• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa romantica...ponte amsterdam! E' la mia prima crociera!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

hiroshi976

New member
Salve ragazzi.

Sabato partiro' per la mia prima crociera. Faro' il viaggio di nozze con mia moglie.
Mi è stata data la cabina 4156 che dovrebbe essere zona poppa sul ponte amsterdam.

Come è questo ponte e soprattutto la zona di questa cabina?

Io in sede di prenotazione avevo chiesto una garantita interna. Stranamente mi ritrovo questa cabina senza aver avuto la fortuna di upgrade di ponte....e/o di cabina esterna.
Posso sperare in un upgrade dell'ultimo minuto, magari proprio in sede di imbarco?

In ogni caso, vorrei divertirmi e la cabina in se' teoricamente mi interessa poco, vorrei solo conoscere l'esperienza di chi gia' magari ha vissuto il viaggio in quella zona.

saluti!

Ciao Hiroshi,
scusa se non ti ho risposto prima ma il problema (che poi problema non è) è anche per me. Io parto con la Romantica il 21 ottobre assegnandomi la cabina interna al ponte n.7 Parigi, proprio in poppa. Visto che la tua cabina è un piano sotto la mia domanda è se hai avuto problemi con il moto ondoso. Insomma, facci sapere qualcosa, siamo curiosi.
A presto.

Ciao claudio, ti posso rispondere io, sono sbarcato ieri dalla romantica dopo un viaggio di 8 giorni (Messina, Smirne, Santorini, Mykonos e Atene). La nostra nave è un po piu piccola rispetto alle altre della flotta e quindi si sente un po piu il moto ondoso. Allora tu sei al ponte 7 quindi molto in alto visto che ci sono cabine anche al ponte 4. Io avevo la cabina al ponte 6. Non ti allarmare ma nel viaggio che ho fatto io la nave ha ballato moltissimo (circa 3 o 4 giorni a seconda dei venti). Io soffro il mare e ne ho risentito molto. Il mio consiglio è di portarti appresso Xamamina e travelgum e appena arrivi in nave vai al tabacchino dove vendono dei braccialetti anti nausea. Li trovi anche in farmacia ma costano 14 euro. In nave a sconto li ho pagati 3.70 e fanno abbastanza! Io ho fatto il viaggio nel mar Egeo e per sua natura il mar Egeo è molto mosso ma non sono tanto le onde a far ballare la nave ma il vento! Maledetto Vento. Non ho mai avuto nausea ma soltanto capogiri enormi dovuti appunto all'ondeggiamento della nave. Io ho preso 2 volte la xamamina ma mi ha fatto poco visto che è per la nausea. Prendila comunque quanbdo vedi che si muove per evitare nausea.
Non ti devi preoccupare comunque perchè anche se sei al ponte 7 appena ti sdrai nel letto non senti piu niente. I capogiri passano.
Un'altra cosa importantissima. Stai attento alle tue cose. Ci sono stati tantissimi scippi, da macchine fotografiche, telecamere, cellulari e cosi via. A me hanno rubato la macchina fotografica. Devi stare attento quando sei al teatro opera e in piscina. Non lasciare mai incustodite le tue cose.
Fammi sapere quando torni come è andata. Spero di esserti stato di aiuto. Ciaoooooo

Ciao Capux88, innanzitutto benvenuto nel forum.
Non so come ringraziarti per i cosigli che mi hai dato, ne farò tesoro durante mia seconda esperienza in fatto di crociera.
Comunque io, per fortuna, non soffro il mal di mare ma un pò mia moglie e sicuramente prenderò le precauzioni giuste per evitare il peggio.
Hai detto che ci sono stati dei furti sulla nave? Io credevo che era tutto sotto controllo, telecamere di videosorveglianza in ogni angolo della nave, personale Costa intrufolati tra i passeggeri ecc. Ma in comandante e la sicurezza sono stati avvisati? Di certo non è mia abitudine lasciare incustoditi effetti personali e apparecchiature fotografiche ecc ma è vergognoso che a bordo di una nave da crociera ci siano anche dei ladri.
Ancora grazie e....a presto.

Ultima modifica:
Neanche io ho mai lasciato le mie cose incustodite, ma mi sono un attimo distratto in teatro e la macchina fotografica non c'era più, secondo me me l'hanno rubata direttamente dalle gambe visto che non avevo il laccetto al polso. Non ne ho idea guarda. Sono disperato, ma non tanto per la macchina fotografica ma per le foto, ne avevo fatte più 600. Ad una signora accanto a me al tavolo della cena del secondo turno hanno rubato la borsa con cellulare, macchina fotografica e nintendo DS 3D del figlio. L'aveva appoggiata un attimo in terra in teatro per applaudire, dopo pochi secondi non c'era più. Non si ricorda purtroppo se le è passato davanti qualcuno. Tu mi raccomando stai attento.
Il comandante non c'entra assolutamente niente, ho parlato con il direttore di crociera (francesco) e ha detto che anche loro non ci possono fare niente. Se la ritrovavano mi facevano chiamare. Comunque il giorno prima di sbarcare ho fatto l'assicurazione che per noi italiani (non so il perchè per gli stranieri no) è compresa nel biglietto. Spero però che a te non succeda.
A presto

. Ci sono stati tantissimi scippi, da macchine fotografiche, telecamere, cellulari e cosi via. A me hanno rubato la macchina fotografica. Devi stare attento quando sei al teatro opera e in piscina. Non lasciare mai incustodite le tue cose.

..............mi sembra un po' esagerato

salve ragazzi!!
Praticamente io e capux88 abbiamo fatto la crociere insieme.....io sono salito a bordo a Messina il 24 settembre e sbarcato a Messina ieri.

Sinceramente io non ho avvertito nessuna *tensione* da furti o scippi. Eravamo un gruppo di 8 ragazzi ( 4 coppie sposate) conosciuti al tavolo cena con i quali ho vissuto felicemente l'intera crociera e in nessuno ho ravvisato malcontento o problemi legati a dissaventure sulla nave.
Io avevo un borsone con 1 reflex....2 zoom e un videocamera HD....che custoditi per bene....sono tornati a casa.
In cabina tenevamo persino gli acquisti fatti sotto il como'. Mai mancato nulla.

Per il resto effettivamente devo confermare che il vento dell' Egeo si è sentito parecchio (almeno al ponte 4) in almeno 2 sere.

Per il resto la crociera è stata globalmente fantastica. Ho vissuto 7 giorni indimenticabili, visto spettacoli davvero di gran livello, personale preciso e maniacale, cibo davvero superlativo, animazione davvero super (su tutti Giusy) con un gran direttore di crociera.
E soprattutto ho instaurato un rapporto splendido con i compagni d'avventura.
L'unico appunto va' fatto al solo obbligo di dover acquistare il pacchetto acqua per poter bere durante la cena.......

La nave poi.....è si piccolina...ma ha un non so' che di speciale....curatissima ed impeccabile in ogni settore.

non ti creare patemi Claudio.....segui le regole fondamentali di attenzione e vedrai che non ti capitera' nulla.

Attenzione pero'......i crocieristi partiti ieri da messina non vedranno Mykonos.....che pare sia saltata per problemi legati alla situazione attuale greca.

saluti
e buona crociera.

salve ragazzi!!
Praticamente io e capux88 abbiamo fatto la crociere insieme.....io sono salito a bordo a Messina il 24 settembre e sbarcato a Messina ieri.

Sinceramente io non ho avvertito nessuna *tensione* da furti o scippi. Eravamo un gruppo di 8 ragazzi ( 4 coppie sposate) conosciuti al tavolo cena con i quali ho vissuto felicemente l'intera crociera e in nessuno ho ravvisato malcontento o problemi legati a dissaventure sulla nave.
Io avevo un borsone con 1 reflex....2 zoom e un videocamera HD....che custoditi per bene....sono tornati a casa.
In cabina tenevamo persino gli acquisti fatti sotto il como'. Mai mancato nulla.

Per il resto effettivamente devo confermare che il vento dell' Egeo si è sentito parecchio (almeno al ponte 4) in almeno 2 sere.

Per il resto la crociera è stata globalmente fantastica. Ho vissuto 7 giorni indimenticabili, visto spettacoli davvero di gran livello, personale preciso e maniacale, cibo davvero superlativo, animazione davvero super (su tutti Giusy) con un gran direttore di crociera.
E soprattutto ho instaurato un rapporto splendido con i compagni d'avventura.
L'unico appunto va' fatto al solo obbligo di dover acquistare il pacchetto acqua per poter bere durante la cena.......

La nave poi.....è si piccolina...ma ha un non so' che di speciale....curatissima ed impeccabile in ogni settore.

non ti creare patemi Claudio.....segui le regole fondamentali di attenzione e vedrai che non ti capitera' nulla.

Attenzione pero'......i crocieristi partiti ieri da messina non vedranno Mykonos.....che pare sia saltata per problemi legati alla situazione attuale greca.

saluti
e buona crociera.

Peccato, volevo farmi una mangiata di pesce che, a dire di molti, è buonissimo.
Vabè, pazienza.
Comunque grazie per i consigli (sempre preziosi).

Ciao Hiroshi,
c'ero anch'io :D praticamente eravamo sullo stesso ponte [smilie=saltare_03[: ;)
Concordo su tutto quello che hai detto, e il mare mosso si è sentito eccome! L'unica pecca per me è stata l'escursione a Mykonos, veramente disastrosa a causa del ritardo e del forte vento!
Ad ogni modo fantastici i ragazzi dell'animazione, gli spettacoli e il cibo eccellente...

Comunque a parte che mi hanno rubato la macchina fotografica sono d'accordo con hiroshi976 la crociera è stata fantastica, peccato forse per il partenone che è completamente circondato da impalcature. Noi eravamo un gruppo di 9 ragazzi di tutte le età e anche ad un mio amico hanno rubato (un paio di occhiali). Sono contento per chi non ha avuto di questi problemi! Comunque Claudio non ti devi preoccupare di niente, la vacanza in crociera è veramente bella, mi è piaciuta tantissimo e dopo ti sentirai come la ragazza della pubblicità:
http://www.youtube.com/watch?v=XJHEWv3GTIM&feature=player_embedded

Ciaooooo

Ciao Dolly!!

io personalmente ho fatto solo l'escursione dell'Acropoli con la Costa...e solo per colpa degli scioperi.

Il resto l'ho affrontato in modo autonomo, assieme ad altre coppie. In Turchia la tappa piu' bella dal punto di vista dell'avventura, Atene invece la piu' mistica, legata alla particolare atmosfera del luogo. In Turchia ho trovato un tassista D.O.C, tale Asef, che praticamente ci ha fatto (eravamo 2 coppie) vedere tutto quello che si poteva vedere, Casa di Maria, Efeso, giro per i bazar, centro di Izmir, Castello di Izmir, abbiamo bevuto il caffe' turco con annessi dolcetti tipici (buonissimi), il tutto con quattro soldi e musica turca di sottofondo in taxi durante gli spostamenti. E pensare che dopo i prezzi che ci avevano sparato i primi tassisti (qualcno c'aveva chiesto 120e per andare solo ad Efeso) stavamo per prendere il pullman panoramico per fare un semplice giro della citta'......poi è spunato dal nulla questo Asef.....davvero troppo simpatico!!

Per quanto riguarda l'escursione di Mykonos, ho sentito dire che c'è stato un rimborso del 40% proprio a causa dei ritardi.
Io mi sono semplicemente fatto lasciare dal pullman vicino la citta' e poi ho fatto il solito giretto per i negozi, mi sono gustato il gyros e ammirato un paio di chiese ortodosse davvero splendide all'interno.

Per essere stata la mia prima crociera....dico solo che non vedo l'ora di farne un altra!! :)

saluti

Avete fatto benissimo:) avete risparmiato pure un bel po' di soldini! noi con l'escursione abbiamo visto solo qualche piazza dall'autobus e il Museo dell'arte e tra l'altro la guida era un tantino incompetente, la prossima crociera mi sa che passo al fai da te ;)
Ma si che ne farai altre!!! io ho già fatto il Mediterraneo occidentale, adesso penso ad una crociera stile fiordi o capitali baltiche:p :D (un sogno)
un saluto!!!!

Io invece ho fatto due escursioni con la guida, quella ad izmir e quella all'acropili. Quella a Izmir (smirne) l'ho presa perchè sennò non sapevo come muovermi visto che non sono molto abituato a muovermi da solo, soprattutto all'estero, e quella all'acropoli non l'avrei presa ma purtroppo c'era lo sciopero di tutti i mezzi pubblici compresi i taxi. Comunque vacanza bellissima! e ho trovato degli amici veramenmte fantastici!

Ciao a tutti,
Io partirò x la mia terza crociera il 21 Ott e per scrivo perchè vorrei chiedere informazioni solo per le escursioni........per il resto sono sicuro che anche se è una nave "vecchia" rispetto alle ammiraglie di ultima generazione sono sicuro che lo Stile Costa sarà sempre lo stesso!!!!!

Ciao a tutti,
Io partirò x la mia terza crociera il 21 Ott e per scrivo perchè vorrei chiedere informazioni solo per le escursioni........per il resto sono sicuro che anche se è una nave "vecchia" rispetto alle ammiraglie di ultima generazione sono sicuro che lo Stile Costa sarà sempre lo stesso!!!!!

Ciao Alessio!
Non so quali siano le tue tappe, io avevo come itinerario Izmir, Santorini, Mykonos, Atene e Civitavecchia...in ogni caso ti sconsiglio le escursioni Costa a Izmir (meglio Efeso) e Mykonos, credimi meglio il fai da te! ;)

Si faccio il giro Smirne,Santorini,Mykonos,Atene!!!!
Grazie del consiglio ;)
E il casinò com'è???per esempio sulla pacifica c'era il tavolo di texas hold'em

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.