• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Serena bella ma...

CindyB

New member
Bella bellissima, anche se di gusto un pò hollywodiano.......... tutte quelle statue appese sulle nuvole!!
Sono appena rienatrata dalla crociera Panorami d'oriente, e della nave ho apprezzato la cabina, piccola ma confortevole e molto silenziosa (ponte Perseus 8306), il ristorante bello e ben strutturato, il tobogan, belli gli ascensori di vetro con vista sul ponte 3.
Le piscine sono piccole e sempre affollatissime per non parlare dell'idromassaggio più che mai affollato ad ogni ora del giorno, anche dai bambini perchè non viene fatto rispettare il divieto di accesso.
I lettini sui vari ponti uno vicino........ anzi attaccato all'altro, nell'ora di punta tutta quella carne esposta a godere del sole fa sembrare la nave una griglia dove si cuociono batterie di polli!
Mah, forse mi lamento di nulla, probabilmente sono io non adatta alle crociere come forma di viaggio.... non amo il caos e la nave è caos sempre e dovunque, tranne che nell'isola felice della cabina.
Dovevo pur provare per saperlo!
Cinzia

Re: Cosat Serena bella ma...

Ma non ogni nave, ogni crociera ed ogi periodo sono come dici. Ti assicuro che ci sono situazioni molto diverse in crociera ed itinerari e stagioni in cui puoi goderti in assoluta libertà il mare..

sono convinta che quest'anno a ferragosto mi ritroverò gente che cercherà di salirre sul mio lettino con me sopra.. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ...

CindyB ha detto:
Bella bellissima, anche se di gusto un pò hollywodiano.......... tutte quelle statue appese sulle nuvole!!
Sono appena rienatrata dalla crociera Panorami d'oriente, e della nave ho apprezzato la cabina, piccola ma confortevole e molto silenziosa (ponte Perseus 8306), il ristorante bello e ben strutturato, il tobogan, belli gli ascensori di vetro con vista sul ponte 3.
Le piscine sono piccole e sempre affollatissime per non parlare dell'idromassaggio più che mai affollato ad ogni ora del giorno, anche dai bambini perchè non viene fatto rispettare il divieto di accesso.
I lettini sui vari ponti uno vicino........ anzi attaccato all'altro, nell'ora di punta tutta quella carne esposta a godere del sole fa sembrare la nave una griglia dove si cuociono batterie di polli!
Mah, forse mi lamento di nulla, probabilmente sono io non adatta alle crociere come forma di viaggio.... non amo il caos e la nave è caos sempre e dovunque, tranne che nell'isola felice della cabina.
Dovevo pur provare per saperlo!
Cinzia
Purtroppo (o per fortuna per le compagnie) questo è già il periodo dell'anno dove si registra il pienone e le crociere sono solo di sette giorni...
Ti invito, se vuoi/puoi a partire verso novembre o marzo/aprile, quando le condizioni del mare sono ancora buone, ci sono pochissimi bambini e le crociere sono di 12 giorni, oppure di provare una compagnia diversa, come la Royal Carribbean che ha un'impostazione un po' meno "di massa".
Valuta anche, e finisco, l'idea della crociera su una nave un po' più piccola e decisamente "old fashioned" come l'ormai famosa MSC Melody: non avrai la cabina con il balcone, ma sicuramente non troverai le batterie dei polli ad arrostire, e l'accoglienza, a quanto dicono, è veramente ottima. Il tutto con dei prezzi più bassi.

Confermo quanto hanno detto in questo argomento: per evitare tutto il caos che hai descritto, devi scegliere una crociera "fuori stagione" ed un pò più lunga (bastano 9, 10 giorni); come mi dice ripetutamente la mia agenzia di viaggio, se voglio evitare il caos infernale NON devo fare nè il Mediterraneo nè la Grecia (crociere di 7 giorni), soprattutto nei mesi di giugno, luglio ed agosto).
Ti consiglio di riprovare con i consigli che ti abbiamo dato: vedrai che sarà ... tutta un'altra crociera :D :D

Personalmente ho potuto apprezzare sempre i periodi fuori stagione , da settembre a novembre, ma purtroppo quest'anno ,mi tocca agosto seconda o terza settimana :shock: perche' mia moglie e' occupata con il lavoro :evil: ,speriamo di non pentirmene ,senza caos, senza fretta, senza affollamenti ,che bellezza il fuori stagione :D

Pasquale, io parto il 30 da Savona, se vuoi unirti........... :D

Secondo me lòe crociere sono belle perche si e in tanti se no uno va a fare una vela in solitario o va sulle montagne in un rifugio io parto il 7 con serena da bari e spero che con un po di attenzione per quanto riguarda i ristoranti selservice e le piscine affollate di divertirmi io sono alla quarta crociera con costa le altre ad aprile e 2 a maggio e mi sono trovato bene speriamo....

Re: Costa Serena bella ma...

il 30 e' troppo tardi :( dinho77 l'avevo gia' messo in conto , ma purtroppo l'azienda dove lavora mia moglie riapre il 31 :evil: grazie :wink:

Peccato Pasquale.
Ma se può tirarti su, tua moglia ha un problema similissimo a quello di mia moglie.
Ferie dal 15 al 6.

Sono rientrato dalla crociera con la Serena. In effetti l'allestimento delle zone comuni sembra pensato per una Clientela diciamo di "gusto internazionale" . E' un Look Las Vegas in tema antica Grecia. Insomma le parti comuni sono un po' sopra le righe per noi Italiani ma le cabine sono sobrie e comode e la nave ha un linea splendida tenendo conto della sia volumetria (ovviamente non comparabile per eleganza di linee ai Transatlantici italiani degli anni 60, il paragone starebbe come fra un moderna e comodissima monovolume contro una classica Ferrari anni 60) Le Piscine sono piccole, è vero, non le ho mai usate, anche perchè l'acqua si intorbidisce un po'. E' anche vero che i bimbi vanno dappertutto contro i regolamenti ( era giugno!) bisogna essere comprensivi, molto comprensivi...
Bella la palestra e la possibilità teorica di fare footing (la forza della velocità e del vento frenano molto, inoltre si viene sparati dall'aria espulsa dalle cucine e ci ritrova odorosi di crocchette e calamari fritti) ma.... vuoi mettere correre al mattino presto mentre la nave attraversa i passaggi fra le isole dell'Egeo?