paura di non poter dormire di notte per il troppo rumore.

Certamente :) avendo prenotato due giorni prima mi hanno dato una cabina interna (su mia richiesta) al ponte 4 (amsterdam) numero cabina 4012, come mangiare ho mangiato benissimo e se devo essere sincera Costa Romantica e' ancora una delle vere navi da Crociera, senza nulla togliere alle nuove, ma sembrano dei giganteschi alberghi galleggianti.

Se hai altre domande da pormi, sono qui...

Un bacio

Complimenti per il diario. Indubbiamente hai apprezzato davvero questa crociera su Costa Romantica, visti i voti alti che hai assegnato.

Si ti diro' che e' stata una vacanza davvero speciale, diciamo che era il caso di Evadere dalla mia citta' e dalla solita routine di tutti i giorni:) quindi a maggior ragione ho apprezzato e assaporato minuto per minuto la mia bella vacanza. Oltre alla merravigliosa compagnia che ho trovato a bordo di Costa Romantica.

Metto l'accento sulla "meravigliosa compagnia" che evidentemente ti ha gratificato particolarmente perchè, leggendo il tuo diario non ho avuto affatto un'impressione particolarmente positiva (a parte la nave). Alcuni posti non ti sono piaciuti, alcune escursioni sono state annullate e facendo eccezione dei mega centri commerciali se dici poco dei luoghi visitati, forse effettivamente c'è poco da raccontare. Tra le mie tante crociere, una crocierà così, l'avrei considerata un mezzo fallimento. Non viaggio per vedere Duty free, megastore e griffes !
Ti sono grato però perchè, non avendo fatto quest'itinerario, dopo il tuo racconto credo preferirò altre mete. Peccato che tu non abbia trovato posto per una crociera ai Caraibi, Riprovaci in altra occasione, ne vale la pena. Ciao :)

Guarda che nelle escursioni c'erano moltissime mete culturali da vedere.
A Salalah c'era la "via dell'incenso" con una visita alla tomba del Profeta Giobbe, a Muscat c'era la visita alla moschea, il centro culturale a Bahrein, le gite in fuoristrada alle rocce dei fossili.
I posti sono belli :) veramente, purtroppo Costa cerca sempre di mettera la classica vendita nei giri perchè probabilmente sono quelli più richiesti e perchè magari i commercianti rifilano la solita "stecca" (mancia) a chi gli manda i clienti.

La prova è che al Burj alArab (dove la stecca non serve) a volte rifiutano l'ingresso ai gruppi ma se prenoti per un thè o una cena da soli non ci sono problemi.

Ho scelto le escursioni che piu' mi si addicevano :) ripeto le due escursioni a Muscat e a Fujariah le hanno annullate per il maltempo mica perche' l'ho deciso io .... se preferisci fare altri itinerari sei liberissimo di farlo, io la consiglio e come ripeto e' stato un bellissimo giro. Oltre allo shopping sono entrata anche nella moschea in Bharein, ho visitato la fortezza e i suck. Ad Abu Dhabi ho fatto il giro della citta' con un'escursione organizzata Costa. Quando per i dipendenti Costa uscira' la Crociera ai Caraibi, scegliero' questa destinazione :) Un caro saluto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.