• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Romantica VS Costa Magica

Re: Costa Romantica VS Costa Magica

Se non puzzasse (vedi diari di viaggio) la Romantica, ma dico la Magica per andare sul sicuro.Ma con che itinerario?

Romantica, se puzzasse ogni crociera non ci andrebbe più nessuno!

Immagino ti riferisci agli itinerari estivi da Civitavecchia e da Napoli, giusto :?:

Sono 2 navi completamente diverse, come due itinerari diversi...

Romantica è una nave da crociera classica, elegante...dove vivi la nave e il mare sopratutto, oltre poi a tutto quello che è legato ad una crociera con Costa, e l'itinerario è leggermente più ricercato e avventuroso.

Magica è una nave molto grande, realizzata per divertire il cliente in primis! Molto confortevole ma anche affollata..troverai il doppio dei passeggeri di Romantica, e la nave è comunque il doppio di stazza della prima...l'itinerario è classico e di massa...quasi tutti i crocieristi iniziano proprio con una crociera simile :wink: :wink:

Io questa crociera l'ho fatta ben 3 volte, con Costa Classica, Victoria e Fortuna :D

noi siamo indecisi su questi 2 itinerari estivi perchè vogliamo regalare una crociera a mia nonna per gli 80 anni. Quindi volevo capire anche quale nave poteva essere la più adatta... :D

Io nel 2003, a 84 anni, ho portato mia mamma sul Classica, con partenza da Venezia e destinazione Grecia. Per lei è stata una cosa entusiasmante, e il secondo giorno d'imbarco, già "girava" per la nave da sola senza problemi. Ritengo, ma è una questione personale, che su una nave come Magica, avrebbe avuto qualche problema in più, per le sue dimensioni e il numero di passeggeri.

Grazie ma sai anche qual'è il problema bisogna anche vedere quale itinerario le può piacere di più...

Mario ha detto:
Grazie ma sai anche qual'è il problema bisogna anche vedere quale itinerario le può piacere di +...

Giustissimo, ma devo dire che nel mio caso l'itinerario è stata una cosa secondaria: il piacere di vivere la nave è stato per lei predominante.

Personalmente sceglierei Costa Romantica. La nave è estremamente piacevole come stile degli interni. Eleganza contemporanea di classe in una dimensione a misura d'uomo. Tua nonna potrebbe subire uno shock viste le dimensioni e gli interni pieni di colore e di luci di Costa Magica. Decisamente è una nave "scintillante", anche troppo a seconda dei gusti. :wink:

Riguardo agli itinerari dovresti dirci qualcosa di più sulle vostre preferenze.

Ma come ti ho detto per me va bene qualunque itinerario ma per mia nonna credo più tipo la grecia o grecia e turchia e tutto da vedere, ma sai qual'è anche il problema è che se noi diciamo a mia nonna di venire in crociera lei non ci viene la dobbiamo mettere davanti al fatto compiuto... :D

Allora vai tranqullo di Costa Romantica!! L'itinerario merita oltre alla nave....se è una donna religiosa apprezzerà la visita alla casa di Maria e zona di Efeso...se non ricordo male...il problema di questa crociera può essere dato dagli scali in rada, ma se non ha grossi problemi motori non ci saranno problemi :wink: :wink:

L'itinerario in Grecia e Turchia di Romantica è molto bello, peccato solo per talune soste troppo brevi. Comunque, se l'aspetto religioso è importante per tua nonna, apprezzerà tantissimo, oltre alla Casa di Maria nei dintorni di Efeso, dove una tradizione radicata nel Cristianesimo colloca la Morte della Vergine, anche Patmos, con la Grotta dove sarebbe vissuto San Giovanni Evangelista, e dove sarebbe stata scritta l'Apocalisse.