• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Romantica - Mediterraneo in fiore

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Discussione creata dallo Staff mediante divisione di altro argomento.

erika.m ha detto:
Ho scelto una deliziosa breve crociera di 5 giorni! parto da Savona il 5 aprile per un micro giretto nel mediterraneo: Savona, Malta, Tunisi, Ajaccio, e Savona! di questo itinerario mi è piaciuto il fatto che ci fosse un interno giorno di navigazione!
Con la Costa Romantica!

Bella!!! Secondo me un qualcosa del genere sarebbe ideale come crociera di gruppo! Ma senza allontanarci dall'argomento, a prescindere dall'itinerario, questa crociera è un'ottima scusa per staccare un po!

E' la stessa crociera che ho fatto io un paio di anni fa'!!! La prima crociera con Monica... ultra-Romantica come dice il nome della nave. Prenotando un'esterna mi avevano piazzato gratuitamente in una GranSuite con balcone. Semplicemente splendida. Se vai su http://groups.msn.com/CrocieristiItalia ... ntica.msnw puoi dare un'occhiata alle foto della Suite.
Comunque la crociera, nella sua semplicità, è stata molto bella e soprattutto rilassante.

Ciao a tutti!!!!!!!

Ciao a tutti!!!!!!!

Ciao amici!
Tutto bene?
Sono tornata! dopo una bellissima crociera breve...fin troppo breve è volata in un lampo :evil: !!!
è stata una bellissima idea fare un weekend (lunghino)diverso dal solito con un crocierina simile!
La Costa Romantica favolosa, io non ho ancora visto le nuove navi definite colossi, ma queste della vecchia generazione Romantica, Victoria ecc...sono proprio straordinarie!
Mi viene sempre il "magone" al momento di scendere! :cry:
Questa mini crociera la consiglio veramente a tutti!

Re: Ciao a tutti!!!!!!!

Re: Ciao a tutti!!!!!!!

erika.m ha detto:
Ciao amici!
Tutto bene?
Sono tornata! dopo una bellissima crociera breve...fin troppo breve è volata in un lampo :evil: !!!
è stata una bellissima idea fare un weekend (lunghino)diverso dal solito con un crocierina simile!
La Costa Romantica favolosa, io non ho ancora visto le nuove navi definite colossi, ma queste della vecchia generazione Romantica, Victoria ecc...sono proprio straordinarie!
Mi viene sempre il "magone" al momento di scendere! :cry:
Questa mini crociera la consiglio veramente a tutti!
Bentornata!E lo sò le vecchie navi Costa sono mitiche..c'è poco da dire..

Eccomi per qualche breve commento sulla crociera da me effettuata.
Nonostante sia stata una crociera di soli 5 giorni, qualitativamente è stata di livello superiore alla mia precedente esperienza, ad agosto scorso.
Innanzi tutto viaggiare in bassa stagione, è un sinonimo di maggior cura nei particolari, dall’organizzazione a bordo alla gastronomia, molto importante il numero e tipo di ospiti presenti a bordo, c’era veramente un’aria di tranquillità, di gentilezza e educazione, non solo da parte dello staff, ma tra di noi ospiti a bordo! L’età media dei passeggeri era alta, non vi erano moltissime coppie giovani, e un’enorme fetta era data da partecipanti a viaggi premio aziendali, la maggior parte erano agenti di commercio! La nazionalità a bordo era soprattutto italiana, con qualche gruppo di francesi.
La nave offriva tutto ciò che si desiderava a bordo, dai servizi ai divertimeni! L’itinerario è stato molto bello, Costa ha chiamato la crociera Mediterraneo in fiore: nome azzeccato! La Valletta è bellissima ( l’arrivo in porto meraviglioso!), Tunisi altrettanto! Abbiamo fatto solo un’ escursione con Costa al sito archeologico di Cartagine, le altre tappe le abbiamo visitate per conto nostro.
Solo una cosa non mi è piaciuta, ma credo dovuta alla mia inesperienza; la nostra cameriera di cabina è stata latitante per tutta la durata del viaggio..non l’abbiamo mai vista, qui mi sorge il dubbio di aver sbagliato io a non insistere nel cercarla anche andando all’ufficio informazioni a far notare la cosa, mi sono limitata a contattarla in 2 occasioni il primo giorno e non è mai venuta da noi a presentarsi, la cabina comunque è sempre stata in ordine, mi rimane quindi il dubbio di come sia giusto comportarsi in queste situazioni, avrei dovuto insistere nel cercarla? Io volevo solamente instaurare un rapporto di conoscenza (e mancia personale a fine viaggio), è dovuto al tipo di cabina che avevamo? Sono più solerti per gli ospiti che soggiornano in cabine con balconi, suite o minisuite? Noi avevamo una esterna! Nella mia precedente esperienza era venuta lei il primo giorno a presentarsi chiedendoci se avevamo particolari richieste ecc..Cosa ne pensate?

Interessante! Mi fa piacere notare che sia stata una esperienza positiva.

Sono perplesso per quanto riguarda la cameriera di cabina.. come non è comparsa per niente? E la cabina chi ve la ordinava? ??? !!! ???

Comunque erika se c'è qualcosa in più da raccontare e vuoi scrivere un diario di viaggio più dettagliato, puoi mandarlo a [email protected] tra qualche giorno dovrei essere iper disponibile a pubblicarlo :)

La cameriera ha sempre svolto il suo dovere, nel riordinare e cambiare la biancheria, erano sempre presenti le coccole della buonanotte e tutto il resto... ma lei non si è mai vista!

Ti posso tranquillizzare dicendo che nella crociera appena conclusa posso lamentare anche io la latitanza di butler e cameriere di cabina!!! Ed ero in una gransuite!!! Dopo sollecitazione si sono resi un po' più visibili ed anche il servizio è migliorato. L'idea che mi sono fatto e che questa loro sfuggevolezza è determinata dalla difficoltà di comprendere e parlare l'italiano.

Condivido l'impressione di Generale 71: anche i miei inservienti erano in grado di intavolare un discorso limitato al buongiorno, buonasera e le 100 parole più comuni della lingua italiana .. :lol: :lol: di conseguenza non hanno certo pensato di presentarsi ...

Su Carnival invece l'addetta, di nazionalità rumena, ricordo che al mio tentativo di favorirla parlando in inglese, rispose gentilmente dicendo che preferiva che parlassi italiano, per potersi esercitare e difatti si presentò poco dopo l'arrivo, dicendo di essere addetta al nostro gruppo di cabine e di essere a disposizione per ogni esigenza :wink:

io devo dire che su romantica e classica ho trovato camerieri di cabina un po piu' presenti che su mediterranea...piu' che altro li vedevo un po' piu' in giro...niente da dire sui servizi in tutte le crociere!!!

costa romantica 28/3/07 mediterraneo in fiore

costa romantica 28/3/07 mediterraneo in fiore

il 28 marzo parto con costa romantica per questa inaspettata vacanza c'è qualcuno del forum che ha colta come me l'occasione (visto il prezzo)e sarà con noi (siamo in 11 della provincia di savona)per questi 5 giorni nel mediterraneo? sono emozionata all'idea di tornare sulla romantica dove nell'ottobre del 2003 ho fatto la mia prima crociera.....e d'allora non mi sono più fermata!!!!!!!!!!!solo un dubbio mi assale!! secondo voi la nave sarà quasi piena?visto che continuano a esserci cabine disponibili!!?? ci saranno tanti stranieri a bordo?

Ad oggi (stasera) sono disponibili solo 3 categorie di cabine, 2 esterne e una interna singola (preciso che parlo di categorie e quindi più cabine).

Ooops... buona vacanza anche a te!!! Avevo quasi scordato che parti anche tu...
[smilie=bacio_10[1].gif]
Daniela

Buona crociera di primavera :D :D

Salutami la Romantica che prevedo mi ospiterà nuovamente nell'estate che viene :wink: :wink:

Re: costa romantica 28/3/07 mediterraneo in fiore

Re: costa romantica 28/3/07 mediterraneo in fiore

reclalusi ha detto:
il 28 marzo parto con costa romantica per questa inaspettata vacanza c'è qualcuno del forum che ha colta come me l'occasione (visto il prezzo)e sarà con noi (siamo in 11 della provincia di savona)per questi 5 giorni nel mediterraneo? sono emozionata all'idea di tornare sulla romantica dove nell'ottobre del 2003 ho fatto la mia prima crociera.....e d'allora non mi sono più fermata!!!!!!!!!!!solo un dubbio mi assale!! secondo voi la nave sarà quasi piena?visto che continuano a esserci cabine disponibili!!?? ci saranno tanti stranieri a bordo?

Anche se in ritardo..... BUONA CROCIERA!!! :D