• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Serena 29/04/2014 partena da Civitavecchia...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

piuma1979

New member
Eccomi qua... rientrata da poche ore da Costa Serena...e dopo una settimana di riposo è dura tornare alla vita di tutti giorni...già preparare il pranzo è stato uno stress... ;) ! inizio a scrivere il diario , bimbo permettendo, visto che ora dorme ci provo!!!
Questa Crociera è stata scelta un po' per il prezzo ed un po' per il giro nel mediterraneo, era la prima per il nostro piccolo di 14 mesi quindi abbiamo pensato che rimanere "in zona" fosse la soluzione migliore, quindi circa un mesetto fa forse qualcosa di più abbiamo prenotato una formula roulette...e ci hanno assegnato la cabina esterna premium 2235 su Costa Serena ...come scritto nel forum avevo aspettative maggiori..ma non sono stata fortunata con la stanza ;) ! ahahah ma come si dice chi si accontenta gode ;)!
Abitiamo nell'hinterland romano pertanto ce la siamo presa comoda ,il 29 mattina siamo stati a casa , abbiamo fatto mangiare il nostro piccolo Cristian e dopo pranzo siamo partiti in treno alla volta di Civitavecchia...
dopo due crociere con Msc ed una con Royal le nostre aspettative non erano alte...consapevoli e convinti che al momento tra tutto quello che abbiamo provato Royal sia il top anche diventata troppo cara per le nostre tasche....
Saliti in treno pieni di bagagli siamo giunti alla Stazione di Civitavecchia già stanchi ;) !
Una bella camminata sul lungomare e siamo arrivati al punto di partenza delle navette portuali dove siamo saliti tranquillamente intorno alle ore 16 con pochissima gente in giro... (che bello ;) ) ...
Abbiamo iniziaato a vedere in lontananza la Costa Serena...con l'emozione di partire per questo nuovo viaggio...giunti al terminal neanche un secondo è già l'addetto ai bagagli era vicino a noi con il carrello... ci siamo guardati intorno ...non c'era nessuno...solo lui e gli addetti Costa...in un battibaleno , controllo documenti e siamo saliti a bordo...foto di rito (che odiamo fare) e zac... ci siamo ritrovati catapultati al piano 0 ;) o al piano 3?!?! perdonate ma la memoria mi fa brutti scherzi...
 
Ciao e bentornata!!! Eravamo anche noi a bordo di Costa Serena ma imbarcati a Savona due giorni prima di voi, ahimè due giorni piovosi soprattutto a La Spezia :(
 
eccomi qui con il seguito...scusate l'assenza ma sono rientrata a lavoro ed il tempo tra casa , figlio, lavoro è sempre poco...con il cell non è facile scrivere quindi approfitto ora davanti ad un pc...allora dove eravamo rimasti?!
ah si...ci siamo trovati catapultati in un attimo sulla nave...mi pare ponte 3 ma chissà che non fosse lo 0... prendiamo l'ascensore e ci dirigiamo pieni di aspettative nella nostra camera, la 2235...entriamo ed è tutto in ordine ma notiamo che la culla richiesta per il nostro piccolino non c'è ed al suo posto c'è il terzo letto bello pronto al posto del divano...ovvero il divano trasformato in letto ;) !
Cristian inizia a sgambettare nella stanza, è curioso e tocca tutto...meno male che non ha fatto danni!!!
Sono quasi le 17 , bussano alla porta e si presenta il nostro cabinista, LE, appena guarda il bambino ci dice in inglese che aveva capito che fosse più grande allora mi chiede se ho bisogno di una barra di sicurezza al lato del letto e alla mia risposta affermativa mi riferisce che al più presto la troverò montata !!
Già so che Cristian non dormirà mai nel lettino ma sicuramente nel lettone in mezzo a noi...però non si sa mai.. ;) una speranza che ci lasci dormire in pace c'è...lo userà mai quel letto con la spondina ;) !?!?!?!!?
Ritiriamo le nostre tessere belle pronte sul letto e il bigliettino del Ristorante... ci hanno dato il 2 turno alle ore 21.30 al Ristorante Vesta ma è troppo tardi per* Cristian quindi ci rechiamo all'appuntamento con il Maitre per chiedere un cambio.
Cominciamo ad esplorare le nave e devo dire che come primo impatto ci piace...che poi sarà piacevole per tutta la durata della Crociera..non capisco perchè molti dicano che sia brutta a me è piaciuta molto!
Arrivati al Ristorante il Maitre ci dice che non ci sono posti e ci fa vedere una lunga lista di "ITALIANI" ...ci tiene a sottolinearlo...che hanno chiesto il cambio al primo turno, cmq ci rassicura che farà il possibile.
C'e' la riunione al Teatro Giove per conoscere la direttrice di Crociera e poi per fare la prova di sicurezza...Cristian ci scappa da tutte le parti..è troppo curioso... sfiniti dalle lunghe camminate e soprattutto dalle "troppe chiacchiere" della direttrice...ce ne torniamo in camera per cambiare Cristian... sarà che era la 4° crociera ma sentire sempre le stesse cose mi dà noia... saltiamo (cattivi ihihi) la prova di emergenza...facciamo mangiare Cristian e poi ci facciamo un giro per scoprire la Nave... alle ore 21.30 siamo al Ristorante Vesta , Cristian dorme già,. è crollato, ci fanno accomodare ad un tavolo da 6 dove troviamo una famiglia , marito moglie ed una bambina, di Lecco, che si rivelano molto simpatici...serata passata in allegria a chiacchierare con loro.
Ci viene in mente che potremmo ritirare la cena di Cristian alle 19 e poi cenare con calma alle 21.30 , lo proponiamo al Maitre del Vesta che ci dice che secondo lui la scelta è ottima , purtroppo però abbiamo chiesto già il cambio, quindi rimaniamo d'accordo che se non dovessero cambiarci turno alle 19 da lui potremmo richiedere la minestrina per il bimbo.
Ci facciamo un giro dopo cena ma poco dopo torniamo stremati per il viaggio in camera e tutti a nanna con il piccolino in mezzo.
 
Cara Piuma bentornata!
Alla fine il tuo piccolino ha dormito nel lettone o ha sperimentato il letto singolo?
Hai trovato l'"assistenza " adatta per le esigenze di tuo figlio?
 
Buongiorno. . . Ha dormito quasi sempre con noi ed un paio di volte nel letto singolo. . . Come scriverò prossimamente non è stato facile farsi capire ma poi tutto è andato bene!!!! Sicuramente ci sono molte più possibilità per i bimbi da tre anni in su ma con un bimbo di 15 mesi stai tranquilla perché è una vacanza davvero fattibile !!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top