• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Romantica in cantiere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Costeranno 5 milioni di euro (:shock:) i lavori di manutenzione ordinaria che saranno effettuati su Costa Romantica dal 7 al 20 Novembre presso i bacini del porto di Genova.

I lavori comprenderanno sia la parte macchina che la parte hotel, per quanto riguarda la parte macchina ci sarà la pulizia e la riverniciatura dello scafo, per quanto riguarda invece la parte hotel, in tutte le aree pubbliche e nelle cabine saranno sostituite moquette, tendaggi, tessuti ed altri oggetti e materiali sottoposti ad usura.

Fonte: Rassegna Stampa Costa.it

Re: Costa Romantica in cantiere

Mi imbarchero' su questa nave in giugno del 2007, destinazione isole del sole... quindi la ritrovero' tutta bella nuova e profumata!!!!

Re: Costa Romantica in cantiere

VaLyUS ha detto:
Costeranno 5 milioni di euro (:shock:) i lavori di manutenzione ordinaria che saranno effettuati su Costa Romantica dal 7 al 20 Novembre presso i bacini del porto di Genova.

I lavori comprenderanno sia la parte macchina che la parte hotel, per quanto riguarda la parte macchina ci sarà la pulizia e la riverniciatura dello scafo, per quanto riguarda invece la parte hotel, in tutte le aree pubbliche e nelle cabine saranno sostituite moquette, tendaggi, tessuti ed altri oggetti e materiali sottoposti ad usura.

Fonte: Rassegna Stampa Costa.it

Uhmmmmmm..... :roll:

E' un discorso che ho già sentito per l'Europa..... controllerò di persona a gennaio.... 8)

NicolaFank ha detto:
Penso che le suite verranno dotate con schermi LCD da 32"..

A gennaio avremo la certezza visto che sarò in una di quelle con balcone.
Mi preoccupa il fatto di salire a bordo dopo una sosta in cantiere ( Costa Allegra nella Crociera per l'Oriente docet.....) ma mi rallegra anche il fatto che la nave "profumi" di fresco. Si vedrà.
Ciao

Ciao Essepi, i lavori che verranno effettuati su Costa Romantica riguardano solamente il cambio di tessuti e apparecchiature usurate..quindi a differenza della Costa Allegra, che è stata completamente ridisegnata...quindi per la Romantica, trovata in quasi perfette condizioni si tratterà solo di una riverniciata per lo scafo e la sostituzione delle parte, appunto come detto, usurate dal tempo!

Io l'ho presa a Giugno e per avere i suoi 13 anni l'ho vista in buone condizioni, qualche problema con gli ascensori..ogni tanto se ne spaccava uno e un vetro della discoteca, comunque in posizione non pericolosa, che era scheggiato a metà! Per il resto un'ottima nave degna della gemella, mia nave preferita 8) 8)

benvenuto miglia!

:)

ragazzi non allertatevi, non mettono mani sulla struttura della nave ma fanno i soliti lavoretti di rito che ogni tot tempo subiscono le navi da crociera, stop! :)

Mica rifanno mezza nave come sull'Allegra o sull'Europa..

Comunque è una manutenzione profonda perchè a pensarci bene, i lavori di manutenzione ordinaria:
1)Costano molto di meno
2)Durano molto di meno di 13 giorni.
Sbaglio? :)

Quindi dovrebbe essere una cosa molto positiva, magari fanno come sulla Classica l'anno scorso (qualche lavoretto in meno) ..quando ci son salito io non era per niente male..

VaLyUS ha detto:
Comunque è una manutenzione profonda perchè a pensarci bene, i lavori di manutenzione ordinaria:
1)Costano molto di meno
2)Durano molto di meno di 13 giorni.
Sbaglio? :)

Quindi dovrebbe essere una cosa molto positiva, magari fanno come sulla Classica l'anno scorso (qualche lavoretto in meno) ..quando ci son salito io non era per niente male..
Forse ci saranno lavori più importanti nella sala macchine ad esempio che comportano più tempo e un maggior numero di spese.Credo che a parte il rinnovamento delle moquette e la sostituzione di qualche componente rotto non si vada più in là..

Ma sulla Magica non hanno fatto questi lavori ad esempio.
Sostituiranno le poltroncine magari in vari angoli della nave, le sedie.. sarà una cosa "importante" senza modificare però la fisionomia della nave.

VaLyUS ha detto:
Ma sulla Magica non hanno fatto questi lavori ad esempio.
Sostituiranno le poltroncine magari in vari angoli della nave, le sedie.. sarà una cosa "importante" senza modificare però la fisionomia della nave.
Considera che la Romantica ha 13 anni....la Costa Magica solamente 2 anni...ci sono ben 11 anni di differenza.. :wink:

Si certamente, ma io intendevo solo dire che è un lavoro che caratterizzerà buona parte della navetta :)

Io credo che saranno lavori sostanziali di ristrutturazione vari impianti piuttosto che ai motori oltre alla sostituzione di oggetti che si usurano sicuramente col tempo.

Terminati i lavori sulla Romantica, ripartita la webcam :wink: :wink:

Adesso si trova a Savona in attesa di partire per il Sud America..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.