• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa - Ryanair

Rodolfo

Super Moderatore
Tano mi ha segnalato la notizia di una partnership tra Costa e Ryanair, della durata di tre anni, durante i quali sarà possibile prenotare da parte del cliente, direttamente dal Web della Compagnia di voli a basso costo.
L'Azienda di Genova, sarà l'unica a comparire sul portale di Ryanair: in U.K. il procedimento è già operativo, e nei prossimi giorni sarà esteso ad altri paesi europei. Ryanair volerà su di una cinquantina di rotte per collegare gli attuali porti di imbarco di Costa Crociere. Sono previste alcune facilitazioni per coloro che prenoteranno attraverso il portale della compagnia aerea.
 
Re: Costa - Ryanair

Questo mi piace assai!!
Ryanair mi ha portato a basso costo un pò dappertutto, con le lotterie e le offerte in volo mi sembra una cosa un pò alla Carlona, ma in realtà offre un servizio eccellente!!

A quanto mi risulta non ha mai avuto incidenti di alcun tipo..
Hai l'impressione che si ha negli Hard Discount, dove il prodotto di marca è lo stesso, ma cambiato di nome ed.. intristito, per non svalutarlo fuori..

Salutoni!
Manlio
 
Re: Costa - Ryanair

fatto, Mediterranea 7 giorni in SudAmerica viene via solo a 1,700 Sterline + tasse portuali + quote di servizio + (però il volo non è compreso).


PS= ma tra gli aereoporti di Ryanair non c'è Santos, non c'è Rio de Janeiro, etc. :roll: :roll: :roll: come ci arrivo all' appuntamento con la Mediterranea (per esempio :?: )
 
Re: Costa - Ryanair

Ryanair vola solo in europa
Può essere che Ryanair, con Costa, abbia ottenuto rotte intercontinentali, certamente gli accordi economici tra le aziende non vengono pubblicizzati.
 
Re: Costa - Ryanair

Ho guardato il sito inglese di Ryan Air e mi sembra una semplice vendita di crociere da parte della compagnia inglese che sembra avere, per alcune crociere e categorie, una allocation di posti. Ti permette di scegiere anche la cabina. La prenotazione del volo e' poi un passaggio ben distinto e separato dal precedente
Ryan Air e' una compagni affidabile, low cost, anche se non sempre i costi sono cosi' poi convenienti. A prima vista il costo sembra basso, poi cominci ad aggiungere il supplemento per portare la valigia, quello per fare il check in all'aereoporto...... il prezzo lievita.
A parita' o anche con costi leggeremente superiori preferisco se possibile prenotare British Airways o Easyjet.
Ciao Paola
 
Re: Costa - Ryanair

Quoto Paola compagnia affidabilissima, ottimo affare fatto da Costa, perche credo che ha bisogno una buona compagnia charter affianco.
Spero anche che rimpiazzi l´Air France, perche odio Charles de Gaulle, se posso lo evito.

Per Cokj.

Per andare a Santos si va all´aeroporto di San Paolo. Poi due ore in autobus fino il porto di Santos. Consiglio fare il transfer con Costa.
Da un paio d´anni le principali compagnie Europee non fanno piú Rio de Janeiro, citta di grande fascino, turistica, ma poco industriale con rispetto a San Paolo ed il sur del Brasile.
 
Re: Costa - Ryanair

tano ha detto:
Per Cokj.Per andare a Santos si va all´aeroporto di San Paolo. Poi due ore in autobus fino il porto di Santos. Consiglio fare il transfer con Costa.
Da un paio d´anni le principali compagnie Europee non fanno piú Rio de Janeiro, citta di grande fascino, turistica, ma poco industriale con rispetto a San Paolo ed il sur del Brasile.

La mia domanda era se Costa si appoggia su RyanAir per i voli e Ryanair non ha rotte transatlantiche, perchè sul sito di ryanair io posso opzionare e/o acquistare una crociera Costa + volo per il Brasile :?: Che fanno affittano gli slot a San Paolo solo per il fine settimana? (stessa cosa per NY e Miami etc.), inoltre adesso i voli nazionali e continentali costano pochissimo anche con l' Italiana CAI (Alitalia + AirOne).

PS=Dimenticavo la Ryanair non paga l' affitto degli slot, i nostri bravi amministratori li pagano per atterrare e decollare in aereoporti che altrimenti dovrebbero essere chiusi per il poco traffico aereo ...
 
Re: Costa - Ryanair

Ma io generalmente se posso vado con la Lufthansada Francoforte perche mi é comodo e il volo me lo faccio da me, comunque penso che per il Brasile ed Argentina Costa lo fa con l´Air France, l´Alitalia e l´Iberia.

Un saluto.
 
Re: Costa - Ryanair

Sinceramente, pur preferendo evitare il Charles de Gaulle (troppo trafficato davvero), tra una compagnia di linea, Air France compresa, e Ryanair, non avrei dubbi a scegliere la prima. Le compagnie low cost non mi ispirano, nonostante i prezzi davvero molto bassi.

Ed in ogni caso da anni preferisco prenotare i voli per conto mio. :wink:
 
Re: Costa - Ryanair

Ho controllato bene il sito Ryan Air e le procedure di prenotazione crociere.
Si sceglie la crociera, (alcune hanno prezzi speciali ryan air, altre prezzi pronto price, altre prezzi normali) si indicano i numero passeggeri e la loro eta', poi si puo' scegliere la cabina. A quel punto occorre inserire nomi, indirizzo postale ed email e numero di telefono sia fisso che cellulare. Al termine arriva la conferma da parte di Costa.
Con indicazione che entro 24 ore si verra contattati telefonicamente per conferma modalita' di pagamento.

Di conseguenza mi sembra di aver capito che Ryan Air presti il suo sito a Costa, un modo per farsi entrambe un po' di pubblicita' e per entrambe di trovare qualche cliente nuovo.

Non sembra esserci alcuna collaborazione nel campo voli.

Ciao Paola
 
Re: Costa - Ryanair

Ryan air ha la brutta abitudine di limitare notevolmente il peso del bagaglio e qualche volta non proteggere i passeggeri su altri voli in caso di annullamento.
Con una nave che parte è poco simpatico. La limitazione del peso dei bagagli poi può essere un problema per chi deve fare una crociera più lunga.
Spero che l'accordo con Costa abbia spinto Rayan ad 'uniformarsi agli altri vettori.
 
Re: Costa - Ryanair

leo ha detto:
Ryan air ha la brutta abitudine di limitare notevolmente il peso del bagaglio e qualche volta non proteggere i passeggeri su altri voli in caso di annullamento.
Con una nave che parte è poco simpatico. La limitazione del peso dei bagagli poi può essere un problema per chi deve fare una crociera più lunga.
Spero che l'accordo con Costa abbia spinto Rayan ad 'uniformarsi agli altri vettori.

si vocifera che Ryanair voglia far portare i bagagli ai passeggeri fin davanti la stiva dell' aereo (e viceversa come scendi ti prendi la tua bella valigia dalla pancia dell 'aereo) e pagare per l' utilizzo del bagno.

Quanto ai bagagli saremo sicuri di averli imbarcati e la vedo positiva :mrgreen: , ma quanto alla toilette :roll: :roll: :roll: :roll:

PS=Costa -Ryanair partner per 3 anni :wink:
 
Re: Costa - Ryanair

Le compagnie low cost inizieranno volare al di fuori dall'Europa da Settembre verso New York (non ricordo se inizierà Ryanair). Secondo me per il momento è un'alleanza pubblicitaria.
Prenotando l'ultima crociera i prezzi dei voli proposti da Costa erano molto superiori sia a quelli di Ryanair, sia di un volo di linea. Inoltre tra gli aeroporti di partenza non compariva Orio al Serio, base italiana di Ryanair.
 
Re: Costa - Ryanair

Ho fatto un po' di casino. Ho confuso Myair con Ryanair. E' la prima ad essere stata dichiarata fallita e i cui aerei sono stati messi a terra dall'Enac. Avevo sentito, male, la notizia al TG.

La Ryanair non c'entra proprio nulla, per cui chiedo scusa per la notizia completamente errata.

Lino, son qua, scatenati pure. :lol: :lol:
 
Re: Costa - Ryanair

sei perdonato data .....l'età.... [smilie=vecchietto[1].gif] ...e poi e facile confondersi terminano tutte due con ....yair :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
Top