• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Romantica

lingoss

Active member
Ciao qualcuno è salito su Costa Romantica dopo i ritocchi di novembre?
Esattamente cosa hanno fatto?
Ne avete talmente parlato bene di questa nave che forse forse a settembre ci scappa una crociera "Grandi civiltà antiche"
Lingoss

NicolaFank ha detto:
Ci sono ancora a prua le classiche poltrone in vimini alla francese?

Da quanto riporta Costa sui suoi depliant credo proprio di si. Erano una delle cose più belle di Romantica. Spero solo che le abbiano rimpiazzate con altre più nuove. Nel 2002 erano già piuttosto malridotte !

Re: Costa Romantica

lingoss ha detto:
Ciao qualcuno è salito su Costa Romantica dopo i ritocchi di novembre?
Esattamente cosa hanno fatto?
Ne avete talmente parlato bene di questa nave che forse forse a settembre ci scappa una crociera "Grandi civiltà antiche"
Lingoss

Come ha detto il Generale io e Maurizio ci siamo appena scesi...

Cosa vuoi sapere? chiedi e ti sarà dato :D

Le poltroncine in vimini a prua?...si ci sono ancora ma durante la nostra crociera sono state tolte, probabilmente perchè abbiamo avuto venti a più di 100 all'ora e avevano paura che volassero via... :)

Se poi vuoi vedere delle foto specifiche...

John_Paul_Jones ha detto:
be credo che sia stata saggia la scelta di toglierle eheh...cmq sono davvero belle!

Qui se ne intravede una..... proprio in una situazione parecchio ventosa

2007_0201_Navigazione0673.jpg

Il giorno dopo l'area era vuota, le avevano tolte per evitare danni e/o che volassero via , e per il resto della crociera non sono state più rimesse

2007_0203_Punta_Arenas1054.jpg

:wink:

John_Paul_Jones ha detto:
grazie per le foto! Il vento si nota anche vedendo il mare...;)

Si nota di più guardando la fatica che facevano per stare in piedi e fotografare le persone sul ponte

2007_0201_Navigazione0677.jpg

Quello che si vede nella foto non è esattamente un fuscello e non riusciva a stare fermo

:shock:

marcom2 ha detto:
Ho visto sul sito che c'è la Pizzeria Romeo da 90 posti, qualcuno ne ha usufruito? Come si mangia? E i prezzi?

la Pizzeria Romeo è una "semplice" area della nave che in alcune ore della sera (dalle 18 alle 22 mi pare) è adibita a pizzeria, mentre di solito è un bar (Bar Romeo..appunto)

Romeo_Pizzeria.jpg

(Foto presa da questo sito http://www.kreuzfahrt-sonne.de/AASchiff ... antica.htm )

In pratica, gratuitamente, vengono servite delle pizze ordinate à la carte.

Vanno bene per uno spuntino...per una specie di aperitivo..direi che è un pò poco per sostiuire la cena

marcom2 ha detto:
Ma sono proprio pizze al piatto oppure sono tipo pizzette? E la qualità?

Diciamo che sono una via di mezo fra le pizzette e le vere pizze.

La qualità è buona...sono commestibili 8)

Non pensare alla pizza che ti fa un bravo pizzaiolo però...

Ho qui una foto, fatta proprio sulla Romantica, di come sono le pizze

marcom2 ha detto:
in effetti la foto non è molto rassicurante, però per una volta...

Un particolare da dire....a febbraio sulla Romantica la sera il buffet NON era in funzione, tranne che nelle serate di gala (mi pare).

Quindi....o si cena al ristorante.... o si cena al ristorante... non ci sono alternative...tranne qulla piccola pizza.

Può darsi che fosse una limitazione dovuta alla mia crociera in partcolare (la Terra del Fuoco) perchè sinceramente non ricordo un altra nave che "obbligasse" di cenare al ristorante senza proporre un servizio buffett alternativo.

In 10 crociere solo in 2 ricordo in modo certo la possibilità di cenare al buffet, ricordo sulla Costa Fortuna e Costa Concordia.....forse anche sull'Atlantica..ma non ne sono certo, sulle altre navi "classiche": Classica, Romantica e Victoria sempre cenato solo al ristorante, non era previsto il buffet a cena... :wink: :wink:

Comunque ricordo delle meravigliose pizze come happy hour sulla Romantica la scorsa estate!! Era un vizio, tutte le sere poco dopo l'apertura una pizza andava giù in modo fantastico!! La pizzeria di solito è aperta dalle 18 alle 2.00...almeno, in estate...sulla Concordia ricordo che era aperta dalle 11.00 alle 2.00...ma erano solo i tranci, anche se credo era possibile ordinare una delle pizze del giorno...

miglia ha detto:
In 10 crociere solo in 2 ricordo in modo certo la possibilità di cenare al buffet, ricordo sulla Costa Fortuna e Costa Concordia.....forse anche sull'Atlantica..ma non ne sono certo, sulle altre navi "classiche": Classica, Romantica e Victoria sempre cenato solo al ristorante, non era previsto il buffet a cena... :wink: :wink:

Io di solito ceno al secondo turno e non ho mai fatto caso alla presenza o meno del buffet su tutte le navi con cui ho viaggiato.... sono però sicurò che sull'Atlantica e Mediterranea c'era

Dr. Pianale ha detto:
Io di solito ceno al secondo turno e non ho mai fatto caso alla presenza o meno del buffet su tutte le navi con cui ho viaggiato.... sono però sicurò che sull'Atlantica e Mediterranea c'era

Si confermo almeno per la mediterranea e dico che anche sulla fortuna era possibile cenare sia al buffet che al ristorante.