• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Romantica o Costa pacifica ?

moren@

Member
intanto salve a tutti, sono una nuova iscritta. ho fatto due crociere, una nel 1999 e una nel 2006, entrambe nel mediterraneo. una con costa e una con msc. sono state etrambe belle e quindi vorremmo ripetere l'esperienza, abbamo due bambini di 7 e 5 anni. stavamo pensando di ripetere l'esperienza nel 2009 e dando un'occhiata al catalogo costa volevo un consiglio da utenti più navigati ;-) . leggo sul sito che ci sono molti estimatori della romantica e quindi mi chiedevo, cosa ve la fa preferire ad una nave più grande? so che la pacifica è nuova e questo mi attira. però non avendo mai viaggiato su navi molto grandi non so farmi un'idea. mi date qualche parere? e grazie!

Re: Romantica o pacifica? giugno 2009

E' moolto più vivibile della pacifica poi ha degli interni che sono fantastici...

La scelta deve essere in mano a te...Romantica nel 2009 avrà 16 anni, non pochi se raffrontati al mese di vita di Pacifica :wink:

Sono due navi diversissime...Romantica più raffinata, elegante e compatta..ti basta qualche ora per girarla tutta...Costa Pacifica invece non riuscirai a girarla tutta in 7 giorni....dipende tutto dai tuoi gusti e dall'itinerario...se questo ha un peso o se preferisci scegliere in base alla nave :wink: :wink:

Se hai gusti classici scegli Romantica, altrimenti Pacifica (che secondo me lo sarà solo di nome :mrgreen: )

Ciao!!!! io sceglierei Romantica calcolando l'età della nave avrai tempo in futuro per Pacifica!!

Oltre alle considerazioni sin qui fatte, che concordo in pieno, considera che su Romantica potrai tenere i tuoi bambini più sotto controllo, essendo una nave più raccolta e facile per orientarsi. Comunque buona crociera e... non sottovalutare la scelta dell'itinerario, visto che sono due (anzi tre) circuiti diversissimi tra loro!

moren@ ha detto:
intanto salve a tutti, sono una nuova iscritta. ho fatto due crociere, una nel 1999 e una nel 2006, entrambe nel mediterraneo. una con costa e una con msc. sono state etrambe belle e quindi vorremmo ripetere l'esperienza, abbamo due bambini di 7 e 5 anni. stavamo pensando di ripetere l'esperienza nel 2009 e dando un'occhiata al catalogo costa volevo un consiglio da utenti più navigati ;-) . leggo sul sito che ci sono molti estimatori della romantica e quindi mi chiedevo, cosa ve la fa preferire ad una nave più grande? so che la pacifica è nuova e questo mi attira. però non avendo mai viaggiato su navi molto grandi non so farmi un'idea. mi date qualche parere? e grazie!
I bimbi si divertiranno sicuramente di più nella Pacifica dove lo Squok sarà sicuramente fantastico con tanto di lido dedicato, per voi dipende dai gusti. Io sulla Romantica ci sono andata in inverno e non potendo usufruire del ponte piscina non me l'ha fatta apprezzare a fondo.

se dovesse fare io la tua scelta, ricadrebbe sicuramente sul Pacifica..la situazione però è tutta in mano tua...decidi e poi rendici partecipi! :wink:

Scegli prima l'itinerario poi la nave ! Per i bambini le piscine coperte , lo schermo gigante in piscina , il club , lo scivolo , tante possibilità di divertimento = Pacifica !

Vorrei solo darti un dato, la saletta, adibita a miny club di Romantica sarà 4 per 4 a dire tanto e anche piuttosto squallida, non so se ci lascerei i miei futuri nipotini, non so come sarà il miny club su Pacifica, ma avendo visto quelli di Magica, Fortuna, Concordia, posso immaginarlo, non avrei dubbi nella scelta. Voglio solo dirti un'ultima cosa, a fine crociera la saletta era stata adibita alla custodia dei bagagli a mano delle suite. La posizione è anche infelice, proprio di fronte all'ingresso del buffet, la porta sempre aperta e un mare di gente che va e viene, per non parlare dell'odore di combustibile che c'è proprio in quel punto. Ti assicuro che non sono una disfattista, riporto solo quello che ho visto.Ciao.

Parlando di due navi Costa, e tenendo in conto che non mi piace intervenire su una scelta di una nave perche penso che é qualcosa di molto personale, in piú non vorrei essere colpevole di una scelta sbagliata, solo una cosa posso dirti quando io preparo una crociera. Ho due figli e cerco che prima loro si trovino bene. Tutte le navi Costa del periodo Farcus hanno uno Squok molto superiore a quelle prima del Victoria inclusa. Ti posso assicurare che per loro é importante.

Un saluto.

tano ha detto:
Parlando di due navi Costa, e tenendo in conto che non mi piace intervenire su una scelta di una nave perche penso che é qualcosa di molto personale, in piú non vorrei essere colpevole di una scelta sbagliata, solo una cosa posso dirti quando io preparo una crociera. Ho due figli e cerco che prima loro si trovino bene. Tutte le navi Costa del periodo Farcus hanno uno Squok molto superiore a quelle prima del Victoria inclusa. Ti posso assicurare che per loro é importante.

Un saluto.
Mi associo. Le ultime navi hanno uno squok splendido. Sulla Victoria era appena passabile.

Ciao e benvenuta!
anch'io credo che la scelta di una nave più grande sarebbe più adatta ad accontentare
tutta la famiglia.
L'organizzazione dei vari club per ragazzi (sono infatti divisi per età, dal miniclub in su)
è davvero eccellente in queste ultime navi
bambini felici
genitori sereni (che possono dedicarsi al relax)

Oddio !!!!!

vedo che si parla un po' cosi' cosi' della Costa Romantica , fresco con la mente ad una settimana fa' dalla Costa Magica ho gia' prenotato per agosto 2009 sulla Romantica , ho bellissimi ricordi della Costa Magica ed ora mi sembra che saliro' in una barchetta ? :(

Pensavo che bene o male le navi fossero tutte belle accoglienti , pero' a quanto leggo sono sceso da una ferrari e saliro' su una topolino

Emanuele, se leggi vedrai che su questo forum ci sono molti estimatori della Romantica, nel tuo caso dipende cosa ti aspetti ,da una nave piu' piccola e piu' vecchiotta, magari cerchi qualcosa di diverso da un viaggio con una mega nave.

Io sceglierei Pacifica... Sembra essere una bella nave. La Romantica ha il suo fascino e la sua funzionalità, ma personalmente opterei per la nuova nata!